Skiptrace: Missione Hong Kong (2016)

Jackie Chan ( 2 cavalieri a Londra)  e Johnny Knoxville ( Last Stand ) insieme su un set, una coppia in grado di volare da un lato all’altro dello schermo in salti, giravolte e calci in faccia per tutti senza ricorrere in stuntman e ignorando beatamente ogni avvertenza sui pericoli ( leggere la lista degli infortuni di Jackie equivale ad una lettura della divina commedia in quanto a nr di pagine ) , un insieme potenzialmente esplosivo che ovviamente ha attirato la mia babbana attenzione.

Un messaggio dallo Sponsor :

Skiptrace è stato diretto dal più grande regista Finlandese di Hollywood ovvero Renny Harlin ( Cliffhanger ) il quale probabilmente svogliato ha estratto dalla pila di fogli riciclati una di quelle sceneggiature in cui troviamo un poliziotto ed un truffatore collaborare per una missione comune ,ha compilato qualche dettaglio ( VISITA LA MONGOLIA )  e ci ha scritto sopra un nuovo titolo .

Questa è la voglia che Jackie ha messo in questo film

Torniamo nel mondo fantastico in cui tutto il potenziale di questo film viene espresso al 100% , ci troveremmo davanti ad un action vero? con tratti di commedia ma pur sempre azione vero? beh in Skiptrace la sensazione è più che altro quella di vedere una puntata di Quark dedicata alle bellezze della mongolia ( VISITA LA MONGOLIA )  dove la famiglia Angela ogni tanto fa battute e piglia a sberle la gente ( pagherei il canone anche 3 o 4 volte per vedere una puntata così ).

la Felicità è un road trip in mongolia

La trama scorre abbastanza nonostante qualche forzatura dovuta agli sponsor ( VISITATE LA MONGOLIA ) avvicinandosi un pochino alla sceneggiatura si notano tante piccole buche sulle quali potremmo anche passare sopra visto il genere del film , tutto il repertorio basic del 62enne Jackie condensabile nella scena delle Matrioske e nelle faccette sparse qua e là nella pellicola, forse troppo poco per i suoi standard , forse non aiutato dalla mano del regista Renny che appare poco sicura nelle scene d’azione,rendendo “goffa” perfino la sequenza sulle palafitte che nella golden age sarebbe stata il momento di più alto spettacolo di tutto il film .

Oltre al già citato duo troviamo anche 2 donne come Bingbing Fan ( Blink di X-Men – Giorni di un futuro passato ) e la ex WWE Eve Torres ( Matador ) .

qui è mentre cerca di scappare dalla produzione

Il film vuole che lo spettacolo sia altro , la regione in questione ha pagato per avere un gigantesco spot e  quindi ecco a voi  i paesaggi meravigliosi ,i colori sgargianti e la buona cucina della regione della mongolia , quindi ora…prendiamo tutti questo benedetto Kit vacanze by Renny e Jackie  altrimenti non la smettono più di fare film di questo tipo .

Stay Tuned ( E VISITA LA MONGOLIA )