CuriositàSerie TV

[la soundrackata] I’m Gonna Be (500 Miles)

0

Perchè non dedicare qualche articolo sporadico alla musica ?? alle colonne sonore che accompagnano i film , serie,videogame che ho apprezzato in passato ?? beh con questa nuova rubrica La soundrackata proverò a portare avanti anche questa nuova via .

L’intenzione è di condividere canzoni più o meno famose , con qualche informazione sul dove le ho pescate e su chi le ha scritte o interpretate, magari evitando i grandi classici alla Eye of the tiger ( si …so che ora ti è partita in testa mio\a cara\o lettore\lettrice), ma pescando anche fra i B-movie.
Come per il resto delle mie avventure anche questa non avrà una cadenza regolare, ma ogni tanto , quando gli astri saranno favorevoli all’evento , uno di questi articoli comparirà , quindi seguitemi sempre ( nessun messaggio subliminale è stato maltrattato durante la scrittura delle ultime righe ) .

E visto questa dichiarazione di intenti partirei subito con una canzone del 1988 , divenuta parte di una gag ricorrente nella serie TV How i Met your mother oltre che in altri film tra cui nel 1993 Benny & Joon con Johnny Depp stiamo parlando di I’m Gonna Be (500 Miles) del 2 scozzese  formato dai gemelli Craig e Charlie Reid meglio noti come i The Proclamers .

Una canzone che parla di un uomo devoto alla propria donna che vuole passare tutta la vita con lei mentre nella serie HIMYM compare nell’episodio 2×17 Arrivederci , Fiero  come unica canzone ascoltabile all’interno della macchina di Marshall,i 2 protagonisti l’ascolteranno veramente veramente tante volte ( e come sentirete è una canzone abbastanza ripetitiva).

Ora vi lascio all’ascolto

 

Spero che questa novità possa essere gradita , alla prossima soundtrack.
Stay Tuned

 

 

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Nerve (2016)

Previous article

[ Serie TV ] Timeless (2016)

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Curiosità