RECENSIONE FILM: Dracula Untold (2014)

il sultano turco era solito reclutare bambini da ogni terra per addestrarli e farli diventare suoi soldati. Tra questi vi era Vlad III di Valacchia, il quale divenne presto noto come “l’impalatore” finito i suoi servigi Vlad fu fatto principe di Transilvania dal sultano e, pentitosi di tutte le atrocità compiute, decise di convertirsi e di mettere su famiglia, prendendo in moglie una donna, Mirena, e avendo da lei un figlio, Ingeras,ovviamente i turchi torneranno a far visita al buon Vlad con la stessa richiesta fatta a suo padre e lui per evitare lo sterminio del suo popolo scenderà a patti con un vecchio vampiro che lo trasformerà in un mostro in grado di sterminare i suoi nemici.

Dracula Untold è un film del 2014 appartenente al genere Action Fantasy ; prodotto da Universal picture ,dovrebbe rappresentare un ritorno sugli schermi cinematografici dei mostri classici della casa produttrice  quali la mummia ,l’uomo lupo e tutti i vecchi film, i quali nel nuovo restyling andranno a comporre un universo narrativo condiviso di cui la scena finale di questo film dovrebbe rappresentare l’introduzione.

La regia di questo re-style è stata affidata a Gary Shore un esordiente proveniente dal mondo della pubblicità ,cosa che per tutta la durata della pellicola sarà molto in evidenza,per esempio nei dialoghi che saranno brevi e cercheranno sempre l’uscita ad effetto.

premio cattivo meno incisivo dell anno

La trama è ovviamente e giustamente banale ma nella sua banalità stupisce per errori e buchi narrativi,del calibro di sangue che non esce dopo un morso e nemici che compaiono dentro i bastioni di un monastero sostanzialmente senza spiegazioni ,ma visto il genere di film ci si passa sopra cosi come si passa sopra alle scene di battaglia troppo confusionarie in cui Gary a voluto provare qualcosa di esteticamente non semplice ( la battaglia il soggettiva riflesso spada) che a parer mio non è totalmente andata a buon fine ( la scena draculobelix contro le legioni turche è fantastica).
Vlad passa da mostro ad antieroe,serve le tenebre per proteggere la sua terra e la sua famiglia  e per farlo verrà dotato di poteri straordinari tra i quali spiccano la capacità di controllare il clima ( ???)  e quella di comandare i pipistrelli per attaccare le truppe nemiche,trasformando il conte delle tenebre in un supereroe oscuro immortale .

ecco tempesta nel prossimo film sugli xmen .. ah no è dracula

Totalmente WTF la scelta della modalità DEMO; soddisfatto o rimborsato sul vampirismo
cioè provi per 3 giorni e se non sei felice torni umano ,ti stringo la mano e ci vediamo alla prossima ??

vuoi provare ad essere vampiro?? chiama lui

Un film che avendo a disposizione  70.000.000 di dollari ( tutti spesi per i pipistrelli credo ) poteva e doveva avere ben altro spessore visto il nome che porta, ma che si lascia vedere,sperando in ben altro futuro per gli altri mostri (e per il sequel di questo)che comporranno quest’universo .
Stay Tuned

 

 

 

 

10 risposte a “RECENSIONE FILM: Dracula Untold (2014)”

  1. I have a shopping cart site on Joomla. I want to add my wordpress blog to my joomla site. How do i do this? Many sites suggest using a tool called joomblog, but joomla shut that product down because messes with the core modules of the site. . . What do i do?.

  2. I’d like to be able to tag blogs I like and have them show on my website. Any suggestions on the best route to take on this. Any input would be helpful..

  3. Howdy! This blog post could not be written any
    better! Looking through this article reminds me
    of my previous roommate! He constantly kept preaching about this.
    I am going to send this post to him. Fairly certain he’s going to have a good read.

    Thank you for sharing!

  4. I had been browsing more than google and that i located your online site. Nicely in fact just saying I really like your web site as well as your internet site design. I appear numerous web sites plus they does not look so simple to use and shade you might be utilizing it packages your internet site. Carry on doing it.

  5. I am just searching for some good information sites for reading. I was seeking over google and found your site. Nicely i enjoy your skilled blog site layout and your publishing skills. Carry on doing it.

  6. Hi, I read your blog on a regular basis. Your writing
    style is witty, keep up the good work!

  7. It’s remarkable designed for me to have a web site, which is valuable in favor of my experience.
    thanks admin

  8. These are really enormous ideas in about blogging.

    You have touched some pleasant factors here.
    Any way keep up wrinting.

  9. Hi my friend! I want to say that this post is amazing, great written and come with approximately all vital infos. I’d like to see more posts like this.

  10. Wow! This blog looks exactly like my old one!
    It’s on a totally different subject but it has pretty much the
    same layout and design. Outstanding choice of colors!

I commenti sono chiusi.