Clown ( 2014 )

Usare la censura a scopo promozionale, Ben fatto!!

Per salvare la festa di compleanno di suo figlio Jack suo padre Kent si veste da pagliaccio con un costume trovato in una cassa dentro la casa che deve vendere ,finita la festa però l’affettuoso papà scoprirà la verità sul costume che ha indossato e che ora è parte di lui .

Il nome di Eli Roth è riportato in gigante ovunque però alla regia di Clown non troviamo lui ma Jon Watts, un esordiente al cinema che ha attirato le attenzioni del regista di Hostel con un trailer fake diffuso nel web qualche tempo fa .

Il punto di maggiore originalità della pellicola sta nel suo sviluppo cross-genere, partendo da una configurazione tipica dello slasher con assassino più o meno demoniaco ed iniziando un percorso verso il genere body horror,mostrandoci come il costume influisce sul corpo e sulla mente del povero malcapitato, punteggio molto positivo per il comparto grafico che vede la scena di “caccia” dentro il labirinto dei bambini come zenit del film  .

Non tutto è oro, clown non spaventa, non inorridisce lo spettatore e non riesce nemmeno ad avere un alto strato d’angoscia o tensione nonostante abbia tutte le carte in regola per farlo,potrebbe facilmente giocare il tema dei bambini,il pagliaccio ne ha fame e l’argomento è un taboo che attira sempre opinioni contrastanti, purtroppo però il film non ha il coraggio di osare sull’argomento facendo avvenire le morti fuori scena e mostrandoci gli avanzi e qualche macchia di sangue, sicuramente non abbastanza per placare la sete di sangue di uno spettatore horror medio.

Attorno a questo titolo è stato fatto tanto clamore ed un marketing spietato fatto di pubblicità martellanti, per un titolo che alla fine ho trovato appena sufficiente che mostra ambizioni più alte di quello che alla fine è il risultato.

Ovviamente sconsigliato a chi odia i pagliacci

Stay Tuned

11 risposte a “Clown ( 2014 )”

  1. So I created a secondary blog off my first one, but I now want my secondary blog to be my personal or my main blog. So that as soon and I sign on the newer blog I made would be my default blog. If that makes any sense… Is there a way to do this?.

  2. Can I share some links with copyright content on twitter?

  3. Why do copyright holders want to restrict distribution of their content to a particular country?

  4. It’s very effortless to find out any topic on web as compared
    to books, as I found this piece of writing at
    this web site.

  5. Howdy just wanted to give you a quick heads up. The words in your content
    seem to be running off the screen in Chrome.
    I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with browser compatibility but I thought I’d post to let you
    know. The layout look great though! Hope you get
    the issue fixed soon. Kudos

  6. I am just searching for some good blog sites for studying. I used to be browsing over google and bing and found your blog post. Effectively i really like your professional website style and your authoring skills. Keep doing it.

  7. I am just searching for good quality websites for reading. I had been browsing over search engines and found your websites. Properly i like your expert blog layout and your authoring skills. Carry on doing it.

  8. I’m not that much of a internet reader to be honest but your blogs really nice,
    keep it up! I’ll go ahead and bookmark your site to come back later.
    Cheers

  9. I seriously love your website.. Great colors & theme.
    Did you make this web site yourself? Please reply back as I’m planning to create
    my own personal website and would love to find out where you got this from or just what the theme is named.
    Thanks!

  10. Pretty great post. I simply stumbled upon your blog and wanted to say that
    I have really enjoyed surfing around your blog posts.
    After all I will be subscribing to your rss feed and I’m hoping you write once more soon!

  11. This is a topic that is near to my heart… Cheers! Where
    are the information though?

    my website: BrunaDDaigle

I commenti sono chiusi.