Recensione Film : Predestination (2014)

Prima di tutto ecco per voi il trailer :

Una storia ispirata da “All of you zombies” racconto di fantascienza del 1958 scritto da  Robert A. Heinlein questa è la base di Predestination,film del 2014 ad opera dei fratelli Michael e Peter Spierig  già visti all’opera con Daybreaker l’ultimo vampiro.
Il film parla di una terra alternativa dove negli anni 80 esiste un agenzia di agenti temporali che viaggiano nel tempo per salvare la terra da stragi,l’agente protagonista della storia ha il compito di fermate un attentato che farà un alto numero di morti nel 1975 ,svolto dal famigerato ed inafferrabile “bomber amatoriale”ma il suo compito non andrà come previsto costringendolo ad ardue scelte.

Esattamente come accaduto con L’ultimo vampiro i gemelli registi riescono perfettamente ad organizzare un loro piccolo mondo dove ambientare la storia ,un mondo dove loro scrivono le regole e le rendono coerenti e valide cosa che a parer mio non sempre riesce nemmeno nelle trame dei film di categorie superiore, in questo universo gli ambienti e i protagonisti si fanno quasi noir ma con caratteristiche leggere come il fumo delle sigarette che vengono fumate in gran quantità  dai personaggi, il tutto nel disturbante effetto di passato che sa di futuro.

un esempio dello sbandamento creato dal passato che sa di futuro

Il punto di forza di tutto il mondo creato intorno a Predestination è la trama , un insieme di paradossi in grado di far sembrare le linee temporali di looper e l’esercito delle dodici scimmie poco intricate, tuttavia nonostante questo gomitolo sia grosso e complicato alla fine della visione avremo tutto chiaro con una semplicità assoluta ,avremo anche modo di capire meglio i dialoghi fra i personaggi ed il reale peso di alcune parole che via via saranno spiegate,

Cosa faresti se te lo potessi mettere davanti?
L’uomo che ha rovinato la tua vita?
Se ti garantissi che la faresti franca, lo uccideresti?

questa domanda comparirà in diversi punti,quasi ad essere un filo conduttore da non perdere, i più esperti nel settore con i pochi indizi che saranno in grado di ricavare dalle scene ed un po’ di intuizioni saranno capaci di tirare le somme e capire prematuramente il finale ma questo inficerà minimamente la visione della pellicola che rimarrà lo stesso interessante , la storia farà ripetutamente uso dei colpi di scena fino all’ennesimo gioco nel finale.

un ottima interpretazione anche per lei
L’accoppiata dei gemelli registi ed Ethan Hawke come protagonista colpisce ancora, un interpretazione ben fatta cosi come quella di Sarah Snook, convincenti nei loro ruoli in questo insolito sci-fi

Un film consigliato agli amanti dei salti nel tempo e della fantascienza dal sapore classico,dove l’azione non esige un tributo grave  e dove la mente deve rimanere presa dalla trama, assolutamente da vedere per il sottoscritto.

Come sempre vi invito a seguirci su FB sulla nostra pagina per rimanere informati sui futuri articoli.

Stay tuned.

9 risposte a “Recensione Film : Predestination (2014)”

  1. How soon do you think web crawler will pickup my blog posts?

  2. I like to collect information from various sites. There are time when I like few points while reading a site. I would like to blog my findings. Will I face a copyright issue if i directly copy paste the few points from other sites? I have seen the usage of “source”. If i mention the source, will it help?.

  3. I used to be browsing more than yahoo and google and so i discovered your internet site. Well actually expressing I really like your web site plus your internet site design. I appear numerous sites and they also does not appear so user-friendly and shade you happen to be making use of it suites your website. Carry on doing it.

  4. I am just looking for some really good web sites for studying. I had been seeking over google and found your blog site. Effectively i like your professional blog style and design plus your authoring capabilities. Keep doing it.

  5. Wonderful website. Plenty of helpful info here.
    I am sending it to a few pals ans additionally sharing in delicious.
    And naturally, thank you for your effort!

  6. Hi there, I enjoy reading all of your article post. I like to write a
    little comment to support you.

  7. Remarkable! Its truly amazing post, I have got much
    clear idea regarding from this paragraph.

  8. Hi there! I could have sworn I’ve been to this blog before but after
    checking through some of the post I realized it’s new to me.
    Anyhow, I’m definitely happy I found it and I’ll be bookmarking
    and checking back frequently!

  9. This article proof that there are writers who really care about the quality of content they share. Thank you for being this kind of writer.

I commenti sono chiusi.