The Vatican Tapes (2015)

the Vatican Tapes

Nel giorno del suo venticinquesimo compleanno, la giovane Angela Holmes si taglia un dito, perde molto sangue e comincia a comportarsi in modo strano,le cose però sono più complicate di quello che sembrano.

Mark Neveldine (Crank , Ghost Rider,Gamers) esordisce in solitaria alla regia di The Vatican Tapes, un horror che tenta di ibridare l’abusato tema dell’esorcismo con l’altrettanto usurato filone apocalittico\religioso. Fortunatamente Mark ignora i dettami della moda e non gira un mockumentary come tutti, si limita a fare un film con cospirazioni vaticane, qualche finta intervista televisiva e un pizzico di scene reali da repertorio.

Nonostante l’intento sia lodevole,il risultato è un accozzaglia di rimandi alle base dell’orrore in prima fila opere come possession e l’esorcista, il tutto è tenuto malamente insieme da una trama basica e piena di momenti WTF portanti, creando così una sceneggiatura bucata e pure prevedibile; incredibile come non abbia saputo giocare con l’effetto claustrofobia che in alcune scene era facile facile.

Il cast ha nomi interessanti come Olivia Taylor Dudley ( Transcendence  )Michael Peña ( The Martian) e Peter Andersson ( Millenium ), peccato che le loro prove siano offuscate da personaggi scritti con il pilota automatico in maniera totalmente bidimensionale.

The vatican tapes rende al meglio quando esce dal genere horror classico,il che la dice lunga sulla riuscita del film, peccato che questo avvenga solo frettolosamente nella parte finale senza avere poi un vero sfogo.

Incredibile il voto cosi basso contando che la sceneggiatura originale è stata eletta nel 2009 come miglior sceneggiatura della blacklist ( quelle non realizzate ), si poteva fare di molto meglio.

Stay Tuned

 

  • 4/10
    Voto Globale - 4/10
4/10

2 risposte a “The Vatican Tapes (2015)”

  1. Your feet swell during running, as much as a full shoe size.

    The mother will nurse them for 3-4 months until they are
    able to swim on their own. If you don’t know the
    cause of a pain, tap on the image of that pain and you’ll
    probably get a measure of relief.

    my page: Talar Dome Lesion

  2. While some may experience gout pain by intermittent flashes of attack, some sufferers on the other
    hand experience the discomfort of gout during cold temperature or from immobility.
    Whether it’s in your neck, back, feet, or any part of the body,
    our bodies should not hurt, and we should not have to compensate for pain. When insurance companies stress preventive health, they
    always emphasize doctor exams over laboratory tests.

    Stop by my page … Human Height

I commenti sono chiusi.