Lucy ( 2014 )

Lucy è una giovane studentessa che per una serie di nefaste coincidenze si ritrova a dover svolgere un lavoro come spacciatrice di una droga misteriosa che dei trafficanti asiatici hanno nascosto all’interno del suo addome, in seguito ad un pestaggio la droga entrerà in circolo nel corpo della studentessa la quale però anziché morire si ritroverà a poter usare il 100% delle potenzialità del cervello (  Fun Fact : dicono che la storia del 10% usato sia una ca…ta ) .

Ovviamente stiamo parlando di una pellicola Sci-Fi con un discreto budget e molte aspettative visto che il regista Luc Besson ( Leon ) ha impiegato circa un decennio per raccogliere il materiale con cui ha creato la sceneggiatura, ne sarà valsa la pena ? beh diciamo forse non del tutto.

Leggendo la trama è quasi impossibile per lo spettatore non pensare ad un film di qualche anno precedente, Limitless con protagonista Bradley Cooper, questa pellicola calca territori simili, ma la pellicola di Besson dimentica a casa il realismo e gioca fin da subito verso lo spazio infinito, dove la prima giocava ad essere un Thriller e ci mostrava gli effetti dell’astinenza ed il suo impatto sul mondo Besson risponde rendendo la sua eroina una divinità in modo molto rapido, rendendo le scene action quasi inutili visto lo status divino di Lucy, il film ci getta direttamente nella situazione senza avere molta cura per il background, lo spettatore a fine degli 89 min non saprà nulla se non che la protagonista ha cercato vendetta e che un boss della droga nel frattempo prende la stessa decisione, il tutto per una sostanza che nessuno sembrerebbe conoscere a fondo; con una premessa simile Lucy si riduce velocemente ad essere una storiella action\sci-fi leggera e bucherellata .

Il peso di questa storiella è ovviamente sui suoi attori principali, la protagonista Scarlett Johansson ( The Avengers )  chiamata ad un ruolo abbastanza semplice dal punto di vista recitativo e Giacobbo Morgan Freeman ( Una settimana da Dio ) che ha l’arduo compito di colui che deve portare allo spettatore la dose piccola piccola di spiegoni per avanzare nella trama.

Riponevo ben altre speranze in questo titolo, Besson aveva buone carte in mano però per me le ha giocate in maniera pessima con il poco equilibrio all’interno della narrazione, meglio nella prima parte quando Lucy è ancora ‘ Umana ‘ , raggiunge la sufficienza ma nulla di più, poco in relazione a quanto il regista ha aspettato per vederlo in sala.

Secondo indiscrezioni il regista avrebbe annunciato l’intenzione di produrre un sequel .

 

Stay Tuned

8 risposte a “Lucy ( 2014 )”

  1. SO fun!!! Charlie and I got to hang with Addison, Joey and Lucy a couple weeks ago and it was a total blast. They are so sweet and fun. Love these fun pics. 🙂

  2. Hey i have an old xp computer ant want to make it a client of my newer vista home premium computer. I hear that there is a program out there that when u boot up the (client computer) u come straight to the welcome screen on the base computer (the one with vista on it) some how they are connected threw the network. Any ideas?.

  3. I used to be browsing over google and so i found your web site. Properly in fact just saying I enjoy your web site plus your internet site design. I appearance several internet sites and they is not going to appear so user friendly and color you might be making use of it packages your web site. Keep doing it.

  4. I found myself searching around google and i also discovered your website. Well actually saying I really like your website and your web site design. I look a lot of sites and so they does not seem so user friendly and shade you happen to be making use of it packages your site. Keep doing it.

  5. Good day! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting
    a new initiative in a community in the same niche. Your
    blog provided us useful information to work on. You have done a marvellous job!

  6. It’s remarkable to go to see this website and reading the
    views of all friends concerning this article, while I
    am also eager of getting knowledge.

  7. Awesome! Its really awesome article, I have got much clear idea regarding from this piece of writing.

    Look into my site … DanaAOtomo

  8. Thanks , I’ve recently been looking for information about this subject for a while and yours is the best I’ve
    discovered till now. However, what about the bottom line?
    Are you certain about the supply?

    My web page; DelmerECun

I commenti sono chiusi.