Mockingbird (2014)

Questo film è stato completato nel 2012 ma la produzione ha impiegato ben 2 anni a decidere se distribuirlo o meno,diretto dal regista di The Stranger  Bryan Bertino,Mockingbird è un horror girato con la tecnica del found footage.

Nell anno 1995 ,3 pacchetti misteriosi,contenenti una telecamera accesa ,vengono consegnati a diverse persone ; una coppia marito-moglie di mezz’età , una giovane studentessa che vive da sola ed un evidente disadattato che vive ancora con sua madre ,insieme alla camera è presente anche un biglietto che li invita a registrate tutto,qualsiasi cosa accada.

Letta in questa maniera la premessa sembra anche interessante e se si aggiunge che nei primissimi secondi viene addirittura ucciso un bambino a sangue freddo si può essere addirittura portati a pensare di aver pescato il jolly preparandosi alla visione di un buon film, beh forse più avanti maledirete quel momento.

Incredibilmente tutti i “partecipanti” risulteranno autoconvinti di aver vinto un concorso di quelli dei supermercati ,ma che nessuno di loro ricorda,l’obbiezione della mamma del disadattato è esattamente la stessa cosa che ho pensato io .. e te la portano accesa e senza scatola ??, inizialmente poi nessuno riceve minacce e tutti riprendono la loro vita normalmente come se nulla fosse nonostante la scoperta di non poter spegnere in alcun modo la camera cosa che crea buchi logici nella mente dello spettatore del tipo .., ma il nastro non finisce ?? e la batteria ?? mah lasciamo tutto nello scatolone dei WTF ed andiamo avanti.

La coppia sposata e la studentessa successivamente inizieranno a ricevere messaggi via via più minacciosi,intimando loro di non chiamare la polizia,di non smettere di riprendere,trovandosi chiusi dentro le loro case con  queste “entità” che li osservano costantemente,da fuori casa e tramite le immagini che le telecamere sembrerebbero inviare loro,ovviamente anche se non ci viene detto queste 2 case sono evidentemente situate nei boschi più sperduti dell’universo visto che urla,pupazzi con megafoni e vetri infranti lanciando animali domestici non allarmeranno nessuna persona.

Il disagiato  invece viene trattato in modo diverso dagli altri 2 , a lui viene fatto indossare un costume da clown e poi vengono dati compiti più o meno stupidi  ( farsi prendere a calci nei testicoli,fare aerobica sotto la pioggia etc etc )

qualcuno nella foto è un killer,scegliete voi quale dei 2

Se la tensione rimanesse abbastanza alta e le situazioni realistiche la trama potrebbe essere ancora recuperabile e l’etichetta horror quasi giustificata, ma la tensione non sarà  praticamente mai sopra lo 0 e lo spettatore medio continuerà a non trovare un senso alle reazioni dei personaggi della pellicola,oltretutto se già i continui stacchi da casa A a casa B già inficiano questa precaria tensione gli spezzoni dedicati al terzo personaggio l’uccidono del tutto .

purtroppo anche noi

Ovviamente le tre storie si incontreranno nel finale dove il nonsense toccherà alti livelli,scopriremo che 2 personaggi su 4 sono probabilmente ex tiratori scelti dei marines e fondamentalmente tutto si chiuderà senza spiegarci assolutamente nulla di quello che abbiamo visto per ben 77 inutili minuti lasciandoci in un angolo a chiederci perchè abbiamo abboccato alla trappola della prima scena.

ho passato il finale a cantare 99 luftbaloon

Un film completamente sconsigliato a meno che voi non abbiate del tempo da sprecare,ed è un vero peccato perchè se avesse preso altre strade il giudizio avrebbe potuto essere ben diverso.

Stay tuned

 

15 risposte a “Mockingbird (2014)”

  1. Post writing is also a excitement, if you be acquainted with afterward you can write or else it is difficult to write.

  2. I have a great interest in computer and aircrafts, especially military aircrafts. I am planning to do computer engineering and be involved in the designing of military aircrafts (aircraft’s computer).. I need to know whether the US Air Force needs computer engineers and if yes, will a computer engineer be wearing uniform and do they have military ranks ?.

  3. I found myself seeking above yahoo and google and I found your online site. Effectively really stating I love your web site along with your internet site design. I look many web sites and so they is not going to look so simple to use and color you are utilizing it packages your website. Keep doing it.

  4. I found myself browsing around google and I discovered your web-site. Well in fact just saying I like your web site plus your internet site design. I seem many sites and they also is not going to look so simple to use and colour you will be using it packages your site. Keep doing it.

  5. I used to be looking over yahoo and google and that i discovered your internet site. Nicely actually just saying I enjoy your website along with your website design. I appearance many internet sites and they does not look so simple to use and coloration you happen to be utilizing it suites your site. Carry on doing it.

  6. Everything published was very reasonable. But, what
    about this? what if you added a little content?
    I ain’t suggesting your content is not solid,
    however what if you added a title that makes people desire more?
    I mean Mockingbird (2014) | il babbano critico is kinda boring.

    You should glance at Yahoo’s home page and watch
    how they create news titles to grab people to open the links.
    You might add a related video or a related pic or two to get
    readers interested about everything’ve got to say.
    In my opinion, it would make your website a little livelier.

  7. Excellent blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers?
    I’m planning to start my own site soon but I’m a little
    lost on everything. Would you recommend starting with a free platform like
    Wordpress or go for a paid option? There are so many choices out there that
    I’m totally overwhelmed .. Any recommendations?
    Many thanks!

  8. Thank you, I have recently been searching for info about this topic
    for ages and yours is the greatest I have came upon till now.
    However, what in regards to the bottom line? Are you sure in regards to the supply?

  9. Please let me know if you’re looking for a article author
    for your site. You have some really good posts and I believe I would be a
    good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d love to write some material for
    your blog in exchange for a link back to mine. Please send
    me an e-mail if interested. Thanks!

  10. Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I am inspired!

    Very helpful information specifically the closing phase 🙂 I care
    for such information much. I was seeking this certain info
    for a very long time. Thank you and best of luck.

  11. I am just searching for good quality blogs for studying. I had been searching over yahoo and google and located your blog post. Effectively i love your professional blog site layout plus your writing capabilities. Carry on doing it.

  12. Aw, this was an exceptionally nice post. Spending some time and actual effort
    to make a top notch article… but what can I say… I procrastinate a lot and never seem to get
    anything done.

  13. hello!,I really like your writing so much! share we communicate more about your post on AOL?
    I require a specialist in this area to solve my problem.
    May be that’s you! Looking ahead to look you.

  14. Why visitors still use to read news papers when in this technological globe all
    is available on net?

I commenti sono chiusi.