Recensione Film : Ouija (2014)


Ouija segna l’esordio di Stiles White alla regia ,una pellicola horror a sfondo sovrannaturale incentrata sul famosissimo gioco che da il nome al film ed i cui diritti appartengono alla casa Hasbro che lo ha prodotto,tavola creata nel 1890 e  già apparsa in svariati film fino a diventare praticamente un cult nell’immaginario dei riti spiritici.

non potevamo giocare a jumanjii??

La caratteristica principale di questo film è quella della totale mancanza di originalità,in ogni singolo aspetto sarà riconducibile a tantissime trame di altri film di successo dell’ultimo decennio mischiate più o meno sensatamente,questo porterà lo spettatore “allenato” ad avere la consapevolezza di quello che accadrà,l’utilizzo dei suoni per cercare lo spavento,apertura e chiusura di infissi,ombre ed apparizioni fulminee,persino le atmosfere che si trovano negli ambienti casalinghi, tutto un gigante deja-vù che inghiotte le scene arrivando a non spaventare mai.

massimo splatter …

Poco male, non sarebbe il primo film poco originale e che non spaventa ,magari compensa con lo splatterume ….ed invece no ; nessuno splatter,nessuna violenza ( 2 labbra cucite non contano) tutto lindo al punto che c’e più sangue in Robin Hood di Walt Disney.

Segnalabile un gigantesco buco nella sceneggiatura ( spero di averlo confuso io e che non sia così ) Debbie; ovvero colei che creerà tutto sto putiferio,parlando con la sua migliore amica , quella che invece porterà tutti dentro il grande casino,dice …”hey scusa ero da sola e  stavo giochicchiando con la tavoletta degli spiriti”….peccato che per metà del film nessuno sapesse che lei era in possesso di una tavola spiritica e che questa frase ci avrebbe permesso di saltare un gran pezzo di film ed un altrettanto stupefacente scena di cui Debbie si auto riprende a casaccio mentre parla con uno spirito,totalmente nonsense.

why???

Una cosa totalmente originale forse c’e … è prodotto da Michael “Boom” Bay …e non contiene esplosioni ( tremolio impaurito).

Un film che per me è da guardare solo in caso di estrema noia e che alla domanda “spirito dell Horror ;questo è un film da vedere??” sposta istantaneamente il cursore su NO.
Stay Tuned

9 risposte a “Recensione Film : Ouija (2014)”

  1. Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I have really loved browsing your weblog
    posts. In any case I’ll be subscribing in your rss feed and I am hoping you write
    once more soon!

  2. Does anyone know of a good site offering tutorials in customising blogspot/blogger skins? I’m a total novice who doesn’t know anything about HTML. Help!.

  3. Hi there! Someone in my Facebook group shared this website with us so I came
    to check it out. I’m definitely loving the information. I’m book-marking
    and will be tweeting this to my followers!
    Exceptional blog and brilliant style and design.

  4. What’s up, just wanted to tell you, I liked this post.
    It was funny. Keep on posting!

  5. I am trying to find out good quality websites for studying. I had been browsing over yahoo and google and located your site. Well i like your skilled website design and style and your publishing expertise. Keep doing it.

  6. There’s certainly a great deal to learn about this topic.

    I like all of the points you’ve made.

  7. Hi there! This is my 1st comment here so I just wanted to give
    a quick shout out and say I truly enjoy reading through your blog
    posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that
    go over the same subjects? Thanks a lot!

  8. A person necessarily lend a hand to make severely posts I would
    state. That is the very first time I frequented your website page
    and thus far? I surprised with the research you made to create this particular submit amazing.
    Fantastic process!

  9. hi!,I really like your writing so a lot!
    proportion we keep up a correspondence more about your article on AOL?
    I need a specialist on this space to unravel my problem. Maybe that’s you!
    Looking forward to look you.

I commenti sono chiusi.