Recensione Film : Jupiter ascending (2015)

I “Sorelli” Lana e Andy Wachowski hanno uno strano potere; quello di riuscire a convincere una produzione a sganciare ben più di 100 milioni per un film ( il loro primo in 3D),nonostante sia dal 1999(il primo Matrix) che i 2 non ne filmano uno convincente al 100% ( Cloud Atlas solo a metà,Speed Racer devastante Flop) in questo sono veramente talentuosi.

La Trama segue Jupiter  Jones, un immigrata russa negli stati uniti,la quale lavora come donna delle pulizie fino a che non scopre di essere la proprietaria del pianeta terra,un pianeta molto importante,e si ritroverà catapultata in un nuovo mondo per scoprire le sue origini e la verità sul mondo che ci circonda.

In questo film i Wachowski’s sono partiti da 0 con un idea loro e nuova,merce rara nel mondo cinematografico attuale,peccato che a parere mio siano stati fraintesi, ad Hollywood pensavano già ad una nuova serie di film da young adult da affiancare ai vari labirintoni .battle royale europei e via dicendo , e anche io vedendo il trailer sono rimasto ingarbugliato nell’errore,solo che loro per questo errore di valutazione hanno investito i soldoni ritrovandosi per le mani una cenerentola dal sapore di fantascienza vintage e probabilmente un altro lavoro convincente fifty-fifty dei “sorelli”.

Giganteggia l’auto scopiazzatura da Matrix sostituendo macchine e programmi con alieni,gli umani ancora all’ignaro della loro natura di “cibo” vengono coltivati e mietuti,un “eletto” viene guidato alla scoperta della realtà di questo mondo nuovo ,cavolini mi sembra qualcosa di già sentito ( ma con Neo; Trinity di sesso invertito).

Ma uscendo dal guscio di Matrix le citazioni si trovano ovunque,omaggi alla fantascienza che fu ,troviamo Star Wars( in una scena compare praticamente la morte nera),Dune,Ritorno Al Futuro, La stroria infinita ; troviamo perfino nei “mostri” soldati della casata Abrasax quell’aspetto da rettile alieno invasore classico negli anni 80,per non parlare della scena legata alla burocrazia , grande omaggio a Brazil di Terry Gilliam,questa parte di omaggi è perfettamente riuscita e ben godibile nella trama .

Così come ben fatte sono le scene d’azione,i combattimenti con queste scarpe che fanno pattinare in cielo,sviluppati e coreografati in maniera graziosa, peccato che tutto si perda quando le guerre smettono e si finisce nella parte esplorativa della trama ,fatta di gigantesche spiegazioni ed introduzioni di concetti e personaggi,le quali rallentano il ritmo ed addormentano forse fin troppo lo sviluppo;la “principessa” sarà sempre in balia degli eventi senza mai fare nulla ,peggio che la principessa di Super Mario ,spostata da un fratello all’altro,2 dei quali totalmente senza senso in quanto verranno dimenticati indietro dalla trama e mai ripresi.

Mila Kunis è Jupiter, colei che dovrebbe essere la protagonista degli eventi ma la scena secondo me è tutta per Channing Tatum,nel ruolo di Caine conciato come Mr. Tumnus e leggiadro combattente con i suoi pattini volanti ,ruba la visibilità perchè sono le sue le scene ben riuscite e non quelle con la “principessa”; oltre a loro troviamo anche Sean Bean nella parte di un vecchio compagno d’armi e amico di Caine ,per il quale ha pagato un grande prezzo.

 

Un film ancora non del tutto convincente”,i ragazzi hanno talento ma non si applicano “,forse una parte di me vorrebbe vederli alle prese con un vero Action puro,consigliato da vedere in DVD a casetta tranquilli magari giocando a scova la citazione.

Stay Tuned

11 risposte a “Recensione Film : Jupiter ascending (2015)”

  1. Hello just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren’t loading properly.
    I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two
    different browsers and both show the same results.

  2. I’m looking for some really good business blogs to add to my google reader that are worthwhile following on an ongoing basis. Can you make and recommendations? I have Seth Godin’s already. Thanks!. . It would also be helpful if you told me why you liked these blogs..

  3. Thank you for the excellent info. Really i was also looking for this specific as well as i am going to take note of this web site to your upcoming content. Maintain blogging.

  4. I am searching for some good weblogs for reading. I was browsing over google and bing and found your web page. Well i enjoy your expert website design along with your writing skills. Keep doing it.

  5. I am searching for some really good weblogs for reading. I had been seeking over yahoo and found your web site. Effectively i love your skilled website style and design plus your writing skills. Keep doing it.

  6. It’s perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy.

    I’ve read this post and if I could I want to suggest you few interesting
    things or suggestions. Maybe you could write next articles referring to this article.
    I desire to read even more things about it!

  7. We are a group of volunteers and opening a new
    scheme in our community. Your website provided us with valuable info to work on. You have done a formidable job and our whole community will be grateful to you.

  8. Yesterday, while I was at work, my cousin stole my iPad and tested to see if it can survive a 40 foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now broken and she
    has 83 views. I know this is entirely off topic but I had to share it with someone!

  9. We stumbled over here different web page and thought
    I should check things out. I like what I see so now
    i am following you. Look forward to looking at your web page repeatedly.

  10. Superb blog! Do you have any recommendations for aspiring writers?
    I’m planning to start my own blog soon but I’m a little lost on everything.
    Would you propose starting with a free platform like WordPress or go
    for a paid option? There are so many options out there that
    I’m completely confused .. Any suggestions?
    Thanks a lot!

  11. What’s up, I check your new stuff daily. Your
    writing style is awesome, keep it up!

    Also visit my page: NolanEKrabel

I commenti sono chiusi.