50 sfumature di grigio ( 2015 )

Quando Anastasia Steele, studentessa di ventun anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario con problemi comportamentali, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere a sé stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta le sue perversioni.

Questa è la trama di 50 Sfumature di grigio, primo titolo tratto da una trilogia di romanzi erotici divenuti bestseller internazionali,  prima continuare faccio una piccola premessa : Non ho mai letto nessuno dei 3 titoli in questione e quindi il mio giudizio si baserà sulla sola pellicola e su voci e commenti relativi al rapporto con la controparte cartacea.

 

L’uscita di 50 sfumature di grigio è stata largamente anticipata da una potentissima campagna marketing, la quale ha diffuso l’idea rivelatasi errata che il titolo prendesse a piene mani dal mondo BDSM, come poteva essere possibile senza essere vietato ai minorenni ?? semplice erano tutte ca…te pubblicitarie e nei 125 min di durata avremo meno nudo che in S.P.Q.R con Massimo Boldi  , per essere più chiari vedremo si e no 20 min a bollino arancione ( nemmeno rosso ) in cui avremo qualche scena di nudo una scena di sesso e al massimo una decina di colpi di frusta, meno che in un normale episodio prodotto dalla HBO

Tralasciamo la scena di sesso, con l’imbarazzante protagonista che sembra avere problemi con i mugolii,qualsiasi cosa Mr Grey faccia lei mugola, che sia una cosa erotica o che lui si stia semplicemente allacciando le scarpe lei avrà la stessa reazione abbastanza WTF,un film costruito per vendere, che decide di usare più il bastone che la carota ( passatemi il gioco di parole ), addolcendo tutto e rendendolo poco più hard di una tipica commedia made in USA da prima serata e che strappa più risate involontarie di quante dovrebbe ( tralasciando un apparente mancanza di depilazione della protagonista )  .

soooo sad

Ovviamente gli incassi smentiscono tutto ciò che ho scritto sopra, 50 sfumature di grigio è un film visto e per questo avrà un sequel ad ogni costo , fa nulla se la regista Sam Taylor-Johnson  si è scontrata con la scrittrice e non vuole più dirigere , se l’autrice stessa ha fermato tutto per rifare da zero non convinta dalla trama e se il protagonista maschile è tenuto a bordo controvoglia per via di un contratto che non consente fughe , 50 sfumature di nero vedrà la luce.

Siamo sotto la mia sufficienza, non che avessi vere aspettative,ma se le avessi avute sarebbe state deluse.

Stay Tuned

 

 

9 risposte a “50 sfumature di grigio ( 2015 )”

  1. In Firefox you have the standard silver toolbars where the address bar and file/edit bars are there is the silver background. How do you customize and change that around?.

  2. There are a lot of blogging sites dedicated to celebrities (ex. Perez Hilton), love, fashion, travel, and food. But, how do I start one of my own specialty?.

  3. I am just searching for good quality weblogs for studying. I used to be browsing over google and yahoo and found your site. Properly i love your skilled blog design and style as well as your publishing expertise. Keep doing it.

  4. I am trying to find out some good blog sites for studying. I found myself looking over google and yahoo and discovered your websites. Effectively i love your high quality weblog style and design and your writing expertise. Carry on doing it.

  5. I am looking for some really good information sites for reading. I used to be seeking over google and bing and located your website. Well i enjoy your skilled weblog layout plus your publishing skills. Keep doing it.

  6. Hey there, You’ve done an excellent job.
    I’ll definitely digg it and personally suggest to my friends.
    I am sure they’ll be benefited from this website.

  7. I was searching around google and i also found your webpage. Effectively really saying I love your web site plus your internet site design. I appear a lot of web sites and they also does not appear so easy to use and color you happen to be utilizing it suites your internet site. Carry on doing it.

  8. I am just searching for some good websites for studying. I was looking over yahoo and google and discovered your web site. Well i like your high quality weblog layout along with your posting skills. Keep doing it.

  9. It’s difficult to find experienced people on this
    topic, however, you sound like you know what you’re talking
    about! Thanks

I commenti sono chiusi.