Tokyo Tribe (2014)

“In un futuro imprecisato Tokyo è un territorio diviso tra gang rivali, con la polizia inerme e che osserva le gesta dei delinquenti. Signore e padrone della rete malavitosa è il disgustoso Lord Buppa, dedito al cannibalismo e a sordide pratiche sessuali. Lo scontro tra le varie gang è sempre dietro l’angolo e l’irreparabile accade quando Merra, il boss del quartiere a luci rosse di Burkuro, tende una trappola a Kai, componente della banda dei Musashino Saru, verso cui prova un odio implacabile. Il suo scopo non è solo quello di annientare tutti i capi rivali, ma sopratutto quello di attirare a sé Kai, che vede come la sua nemesi e di cui, per questo, vuole disfarsi. Tra le bande rivali si scatena la guerra, a colpi di mazze da baseball, katana e rime rap e hip hop.”

Tratto da un manga omonimo,Tokyo Tribe è un opera visionaria del cineasta giapponese Shion Sono , un film che non ha genere vero e proprio,si può forse definire come un Gangster movie che si scontra con un film a base di Hip Hop in un mondo che sembra appena uscito dalle pagine di un fumetto,un folle caos visivo e sonoro,fatto di colori vividi e azione frenetica di personaggi pazzi e depravati e musica incessante,quasi tutto ambientato in una sola notte,quella che cambierà il volto di Tokyo.

Un delirio in cui Sono estremizza il maschilismo (presente in modo molto pesante nella cultura nipponica)il nudo femminile e la mercificazione della donna sono largamente presenti nella pellicola cosi come l’edonismo dell’uomo;che scatena una guerra contro tutto il proprio mondo perchè un altro uomo…lo ha più lungo di lui .

“Non è la grandezza del pene a fare grande un uomo, ma la grandezza del suo cuore”

La pellicola ha una durata vicina alle 2 ore,ma è frenetico e visionario al punto che lo spettatore potrebbe non rendersi conto della sua effettiva durata,Tokyo Tribe è in grado di unire scene con una CGI pessima con un carro armato che derapa!!!!!!ad altre che dimostrano un grado di ricercatezza fuori dal comune  come la stanza dai mobili umani , per poi virare in momenti trash tipo pistole dorate usate come telefono o stragi fatte con un minigun,prendete tutto questo ed immergetelo in una vasca fatta di citazioni che spaziano da Kill Bill ad Arancia Meccanica.

Purtroppo non essendo madrelingua ho dovuto ricorrere a dei sottotitoli inglesi per la visione,questo influisce moltissimo in quando ovviamente con la traduzione si perdono le rime,un film perfetto per coloro che adorano le opere grottesche e non comuni,ma se cercate qualcosa di riflessivo o avete problemi con la cultura hip hop skippate alla prossima traccia.

Stay Tuned

 

 

14 risposte a “Tokyo Tribe (2014)”

  1. After looking at a number of the articles on your blog, I honestly appreciate your technique of writing a blog.

    I saved as a favorite it to my bookmark webpage list and will be checking back soon. Please visit my website too and let me know how you feel.

  2. I don’t see a prompt or indication about how to start writing a blog. I want to know how to initiate one. Thank you..

  3. I want to start a blog and I am trying to find a blog site?

  4. I am searching for some terrific information sites for studying. I was seeking over yahoo and discovered your web page. Effectively i enjoy your professional website design as well as your writing skills. Carry on doing it.

  5. I am looking for some terrific websites for reading. I was looking over google and bing and discovered your blog. Effectively i like your high quality blog site design and style as well as your publishing expertise. Keep doing it.

  6. I believe this is among the so much significant
    info for me. And i’m satisfied studying your article.
    However wanna commentary on some basic issues, The web site taste is ideal,
    the articles is actually excellent : D. Good job, cheers

  7. I was looking more than google and I discovered your site. Properly in fact just saying I love your site along with your website design. I seem many internet sites and they will not look so user friendly and shade you might be utilizing it suites your internet site. Carry on doing it.

  8. What a material of un-ambiguity and preserveness
    of precious knowledge about unexpected emotions.

  9. For most up-to-date news you have to go to see world wide web and on web I
    found this web page as a finest web site for latest updates.

  10. Pretty! This has been an incredibly wonderful post. Many thanks for supplying these details.

  11. I visited various blogs except the audio feature for audio songs present at this web page
    is in fact superb.

  12. I was browsing above yahoo and google and that i located your internet site. Nicely really expressing I like your site as well as your web site design. I appearance many sites and so they will not appearance so user-friendly and shade you happen to be working with it packages your web site. Carry on doing it.

  13. Paragraph writing is yet another excitement, should
    you know afterward you can write otherwise it is
    actually complex to write down.

    Feel free to surf to my web page; JoeHLimmer

  14. Awesome blog! Have you got any helpful hints for aspiring writers?
    I’m hoping to start out my very own blog soon but I’m
    a little lost on everything. Could you recommend beginning with a free platform like WordPress
    or get a paid option? There are plenty of options available that I’m
    totally confused .. Any tips? Thanks a lot!

    Take a look at my website … ClintKJethro

I commenti sono chiusi.