Curiosità

UEFA Women’s EURO 2025: arriva la collezione ufficiale di figurine Topps

0

Manca poco all’inizio della 14ª edizione del Campionato Europeo Femminile di Calcio, in programma dal 2 luglio 2025 in Svizzera. Cresce l’attesa in tutta Europa e soprattutto in Italia, pronta a tifare e a vivere da protagonista questo importante appuntamento sportivo.

Per celebrare il torneo e coinvolgere appassionati e tifosi di tutte le età, è arrivata in edicola la nuova collezione ufficiale di figurine UEFA Women’s EURO 2025 firmata Topps®. Un’occasione unica per vivere ogni emozione dello sport più amato e scoprire, sticker dopo sticker, storie di talento, passione e spirito di squadra.

Una collezione da record: 308 figurine per 16 nazioni

Con oltre 308 figurine dedicate alle 16 squadre qualificate, la collezione Topps® racchiude lo spirito del calcio femminile europeo in tutte le sue sfumature. Tra le categorie presenti:

  • National Team Badges: gli stemmi ufficiali delle nazionali
  • Euro Legends: le icone del calcio femminile
  • Euro Hotshots: le protagoniste del torneo
  • Shining Star Stickers: le giovani promesse del campionato

Le figurine sono già disponibili in edicola e in oltre 300 supermercati e ipermercati in tutta Italia.

Il boom del calcio femminile e la crescita del collezionismo sportivo

L’entusiasmo intorno al torneo è testimoniato da oltre 550.000 biglietti già venduti per l’evento, un dato che conferma il crescente interesse verso il calcio femminile. Parallelamente, cresce anche la passione per il collezionismo: secondo una recente indagine*, il 18% delle ragazze tra i giovani studenti è appassionato di figurine sportive.

“Il calcio femminile tra racconto e passione”: il talk promosso da Topps®

Per approfondire l’evoluzione del calcio femminile in Italia e in Europa, Topps® ha promosso un talk esclusivo dal titolo “Il calcio femminile tra racconto e passione”, con protagoniste tre voci simbolo di una nuova narrazione sportiva:

  • Regina Baresi – ex attaccante e capitana dell’Inter Women, oggi opinionista sportiva
  • Donata Columbro – data journalist e attivista per una cultura del dato etica e inclusiva
  • Agnese Nespoli – content creator e digital storyteller specializzata nel calcio femminile

Moderato dalla giornalista Alessandra D’Angiò, il panel ha offerto uno spaccato autentico e coinvolgente sul ruolo delle nuove generazioni, della rappresentazione mediatica e della narrazione sportiva nell’ascesa del calcio femminile.

Il calcio femminile come spazio di libertà e comunità

Durante il confronto sono emerse storie personali, dati significativi e sguardi sul futuro. Si è parlato di sogni coltivati sul campo, ma anche di sfide aperte come la parità di genere, il riconoscimento professionale e le opportunità concrete per atlete e appassionate.

Il calcio femminile oggi è molto più che uno sport: è un movimento culturale, un luogo in cui si costruisce comunità, si ridefiniscono identità e si aprono nuovi spazi di libertà. E proprio come ogni partita si gioca in squadra, ogni passo verso l’uguaglianza si compie insieme.

Topps®, da sempre leader nel collezionismo sportivo, è orgogliosa di sostenere questa evoluzione, figurina dopo figurina.

Scopri di più sulla collezione ufficiale UEFA Women’s EURO 2025

Le figurine ufficiali Topps® sono già disponibili nelle edicole e nei principali punti vendita italiani. Una collezione pensata per appassionati di tutte le età, per vivere il torneo europeo femminile con emozione, entusiasmo e senso di appartenenza.

*Fonte: indagine condotta su un campione di oltre 2.000 studenti italiani

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Cassidy trionfa sotto la pioggia: spettacolo, stile e sostenibilità al 2025 Hankook Shanghai E-Prix

Previous article

Batman Begins: Come Christopher Nolan Rivoluzionò il Cavaliere Oscuro nel 2005

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Curiosità