Goosebumps (2015)

R.L. Stine, autore della serie di libri per ragazzi Piccoli brividi, tiene a bada i mostri che ha creato imprigionandoli nelle pagine dei suoi libri. Questi saranno però liberati da Zach, nuovo vicino di casa innamorato di Hannah, figlia di Stine. I tre, insieme al migliore amico di Zach, Champ, dovranno cercare di rinchiudere nuovamente le scatenate bestie nelle pagine prima che distruggano la città. In particolare, dovranno affrontare il malefico pupazzo parlante Slappy, assetato di vendetta verso Stine per essergli stato amico e poi averlo abbandonato dentro il libro della sua storia.

Goosebumps in italiano piccoli brividi , è un film fantasy del 2015 che vede alla regia Rob Letterman (Shark Tale),per chi come me è nato negli anni 90 e fin da piccolo ha sviluppato una passione per l’orrore molto probabilmente R.L.Stine è uno dei nomi da citare fra i personaggi che ci hanno plasmato,ma la trama di questo film non deriva direttamente da nessuna di quelle opere tanto amate,ma è ovviamente pieno di citazioni da esse, con numerosi mostri diversi quasi a creare un effetto casa stregata dei luna park ( scelta a parere mio perfetta ) .

Di base siamo davanti ad un tipico film fantasy\avventura adolescenziale ,uno di quelli che le nostre reti mandano in onda il pomeriggio nel weekend,uno sviluppo semplice applicato su una struttura rodata e solida,adolescenti che crescono ed imparano qualcosa di nuovo, un briciolo di love story tenera  e quel pizzico in più di CGI convincente portato in dono da Hollywood  mixando otteniamo un esercizio quasi impossibile da  fallire e sicuramente questo film non fa eccezione.

Il cast si basa su un triunvirato di giovani attori formato da Zack , Champ e Hannah  ovvero Dylan Minnette(Prisoners ),Ryan Lee (Super 8 ) e Odeya Rush( The Giver – Il mondo di Jonas ) tutti decisamente bravi ma sovrastati dalla presenza scenica di un personaggio come Jack Black ( School of Rock) decisamente a proprio agio nei panni dello scrittore R.L. Stine , sicuramente la sua prestazione è un valore aggiunto.

Goosebumps non è un film che verrà citato negli annali di storia del cinema, è un film sopra la sufficienza,perfetto da far vedere ai giovanissimi,meno bello ( ma non brutto distinguiamo ) guardandolo con gli occhi adulti,perfetto per celebrare il successo della serie letteraria e tornare indietro nel tempo leggendone qualcuno , magari in attesa di un sequel.

Stay Stuned

 

1 risposta a “Goosebumps (2015)”

  1. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote
    the book in it or something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a bit, but instead of that,
    this is wonderful blog. An excellent read. I’ll certainly be back.

I commenti sono chiusi.