Recensione Film : Dracula 2 Ascension (2003)

Un gruppo di studenti di medicina trova un cadavere carbonizzato su una croce. Un uomo offre loro 30 milioni di dollari per avere il corpo. Il corpo è in effetti il corpo di Dracula\giuda che, dopo essere stato risvegliato, viene inseguito da un ammazzavampiri, mandato dal Vaticano.
Dietro questa trama si nasconde il seguito del film Dracula 2000 ,uno dei peggiori film horror a tema vampirico mai prodotti ma che inspiegabilmente ha generato 2 seguiti,Dracula 2 Ascension è ancora opera del regista Patrick Lussier ed ancora mostra l’etichetta WES CRAVEN PRESENTA ben visibile in copertina ( il film è uscito solo in direct to video) ,i 3 anni passati dal capitolo precedente avranno migliorato le cose ??

No; l’unica cosa che è migliorata è che questo seguito evidentemente non ha ricevuto sovvenzionamenti dalla Virgin e quindi ha avuto meno soldi a disposizione,l’intera trama è basata su un grossolano errore di continuità ,il primo film finisce con il povero transilvano bruciato e messo nuovamente nella tomba ,beh questo film fischietta un pochino e ignora il finale del precedente,dicendo che dracula è stato trovato bruciato per strada.
Passando oltre a questo errore colossale ma forse voluto il film è fatto di momenti wtf costanti,per ovviare alla mancanza di Gerard Butler si inventa una soluzione bizzarra del tipo,ogni qual volta vlad brucia, cambia sembianze ,se già di per se non è delirio questo aggiungete che oltre alle sembianze cambia anche vincoli,in base ad alcune leggende ( lo ammetto a me non molto conosciute ) i vampiri avrebbero tic nervosi quali: contare i semi e slacciare ogni nodo , questi vincoli verranno introdotti in questo film e nel primo non erano presenti e daranno vita ad una scena ..ridicola , cosi come la figura del vaticano che durante le scorribande girate 3 anni prima evidentemente era impegnato a fare altro,ma che agisce con un cacciatore di vampiri chiamato Padre Uffizi,una specie di blade occhi a mandorla amante del sadomaso e dal misterioso passato ( viene instillato il dubbia che sia mezzo vampiro o comunque non del tutto umano ma poi nessuno dice nulla ), degno di nota il cliché del nero che pensa solo a fare soldi in ogni modo .

Gli spunti della trama,togliendo un poco di stereotipi e wtf  sarebbero anche interessanti,vedi per esempio il concetto di sperimentare scientificamente sul vampiro usandolo come cavia e presenta anche un buon libello splatter ,peccato che queste cose siano sviluppati goffamente , molto goffamente ,portando tutto allo sfascio velocemente anche grazie a personaggi caratterizzati come dei cartonati da stadio.

no comment

A dare il volto al principe delle tenebre troviamo Stephen Billington il quale sfoggerà un look che è un mix di Spike di Buffy ed un video glam anni 80,il suo antagonista principale Uffizi è  Jason Scott Lee (dragon la storia di Bruce lee) chiamato a portare un pochino di action a questo titolo ma senza molto successo ma che sarà il protagonista del terzo capitolo ( ebbene si ) .

Un film che di Horror non ha assolutamente nulla,che non presenta un finale di nessun tipo,nemmeno un finale aperto, semplicemente la situazione termina e partono i titoli di coda,ovviamente tutto per spingere il già citato terzo capitolo che sembrerebbe avere un terzo attore nel ruolo di vampiro, una pellicola da vedere per farsi 4 risate ma non da prendere sul serio in nessun momento.

Stay tuned

10 risposte a “Recensione Film : Dracula 2 Ascension (2003)”

  1. I know I want to build my own computer for college. But the only brand that I know of that does build computers to your specification is Dell. However, I’m pretty sure that there is another top of the line brand that lets you build your own computer. So if you can have get some more options of brands for which I can choose that will be great..

  2. Im curious about how much it costs to start websites such as Facebook or Twitter. I have been thinking about starting a website for a while now, but i feel as though the initial prices that website design firms give you are for a very low tech and sparsely populated website..

  3. Effectively this is extremely excellent write-up and helpfull to anyone. I do believe everyone ought to look at this article whilst keeping revealing it. Thank you and continue to keep writting.

  4. You need to be a part of a contest for one of the greatest sites on the internet.
    I will highly recommend this blog!

  5. I am just trying to find out some good sites for studying. I found myself seeking over google and yahoo and found your site. Effectively i like your professional website style and your publishing expertise. Carry on doing it.

  6. I am looking for some terrific blogs for reading. I used to be searching over the search engines and found your web site. Nicely i like your professional blog design along with your writing expertise. Keep doing it.

  7. I am really impressed with your writing abilities as smartly as with the layout for
    your weblog. Is that this a paid subject matter or did
    you customize it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it’s uncommon to see a great blog like this one these days..

  8. Excellent goods from you, man. I have consider your stuff prior
    to and you are just extremely magnificent. I really like
    what you’ve bought right here, certainly like what you are stating and the way by which you say
    it. You make it enjoyable and you still take care of to keep it sensible.
    I can’t wait to learn far more from you. This is actually a
    tremendous site.

  9. Hey there! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche.
    Your blog provided us useful information to work on. You have done a extraordinary job!

  10. I’ve been surfing on-line greater than three hours today, but I by no means discovered
    any attention-grabbing article like yours. It is pretty value enough
    for me. Personally, if all website owners and bloggers
    made excellent content as you probably did, the web will be much more helpful than ever before.

I commenti sono chiusi.