Recensione Film : John Wick (2014)

John Wick è un film Action diretto da  Chad Stahelski e David Leitch , due ex stuntman che in passato hanno lavorato proprio con il protagonista di questo film Keanu Reeves; il film è un Revenge movie classico , John è l’assassino infallibile amante delle auto,conosciuto e temuto ma che si ritira per amore( clichè time),si ritrova solo per la morte di sua moglie ( stranamente per cause naturali) ,quest’ultima per paura che senza di lei lui torni ad uccidere gli regala un cane da amare, lui si adatta e tutto sembra andare bene fino a che il figlio di un boss russo non ruba l’auto e uccide il cane,ora John è in cerca di vendetta.

A parte la cosa del cane la trama non è per nulla originale,ma è un action e quindi va bene così,è un film da vedere tranquilli e con il cervello a riposo perchè tenendolo acceso non te lo godi,ed è un peccato.

L’età passa per tutti ed anche Keanu ed il suo film si adattano,tanti proiettili pochi veri combattimenti,l’attore ha dichiarato di aver fatto il 90% degli stunt e si vede,le coreografie sono basilari,abbastanza pulite e contengono tutto il repertorio vecchio stile dal bubusettete con la colonna allo strangolamento da dietro alla hitman passando per la sempreverde coltellata con mano davanti alla bocca e uomo accompagnato a terra,meglio così che avere coreografie fatte pessimamente e rattoppate con riprese assurde come già visto in altri film.

Particolare e ben riuscita la  parte del mondo “underground” in cui vivono gli assassini( che sembra uscito dalle tavole del fumetto Wanted),le monete di supermario usate come soldi non tracciabili,le regole d’onore dentro l’hotel e il team di pulizie a domicilio(che tanto ricorda Pulp Fiction).Ogni tanto il film si perde un pochino in attimi narrativi\spiegoni sul passato di John,oppure sul valore simbolico che il cane aveva,nulla di così lento da annoiare ma nemmeno il doppio revenge carpiato all’indietro del finale riesce a stupire totalmente.

I momenti un pochino WTF ci sono,ci sono eccome ma solo in caso di visione a cervello acceso, il re dei killer è conosciuto con il suo nome vero,in una casa che evidentemente tutti sanno dov’è, il suo nome lo conosce chiunque tranne i 4 tontoloni che lo picchiano ad inizio film,e lui per un cane uccide circa 100 persone??ma come detto non è film da guardare pensando,è puro intrattenimento .

Nel cast oltre a Keanu ci sono anche ; Alfie Allen (il trono di spade) Lance Reddick (Lost,fringe) ,la bellissima Adrianne Palicki (Agent of S.H.I.E.L.D) e Willem Dafoe , un buon cast che sfoggia una buonissima recitazione ( le espressioni di Keanu non sono pervenute ma si sa)

Una pellicola ottima per una serata di relax o per una notte insonne,considerata la presenza di Reeves pensavo peggio ( datemi pure del prevenuto).

Stay Tuned

 

 

15 risposte a “Recensione Film : John Wick (2014)”

  1. I keep listening to the news talk about getting free online grant applications so I have been looking around for the top site to get one. Could you tell me please, where could i acquire some?

  2. I like what you guys tend to be up too. Such clever work and
    coverage! Keep up the awesome works guys
    I’ve added you guys to my own blogroll.

    Feel free to visit my homepage :: homepage, Merissa,

  3. Hello to every single one, it’s truly a good for me to pay
    a visit this website, it includes valuable Information.

    My weblog: top paid surveys

  4. I wrote a new LiveJournal blog post about 20 minutes ago, and have Facebook set up to import my blog posts. It’s already imported all my old ones; how long does it take for Facebook to check for new blog posts, and to import them to my Facebook notes?.

  5. Hey there! I’m at work browsing your blog from my new iphone 4!
    Just wanted to say I love reading through your blog and
    look forward to all your posts! Carry on the superb
    work!

  6. Nicely this is very great write-up along with helpfull to every person. I do believe everyone should read through this content and keep sharing it. Cheers and keep blogging.

  7. I am just searching for some good sites for studying. I was seeking over yahoo and discovered your blog. Effectively i love your expert blog layout as well as your posting expertise. Keep doing it.

  8. Hi! Someone in my Myspace group shared this website with
    us so I came to look it over. I’m definitely enjoying the information. I’m
    book-marking and will be tweeting this to my followers!
    Exceptional blog and amazing style and design.

  9. I had been browsing more than yahoo and google and that i located your internet site. Nicely in fact saying I enjoy your site along with your web site design. I appear many sites and they also will not seem so user-friendly and coloration you happen to be using it suites your internet site. Carry on doing it.

  10. I every time used to read paragraph in news papers but now
    as I am a user of internet thus from now I am using net for content, thanks to web.

  11. Very energetic article, I enjoyed that bit. Will there be a part 2?

  12. Incredible points. Sound arguments. Keep up the amazing
    spirit.

  13. Link exchange is nothing else except it is only placing the other person’s blog
    link on your page at suitable place and other person will also do same for you.

  14. Good strategy for describing, and pleasant component of writing to get facts concerning
    my presentation focus, which i am going to deliver in college.

    My web-site; EmileCJuen

  15. I always utilized to read bit of writing in news papers the good news is because i am
    a person of internet therefore from now I am using net for posts, because
    of web.

    my web page :: HarrisSOrick

I commenti sono chiusi.