Ant Man (2015)

Dodicesima pellicola del ciclo Marvel,l’avventura dell’uomo formica chiude ufficialmente le porte della fase 2e apre quelle delle 3,un progetto che vede alla regia Peyton Reed( Yes Man) il quale però si è seduto su una poltrona già scaldata,nel 2006 quando si è iniziato a parlare di Ant Man il film era stato affidato a Edgar Wright, il regista della nota trilogia del cornetto,il quale però se ne è andato per delle divergenze creative.

Ci troviamo di fronte ad un personaggio storico della casa fumettistica nonché uno dei personaggi più amati da Stan Lee stesso,in pratica una di quelle occasioni uniche,se sbagli ti trovi tonnellate di fan sotto casa con i forconi,ma personalmente credo che il rischio non ci sia perchè la pellicola è tutt’altro che brutta.


Come ormai da tempo siamo abituati i cinecomics ridisegnano le storie per piegarle ai doveri di trama,ed ecco quindi un Pym anziano pensionato e dimesso dallo S.H.I.E.L.D,ed uno Scott Leng che prenderà il suo posto ,il tutto pochi mesi dopo le storie di Age Of Ultron; in pratica ci troviamo davanti un film di raccordo ben sviluppato,che tiene le fila di passato presente e futuro mostrandoci il vecchio S.H.I.E.L.D con Howard Stark e soci ma anche la nuova base dei vendicatori vista nell’ultimo film con tanto di apparizione di Falcon pronto per la guerra civile e l’introduzione concettuale di un arrampicamuri a noi caro e pronto ad apparire,quest’operazione raccordo rappresenta a parere mio uno dei grossi punti a favore del MCU .

Ottima la scelta di orientare il film come un action commedy,non siamo agli strabilianti livelli dei Guardiani Della Galassia,ma l’insieme è molto gradevole e permette di vedere la quasi totalità dei minuti con un sorriso stampigliato in viso,well done,ottimo anche il cast,Michael Douglas nei panni di Pym è perfetto ( ma nessuno dubitava di lui) Paul Rudd (Facciamola finita,40 anni vergine) è uno Scott Leng eroe imperfetto e poco serio,che ben si allinea ad alcune apparizioni cartacee,non sfigurano nemmeno Evangeline Lilly (Lost) e Corey Stoll ( The Strain) ,un cast ben amalgamato che aggiunge punti positivi.

Nulla da aggiungere sugli effetti grafici,mi hanno riportato in parte a quando da bambino guardavo i film della serie “mi si sono ristretti i …”ma aggiornati al 2015 ed in grado di rendere simpatiche perfino le formiche ( R.I.P Antony)

Ovviamente rimarrà sempre il dubbio ma Wright come lo avrebbe girato??  però il risultato ottenuto da Reed è abbondantemente da 7,di sicuro non adatto a chi ha problemi con le formiche

Stay Tuned

9 risposte a “Ant Man (2015)”

  1. My video player in joomla doesn’t play videos in firefox if the latest flash player isn’t installed. I’d like to have it like a professional player to show a dialog saying: “Do you want to install flash player 10” or how it says when you go to a professional website so users don’t have to search and download flash player manually…. . Does anyone know, how to do this?.

  2. Very quickly this website will be famous among all blogging and site-building
    people, due to it’s nice posts

  3. I have had Firefox, IE, and Google chrome downloaded onto my computer for a while now with no problem. Recently I downloaded YIM and now Firefox doesn’t start up. If I restart my computer a few times, and try to open it a few dozen times each time I restart, it will eventually pop up. How do I fix it? Chrome and IE still work fine but I prefer Firefox..

  4. Hello, I would like to subscribe for this webpage to get newest updates, therefore where can i do it
    please help.

  5. I found myself browsing more than google and that i discovered your online site. Properly actually expressing I enjoy your web site as well as your web site design. I appear many web sites and they does not look so user-friendly and colour you happen to be making use of it packages your website. Carry on doing it.

  6. Greetings from California! I’m bored to tears at work so I decided to browse your website on my iphone during
    lunch break. I love the information you provide
    here and can’t wait to take a look when I get home.
    I’m amazed at how quick your blog loaded on my
    mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, wonderful site!

  7. I’m truly enjoying the design and layout of your blog. It’s
    a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here
    and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme?
    Exceptional work!

  8. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get three emails with the same comment.
    Is there any way you can remove me from that service?
    Bless you!

  9. Does your website have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d
    like to shoot you an e-mail. I’ve got some recommendations for
    your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great site and I look forward to seeing it develop over time.

I commenti sono chiusi.