X-men ed Avengers : non solo Wanda e Pietro (parte 1)

In Age Of Ultron, secondo capitolo della storia dei vendicatori al cinema,assistiamo alla comparsa nella storia di Pietro e Wanda Maximoff,2 gemelli “potenziati” nella versione cinematografica,fino a pochi mesi fa però le loro controparti cartacee erano parte della nutrita schiera dei mutanti,come dimostra la presenza del velocista Pietro all’interno dell’ultimo film dedicato agli X-Men,tralascio il come ma tecnicamente nei fumetti le cose sono cambiate e i 2 si sono scoperti non essere figli di Magneto ed in più non essere mutanti ma frutto di esperimenti svolti dall’Alto Evoluzionario;in questo articolo vorrei però mostrare coloro che veramente ( salvo altre correzioni future) fanno parte di entrambi gli universi, i vendicatori mutanti.

 

Bestia

Se seguendo il discorso precedente eliminiamo dalla lista i Maximoff,il primo mutante a rispondere alla chiamata dei vendicatori è Hank McCoy,il membro fondatore degli X-men si unisce al supergruppo nel 1976 e negli anni a cavallo fra 70 e 80 ha avuto un ruolo centrale nelle loro storie,sviluppando un forte legame di amicizia con Wonder Man ,il primo collegamento fra umani e mutanti,il sogno di Xavier fatto realtà.Spesso e volentieri e relegato nel ruolo di  “riserva” e si unisce al gruppo solo in particolari occasioni.

Namor

Altro caso spinoso ma Namor attualmente è considerabile un ibrido Mutante\atlantideo quindi rientra in questa lista,Il re di Atlantide si unisce al team Avengers per un breve periodo dal 1985,dopo aver avuto conferma della sua condizione di mutante invece decide di accettare la proposta di ciclope ad unirsi agli X-men,finendo per ricevere il potere della fenice e per scontrarsi proprio con gli avengers nella saga A vs X.

 

Firestar

Conosciuta praticamente da tutti per il cartone L’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici, Angelica Jones nel finire degli anni 90 si unirà agli Avengers seguendo il suo fidanzato Justice e vivrà con loro avventure che la porteranno ad affrontare Kang e Ultron e scoprirà che le radiazioni prodotte dai suoi stessi poteri la rendono sterile,dopo questo breve periodo “vendicativo” abbandonerà le scene supereroistiche per un lungo periodo,durante una serie di bizzarre situazioni si troverà ad unirsi nel 2013 agli x-men di wolverine,di cui attualmente è membro attivo.

 

Wolverine

Logan credo non abbia bisogno d’introduzioni,uno dei più famosi membri della famiglia mutante,nel 2005 si unisce alla causa dei vendicatori per soldi,Tony Stark lo paga una fortuna per unirsi al suo gruppo e lui accetta e finisce per diventare centrale in quasi tutte le storie,Civil War,Assedio,Age of Ultron tutte lo vedono al centro delle storie,il tutto senza mai abbandonare gli X-men.
Attualmente Wolverine non è membro di nessuna squadra perchè morto.

Tempesta 

Erano gli anni in cui Norman Osborn ed il suo H.A.M.M.E.R mettevano a ferro e fuoco il Marvel Universe,gli Avengers avevano bisogno di rinforzare le loro fila e chi meglio di Ororo Monroe??la potentissima mutante signora delle tempeste si unì alla causa ed è rimasta membra attiva del gruppo fino allo scontro Avengers Vs X-men.
Probabilmente è stata invitata ad unirsi ai vendicatori sotto pressione di Pantera Nera che durante il Dark Reing di Osborn era suo marito

Havok

Il piccolo Summers non solo si è unito ad un team di avengers ma addirittura ha ricevuto da Capitan America il compito di guidare un team Umano\Mutante,il suo periodo da vendicatore è stato completamente “folle”,con il suo gruppo è finito per scontrarsi con Kang ed i figli di Apocalisse,creando una timeline alternativa che poi ha dovuto sacrificare per il bene dell’universo,sacrificando la figlia che aveva nel frattempo avuto con Wasp e rimettendoci mezza faccia,alla fine di questo vorticoso ciclo di avventure lascerà la squadra per riunirsi al fratello Ciclope.

E con questo chiudo la prima parte di questo viaggio all’interno del mondo dei mutanti vendicatori , spero vi sia piaciuto e che leggerete anche la seconda parte continuando a seguirci anche su FB mettendo un mi piace sulla pagina del Babbano.

Stay Tuned.

14 risposte a “X-men ed Avengers : non solo Wanda e Pietro (parte 1)”

  1. Heya i’m for the first time here. I came across this board and I in finding It truly helpful
    & it helped me out much. I’m hoping to give one thing back and aid others such as you aided me.

  2. Okay here are the details. I want to add a new button to firefox, the purpose of that button is that when i type something in the address bar in firefox and click that button in navigation toolbar, that must serve the purpose of “I am feeling lucky button on google homepage”. Any super genius here?.

  3. How do I copy my WordPress blog onto my computer so I can locally edit and try out plugins before publishing?

  4. I am looking for some good blogs for studying. I found myself looking over google and located your blog post. Well i enjoy your high quality blog site style and design plus your publishing skills. Keep doing it.

  5. I love what you guys are usually up too. This type of clever work and reporting!
    Keep up the good works guys I’ve included you guys
    to my own blogroll.

  6. Thanks for sharing your thoughts on kroger. Regards

  7. I have read so many posts concerning the blogger lovers but this paragraph
    is really a nice paragraph, keep it up.

  8. This is the perfect web site for everyone who wants to understand this topic.
    You realize so much its almost tough to argue with you (not that I really will need to…HaHa).
    You certainly put a fresh spin on a subject that’s been discussed for ages.

    Great stuff, just excellent!

  9. It is the best time to make a few plans for the longer
    term and it is time to be happy. I’ve read this publish and
    if I may I wish to counsel you some fascinating things or advice.

    Perhaps you can write subsequent articles regarding this article.
    I desire to learn more issues approximately it!

  10. Hi there every one, here every one is sharing such familiarity, therefore it’s pleasant to read this website, and I used to
    pay a visit this blog everyday.

  11. Hey There. I came across your weblog using msn. Which
    is a really neatly written article. I will make
    sure to bookmark it and return to learn more of your helpful information. Thanks to the post.

    I’ll definitely return.

    Check out my page IrishFSandra

  12. Hi, I actually do think this is a great website. I stumbledupon it ;
    ) I’m gonna return once more since i have have bookmarked it.
    Money and freedom is the greatest method to change, may
    you be rich and then guide others.

    Also visit my blog :: JamarJSnoozy

  13. Thanks for the auspicious writeup. It in truth was a entertainment account
    it. Glance complicated to far delivered agreeable from you!
    By the way, how can we communicate?

    My web-site WaylonFPeppe

  14. I really like the helpful info you provide within your articles.
    I will bookmark your blog and appearance again here regularly.
    I am just quite sure I am going to learn many new stuff on this site!

    Have a great time for the next!

    Feel free to surf to my web blog :: ClayNGurwell

I commenti sono chiusi.