The Hatton Garden Job ( 2017 )

The Hatton Garden Job

Parto subito diretto con una domanda : Avete visto The Snatch di Guy Ritchie ?? beh se la risposta è no, beh mollate subito tutto e tornate solamente dopo 2 o 3 visioni.

Perchè della domanda ? perchè The Hatton Garden Job vuole per molti versi somigliare all’opera di Guy del 2000 senza il suo cast fantastico, ma partendo da una storia reale ( avvenuta nel 2015 ) e ispirandosi  ad esso nello stile, alla regia un inglese di nome Ronnie Thompson  ( Tower Block ) .

Un heist movie con protagonisti dalla terza età, un gruppo di arzilli anziani inglesi contro una porta blindata dietro cui si nascondono un sacco di cassette di sicurezza, cosi piena da essere chiamata la gioielleria di Londra.

Nulla di originale, carino nel suo stile thriller commedy molto inglese, l’evento reale della rapina ha preso tantissimo l’opinione pubblica al punto che nonostante sia relativamente recente sono già stati girati 2 film su di esso ed un terzo è in produzione, la differenza e che mentre qui parliamo di un budget risicato in quello di prossima produzione spiccano nomi come Michael Caine e Ray Winstone, ben altri livelli.

Nel cast di The Hatton Garden Job  troviamo invece Matthew Goode ( Watchman ), Joely Richardson ( Punto di non ritorno ) , Clive Russell ( Game of Throne ) e Larry Lamb, un buon cast che recita discretamente.

Tirando le somme, The Hatton Garden Job   non è un film irrinunciabile, siamo a livello di sufficienza e nulla più, però guadandolo da una certa angolazione è inequivocabile lo stile Ritchie.

Stay Tuned.

 

 

  • 6/10
    Voto Globale - 6/10
6/10