Il Pacco: Netflix alle prese con una commedia del C***O

Il pacco

Sul colosso dello streaming Netflix ha da poco ( dal 10 agosto) fatto la sua comparsa Il Pacco, in originale The Package, una commedia decisamente delirante diretta da Jake Szymanski. regista che in passato ha già dimostrato di saper dire la sua alla voce deliri e affini dirigendo Mike & Dave – Un matrimonio da sballo

A differenza del lavoro precedente però qui lo troviamo alle prese con un cast molto più teen, composto da Daniel Doheny, Geraldine Viswanathan, Sadie Calvano, Eduardo Franco e Luke Spencer Roberts, con la chiara intenzione di accaparrarsi l’attenzione di un pubblico di giovane età. A confutare la tesi riguardo al target principale de Il Pacco ci pensa il tipo di comicità all’interno delle Gag, al 99% composta da battute a sfondo sessuale, riguardanti per l’appunto … Il Pacco.

Il_pacco_1

Come avrete ormai intuito non centra nulla con UPS e simili, ma si parla di un pene, precisamente quello di uno dei protagonisti, che inavvertitamente si reciderà con un coltello durante un classico campeggio nel nulla assoluto, evento che scatenerà una corsa contro il tempo per poterlo riattaccare.

Si perde velocemente il conto di quante volte viene usata la parola C***o, al punto che si potrebbe simpaticamente imbastire un gioco alcolico, bevi uno shot ogni volta che pronunciano la brutta parola con la C, 2 shot ogni volta che lo utilizzano per una gag, del tipo per minacciare un bambino. Il risultato sarebbe un ubriacatura più rapida che all’oktoberfest

L’obbiettivo principale de Il Pacco è intrattenere con la sua comicità volgare e delirante, un risultato che nonostante tutto il film riesce ad ottenere, non importa quanto siate perfettini e pudici, almeno un sorriso lo farete e con quello farete felice Jake Szymanski. A fare la fortuna della pellicola è la naturalezza con cui i suoi protagonisti si muovono nelle scene, la trama non li forza mai ad essere caricaturali all’eccesso, e il risultato premia la scelta, nonostante la recitazione non sia da Oscar, dona la giusta freschezza all’insieme. 

Il_pacco_2

Insomma, Il Pacco è decisamente, grossolanamente e volutamente un film del C***o, uno di quelli perfetti per il caldo estivo, quando prendi una birra fredda sul divano in una serata calda e vuoi spegnere il cervello e farti qualche risata.
Piccola premessa per i maschietti, non urlate, non fatelo, farà male la scena principale, molto male però pensate a qualcosa di bello e la brutta sensazione sparirà subito, provare per credere. 

  • Trama
  • Comparto visivo
  • Recitazione
2