Cinema

Arriva in primavera su FoxLife la nuova serie FOSSE/VERDON

0

FoxLife sbarca a Broadway. E lo fa trasmettendo, in primavera, FOSSE/VERDON la miniserie in 8 episodi che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon – considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi – e Bob Fosse – coreografo, ballerino e visionario regista (CabaretAll that Jazz).

A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams – più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe- e il premio Oscar Sam Rockwell.

Bob Fosse e Gwen Verdon hanno scritto la storia dell’intrattenimento americano, ma a caro prezzo. Attraverso le coreografie di Fosse, la serie esplora, infatti, gli angoli nascosti delloshow business, il prezzo di perseguire la grandezza e le sofferenze inflitte in nome dell’arte.

L’attrice, ballerina e produttrice Nicole Fosse, figlia di Bob Fosse e Gwen Verdon, ha contribuito alla realizzazione della miniserie in qualità di co-produttrice esecutiva.

Nel cast accanto a Michelle Williams e Sam Rockwell anche Norbert Leo Butz (Bloodline) nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky; Margaret Qualley (The Leftovers) nella parte della ballerina Ann Reinking; Evan Handler (Sex & The City; Californication) che interpreta Hal Prince, produttore e regista teatrale. E ancora Bianca Marroquin (Chicago) è Chita Rivera considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse; Kelli Barrett (The Punisher) è Liza Minnelli.

Fosse/Verdon è una produzione Fox 21 Television Studios e FX Productions. Produttori esecutivi della mini-serie sono Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda, Joel Fields, Michelle Williams, Sam Rockwell e George Stelzner. Steven Levenson ha scritto il primo episodio, diretto da Thomas Kail. Andy Blankenbuehler e Susan Misner sono co-produttori e coreografi. Erika Kay è produttrice, mentre Alex Lacamoire cura la supervisione della produzione musicale.

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Arriva al cinema in anteprima esclusiva GAUGUIN A TAHITI. IL PARADISO PERDUTO

Previous article

La Llorona – Le lacrime del male: online il trailer ufficiale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cinema