The Hateful Eight: Un po’ di cose da sapere

Quentin Tarantino è forse uno dei migliori registi in circolazione; un cecchino per quanto riguarda la scelta dei suoi lavori,praticamente nessuna mossa falsa in carriera fino ad ora,facendo sempre quello che gli piace,con chi gli piace e come gli piace; meglio di cosi??.
Un regista poliedrico che è stato in grado di passare dalla trilogia pulp a film come Kill Bill fino a western come Django Unchained,e che ora  2 anni dopo l’ultimo lavoro sta avviando la produzione di una nuova opera : The Hateful Eight , ecco per voi un po’ di cose da sapere su di esso .


 Sarà ancora Western

Django è stato il suo primo western e come sempre ha preso un genere originale come lo Spaghetti Western e lo ha fatto suo ,modellandolo fino a dare la figura dell eroe classico a Jamie Foxx ,Quentin ha dichiarato di essersi divertito un mondoa girare questo genere ed ha chiesto il permesso di girarne un altro,ora che sa quello che fa.
Se ha creato Django senza sapere cosa faceva,questo in arrivo non può che essere una bomba.

I soliti sospetti

Negli anni il regista ha creato e plasmato il suo team,gruppi di attori\amici che aspettano di essere convocati come i calciatori nella nazionale.

A capo di questa squadra troviamo il sospetto n1 :Samuel L Jackson che qui interpreterà il maggiore Marquis Warren un ex soldato dell unione ora divenuto cacciatore di taglie ; un altro cacciatore dovrebbe avere le fattezze di Kurt Russel ,lo stuntman psicopatico di Death Proof a completare i vecchi amici troviamo “il boia ” Tim Roth ed un personaggio misterioso “The Cow Punvher” Michael Madsen,i 2 non si vedevano da un bel po di tempo nell’universo tarantinano,ma sono graditi ritorni.
oltre a loro tornano anche Zoe Bell ,la ex stuntman di Uma Thurman in Kill Bill e protagonista di Death Proof oltre che Walton Goggins e Bruce Dern di ritorno dopo Django

 E le nuove reclute

il regista\CT è sempre pronto a nuovi innesti nella sua squadra ,questo nuovo lavoro non fa eccezioni.
Channing Tatum(21 jump street,Magic Mike) potrebbe essere della partita, anche se in un ruolo ancora non ufficialmente dichiarato; mentre Jennifer Jason Leigh(Era mio padre,eXistenZ) sarà una fuggitiva che  Kurt Russell dovrà portare dal boia a Red Rock.

L’Ispirazione della pellicola

Quentin è famoso per i suoi “omaggi” alla cultura cinematografica e questo film non sarà da meno,la base della trama deriverebbe infatti dal western di Howard Hawks , Rio Bravo dove uno sceriffo interpretato da John Wayne si ritrova barricato in un saloon a difendersi da orde di aggressori , in modo simile dovrebbe svolgersi anche questo film,con diversi personaggi che si ritrovano chiusi in una stanza per qualche motivo; oltretutto il film verrà girato in un formato ultra widescreen che non si vedeva dagli anni 60 ,dove è stato utilizzato pure raramente.

Il periodo Storico

Django era ambientato in un periodo pre guerra civile americana,un western del sud dove la schiavitù era ben radicata; questo ha portato anche delle lamentele sul modo di “giocare” di Tarantino nella sua pellicola.
Beh The Hateful Eight sarà ambientato dopo la guerra civile,problema scongiurato quindi,ma possiamo aspettarci quasi di sicuro che Quentin tornerà a giocare con l’argomento sfruttando la tensione della situazione in cui i protagonisti si troveranno

Già un piccolo Record

Oltre a qualche dettaglio sulla trama di questa pellicola si sa poco ,qualche rumors che vedeva in lizza per dei ruoli Vigo Mortensen e Jennifer Lawrence ,qualche crisi di nervi sul set ,poca roba però.

Qualcosa però è trapelato dal direttore della fotografia e collaboratore di lunga data Robert Richardson , oltre alla folle scelta dell ultra Widescreen già detta sopra infatti il film verrà interamente girato con una camera Ultra Panavision 70,girandolo quindi in 70 mm,l’ultimo ad avere girato con quella risoluzione un film di queste proporzioni è stato Ron Howard ,Far and Away nel 1992.

Nuova Sceneggiatura

Già, quella che vedremo al cinema non è la sceneggiatura con cui il progetto era nato e stava per essere prodotto in origine,sebbene praticamente tutto il cast fosse già scritto,l’originale infatti è stato vittima di un Leak,venendo pubblicato dal sito di gossip Gawker , creando non pochi grattacapi al regista.

Quentin aveva pensato di lasciare perdere il progetto,di renderlo un romanzo e pubblicarlo,salvo poi cambiare idea e rimaneggiarlo rendendolo a detta sua ,completamente diverso,ricominciando quindi le riprese con un anno di ritardo.
Caro Leak ,Tarantino non lo freghi.

Ancora western non significa ancora Django

Già, questo film infatti non avrà molto in comune con il suo predecessore ,anzi da quello che è trapelato sembrerebbe prenderne le distanze, Django è un viaggio,tante location,tanti spazi,tanti personaggi , qui invece troviamo un piccolo branco in un piccolo posto.
Molto più simile alle Iene ,personaggi diversi che si scontrano,fedeltà da testare e tensione alta, con Madsen nel ruolo del pazzo.
State immaginandovi il mix di Iene e Django??

Beh che altro dire,le riprese sono iniziate e non resta che attendere ansiosi questo che si annuncia essere un altro folle capitolo di un folle regista, che salgano le scimmie .

Stay Tuned

9 risposte a “The Hateful Eight: Un po’ di cose da sapere”

  1. Just wish to say your article is as surprising. The clarity
    in your put up is just cool and i can think you’re an expert
    in this subject. Well together with your permission let me to snatch your feed to keep up to date with
    coming near near post. Thanks 1,000,000 and please keep up the rewarding
    work.

  2. Does your website have a contact page? I’m having problems locating it but,
    I’d like to shoot you an email. I’ve got some ideas for
    your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great website and I look forward to seeing
    it improve over time.

  3. I found myself searching over google and that i located your web site. Nicely actually stating I love your web site and your website design. I seem many web sites and they fails to appearance so user-friendly and shade you might be making use of it suites your website. Carry on doing it.

  4. Greate article. Keep writing such kind of information on your blog.
    Im really impressed by your blog.
    Hey there, You have performed a fantastic job. I’ll certainly digg it and
    for my part recommend to my friends. I am confident they’ll be benefited from this web site.

  5. Hello to all, the contents existing at this site are truly remarkable for
    people knowledge, well, keep up the good work fellows.

  6. Hey There. I found your blog using msn. This is a very well written article.
    I’ll make sure to bookmark it and come back to read more of your useful info.
    Thanks for the post. I’ll certainly return.

  7. Hello there! Do you use Twitter? I’d like to follow you
    if that would be okay. I’m definitely enjoying your blog and look forward to new posts.

    Here is my page ZoniaWMelnyk

  8. I’m extremely impressed along with your writing skills and also with the layout on your own weblog.
    Could this be a paid theme or would you customize it yourself?
    In either case continue the nice quality writing, it’s rare to discover a great blog such as this one nowadays.

    my blog; LenoraGCanan

  9. Many thanks for finally writing about > The Hateful Eight: Un po' di cose da sapere < Liked it!

    Feel free to visit my blog post: LindsayXHays

I commenti sono chiusi.