Recensione FIlm: Afflicted (2013)

Questo è il trailer :

Voto:7

il film documenta le avventure di 2 amici,Derek e Cliff,che decidono di partire per un viaggio intorno al mondo della durata di un anno,il tutto verrà registrato passo passo e postato online e sui media,dove le persone potranno commentare e seguire il loro viaggio.
ma il viaggio prenderà una piega inaspettata e oscura

[banner size=”468X60″]
ciao sono Derek e questo è Jackass …

Questo film è un horror girato in stile found footage,scritto e diretto da Derek Lee e Clif Prowse , che oltretutto sono anche i due protagonisti della pellicola,il loro modo di girare in stile documentaristico è ottimo,non una scena ibrida,pochissime se non nulle le scene “fuori posto” o improbabili ,le camere dei 2 ragazzi fanno realmente il film,poco importa se alcune scene sarebbero più nitide o meno confuse in altri metodi,la regia ha scelto uno stile e lo rispetta,well done ragazzi.
La parte iniziale del film è totalmente horror free,tanto che io stesso ho avuto il timore di aver preso il film sbagliato,si ha realmente l’impressione di vedere uno di quei programmi sui docu-viaggi ,tutto questo dopo una ventina di minuti però passerà,lasciando spazio al vero footage.

La branchia horror scelta è quella dei vampiri,ma affrontata in maniera leggermente diversa,il vampirismo sembra essere presente in 2 stati,il primo in cui si rimane umani e ci si nutre regolarmente ogni 4/5 giorni,il secondo invece è una regressione totale,se il vampiro rifiuta di nutrirsi,diventa un animale assetato di sangue ;in ognuno di questi stati il soggetto soffre il sole ( bruciandosi ) ma è superveloce,superforte,immortale ( no..nemmeno il paletto nel cuore ) .

Altra particolarità e che nonostante la presenza vampirica,non esiste nessun vero villan nella storia.

 

lei è il teorico villan della storia

 

non fatelo incavoltare

 

Quello che però secondo me caratterizza particolarmente Afflicted sono i personaggi,il footage riesce a farci percepire la profonda amicizia fra Derek e Clif,cosi come aiuta nel mostrarci l’evoluzione dei personaggi e alcuni tratti della psicologia di essi,in alcuni momenti è possibile intravedere una situazione che i nerd di lunga data potrebbero aver visto nel Peter Parker di Marvel Zombie ,affamato e rimuginante sulle sue azioni,fino alla
totale accettazione del nuovo status.

inquetante vero??

 

Raramente apprezzo i film dell’orrore Footage ma questo mi ha stupito ,pur non avendo grossissimi momenti di terrore, solo qualche apparizione bubusettete qua e là ma per di più dovuta alla camera a mano,il film ha una buona tensione,è abbastanza misterioso da prendere e abbastanza originale da avere qualcosa da raccontare; per non parlare che le scene girate in italiano sono girate veramente in italiano da attori italiani.

consiglio a tutti la visione,un ottimo film

Come sempre vi invito a seguirci su FB

STAY TUNED

 

10 risposte a “Recensione FIlm: Afflicted (2013)”

  1. I found myself searching more than yahoo and google and so i identified your site. Nicely in fact expressing I like your site along with your internet site design. I seem a lot of web sites and they also does not appearance so easy to use and color you are making use of it suites your site. Keep doing it.

  2. I am looking for some good blogs for studying. I had been searching over google and bing and discovered your site. Nicely i really like your high quality weblog layout along with your publishing skills. Carry on doing it.

  3. Pretty! This was a really wonderful post. Thank you for supplying this information.

  4. I am searching for some good weblogs for studying. I was browsing over bing and google and found your websites. Effectively i like your skilled website style plus your writing capabilities. Keep doing it.

  5. Howdy! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through many
    of the articles I realized it’s new to me. Regardless, I’m certainly delighted I stumbled upon it and
    I’ll be book-marking it and checking back often!

  6. What’s up friends, its impressive post on the topic of cultureand entirely defined,
    keep it up all the time.

  7. Hey there! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers
    and starting a new initiative in a community in the same niche.

    Your blog provided us valuable information to work on. You have done a extraordinary job!

  8. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say
    that I’ve really enjoyed browsing your blog posts.
    After all I’ll be subscribing to your feed and I
    hope you write again very soon!

  9. It’s going to be end of mine day, but before finish
    I am just reading this wonderful part of writing to improve my experience.

    Here is my web blog … TawnyQNetter

  10. Thanks for your personal personal marvelous posting!
    I really enjoyed reading it, you’re a great author.
    I am going to make sure you bookmark your site and indeed will keep coming back eventually.
    I would like to encourage continue your great posts, possess a nice weekend!

    Also visit my webpage :: LesterYTupaj

I commenti sono chiusi.