L’uomo ragno : cose che forse non sapevate

Oggi 10 febbraio 2015  finalmente la notizia che tutti i fan dei film e fumetti Marvel aspettavano da un bel po’ è stata resa nota ; : la Sony Pictures e i Marvel Studios hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo grazie al quale Spider-Man comparirà in uno dei prossimi film della casa fumettistica ,prima di tornare al cinema con un nuovo film a lui dedicato verso metà del 2017, questo da una rosa ristretta di film nel quale potrebbe apparire , inutile dire che tutti puntano sulla comparsa di Peter nel prossimo Capitan America : Civil War ; ovviamente verrà fatto un recasting dei personaggi ed è aperta anche la possibilità che i personaggi già visti o comunque di proprietà Marvel possano apparire nel film dell’arrampicamuri di quartiere.

Nell’attesa di quest’attesissima comparsa , perchè non approfondire un po’ la conoscenza del personaggio con qualche curiosità??

 Solo il sangue di Spidey è radioattivo??

Secondo l’universo visto in spiderman : Reign no, questo universo ,spesso paragonato a quello di Batman: The Dark Knight Returns, vede Peter Parker anziano e non più nelle vesti di supereroe da quando Mary Jane è morta.
Morta per colpa del cancro  che la lunga esposizione ai fluidi corporei di Peter  le avrebbe procurato ; inquietante vero??

Di che religione è Peter?? 

Mentre con altri personaggi come Devil la marvel ha sempre mostrato il lato religioso dietro la maschera ( Matt è apertamente cristiano praticante) ,Peter è sempre stato tenuto abbastanza distante dai fattori religiosi ,tuttavia le linee guida della sua morale e frasi tipiche Yiddish oltre ad indiscrezioni di Stan Lee suggeriscono l’appartenenza dell’arrampicamuri alla religione Ebraica ,pur non essendo praticante .

Peter simbolo dei Nerd??

Negli anni molti fan del fumetto si sono lamentati dei film perchè gli sceneggiatori non mostravano molto il lato nerd del protagonista, un lato che originariamente però non era cosi importante per Peter, il morso del ragno infatti oltre che i superpoteri ha portato il protagonista ad avere una super iniezione di fiducia portandolo nel giro di 7 numeri a picchiare il bullo della scuola e togliersi gli occhiali,nel numero successivo invece lo troviamo fidanzato ; da li a poco sarebbe stato addirittura conteso al college da Mary Jane e Gwen ; non proprio il classico nerd da 40 anni vergine no??

Quel ragno dell’ uomo ragno

Spiderman negli anni ha vissuto avventure di ogni tipo, venendo in alcune di essere addirittura trasformato radicalmente ( lasciando perdere i cambi di costume ) in una di queste occasioni abbiamo per esempio avuto modo di vederlo a sei braccia ; mentre in un altra lo abbiamo visto letteralmente mutare in un ragno.
Colpa di una run che voleva avvicinare l’universo dei fumetti a quello del cinema  e che portò cambiamenti nei poteri del personaggio ,rendendo per esempio organiche le sue ragnatele ( nell universo 616) ,questo status durò un paio di anni prima di venire completamente resettato nell’evento “solo un altro giorno”

Peter è un clone ??

Ahhh gli anni 90 ; periodo di stranezze per i lettori dell’uomo ragno i quali assistettero ad una saga chiamata la saga del clone , una serie di eventi che ha segnato la storia di Peter e che tuttora ogni tanto torna ad influenzare l’universo del ragnetto.
In questa saga Peter scopriva di essere il clone di un uomo che ora si fa chiamare  Ben Reily , poi scopriva di essere quello vero e  Ben il clone , poi scopriva di avere altri cloni , insomma un bel casino che ha portato all’esordio dell’eroe scarlet spider .

Superior Spiderman?

Passano gli anni ma le saghe controverse rimangono , arriviamo quindi al giorno in cui il Dottor Octupus morente scambia la sua mente con quella di Peter lasciandolo morire al suo posto,ovviamente un frammento del vero Parker è rimasto dentro la mente di spiderman e dopo poco ha ripreso il controllo.

Durante il periodo di comando di Otto però abbiamo visto uno spidey diverso ,violento nei confronti dei cattivi , maggiormente attirato dall’utilizzo della tecnologia per i propri scopi, un spiderman che amava definirsi …superiore ( e che ha ottenuto un ottimo successo).

L’intelletto superiore alla media 

Tutti sappiamo che Peter Parker ha lavorato al Daily Bugle come fotografo sottopagato  ma attualmente non è più così.
In realtà ha insegnato anche scienze nelle scuole superiori ma la svolta per Peter arriva un po’ di anni fa quando  ha iniziato a lavorare per una ditta che crea tecnologie ; la Horizon Lab , mostrando sul lavoro lampi del suo intelletto.
Nella sua versione Superior ( sopra citata ) “Otto Parker” ha conseguito un dottorato ed aperto una ditta chiamata Parker Industries allo scopo di curare supercriminali e sviluppare nuove tecnologie  ; inoltre è consulente all’orientamento per la scuola per giovani mutanti gestita da Wolverine.

Ha fatto un patto con il diavolo

Altra storia complicata per Peter ; il quale negli eventi della Civil War a fumetti rivela al mondo la sua identità segreta , da li a poco dei malavitosi decidono di sparargli ma come esisto ottengono di mandare in punto di morte zia May , Peter nello sconforto generale tenta in ogni modo di salvarla finchè Mephisto ( il diavolo marveliano) non gli propone un patto ,lui in cambio della vita della zia cancellerà il matrimonio di Peter con Mary Jane , Peter accetterà e si ritroverà più giovane e senza mai essere stato sposato,inoltre nessuno ricorderà più che lui è l’uomo ragno , spaventoso vero??

 

Le conoscevate tutte queste cose ?? in attesa di vedere volteggiare il nostro arrampicamuri nei blockbuster a fumetti; magari con il peso che merita .
Stay Tuned

8 risposte a “L’uomo ragno : cose che forse non sapevate”

  1. When someone writes an piece of writing he/she maintains the idea of a user
    in his/her brain that how a user can know it. Thus that’s why this paragraph
    is perfect. Thanks!

  2. I’ve read a few just right stuff here. Definitely price bookmarking
    for revisiting. I surprise how so much effort you put to make this type of wonderful informative website.

  3. I am just trying to find out some really good sites for reading. I found myself browsing over yahoo and google and discovered your blog site. Well i really like your skilled blog site design as well as your posting abilities. Keep doing it.

  4. Appreciating the time and effort you put into your blog and in depth information you
    present. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t
    the same old rehashed information. Great read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my
    Google account.

  5. My developer is trying to persuade me to move to .net from PHP.

    I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less.

    I’ve been using WordPress on several websites for about a year and am worried about switching
    to another platform. I have heard good things about blogengine.net.
    Is there a way I can transfer all my wordpress content into it?
    Any kind of help would be greatly appreciated!

  6. Hey! Quick question that’s completely off topic.
    Have you figured out learning to make your web site mobile friendly?
    My blog looks weird when browsing from my iphone. I’m trying to find a theme or plugin that could possibly resolve this issue.

    When you have any recommendations, please share. Appreciate it!

    Also visit my web site – MarcHHinders

  7. I appreciate, lead to I found exactly what I used to be taking a look for.
    You’ve ended my four day lengthy hunt! God Bless you man.
    Have a great day. Bye

    Here is my web blog: ChantelGGohn

I commenti sono chiusi.