Serie TV e fumetti, tu quali vorresti?? Parte 1

Negli ultimi anni il cinema ha radicalmente cambiato il modo di osservare il mondo dei comics ,venendone letteralmente invaso,formando universi cinematografici alternativi al fumetto.
Cosi come il cinema è stato invaso ora anche i piccoli schermi stanno per venire attaccati in maniera splendidamente nuova creando una specie di cross-plattaform :storie di piccolo e grande schermo che si intrecciano,collimano,creano conseguenze l’una nell’altra.Apripista di questo nuovo modo è stato Agent of Shield ed il suo interfacciarsi a Cap Winter Soldier ,con il suo prima creare aspettative per la  pellicola ,poi riceve le conseguenze di essa come feedback. Ora la marvel ha annunciato di avere in cantiere nuove serie su Devil,Luke Cage,Jessica Jones e Iron first e che sfoceranno nei difensori.
Ora chiedo a voi ; Quali serie Tv vorreste venissero fatte ?? e come ??
Vi Propongo alcune delle mie idee:

[banner size=”468X60″]

X-Factor Investigation:

Un serial sci-fi investigativo che segue le imprese di un gruppo di mutanti che seguono casi per umani ed altri mutanti ; per i più esperti di serie tv qualcosa di simile ad Alphas ,ma in salsa marvel, nel cartaceo i protagonisti sono mutanti quasi sconosciuti o bistrattati sul grande schermo ma che potrebbero attirare una buona fan base o guadagnarsene di nuovi.
L’uomo multiplo raduna e crea una agenzia investigativa con amici dopo una vincita a chi vuol essere milionario, Cast:
– L’uomo multiplo:ha il potere di moltiplicarsi se colpito, le sue copie possono vivere anche per anni vite proprie e passargli esperienza se riassorbite ( spunto interessante per una serie ) è già stato usato in un film mutante , ma è meno visibile di Bane della Dc nella sua prima apparizione cinematografica pre nolan
-Forzuto :possiede la capacità di convertire l’energia cinetica in forza fisica tramite lo sviluppo della propria massa muscolare ma per non più di 90 sec pena il cedimento dei suoi organi interni (ottimo spunto per una serie e sostanzialmente già analizzato in Alphas con un personaggio simile) è il buffone del gruppo
-Rictor : crea terremoti ,inizialmente ha paura ad usare il suo potere perchè pensa sia pericolo in zone sismiche ,è omosessuale ( altri spunti)
-Wofsbane: può assumere gradualmente le caratteristiche e le capacità di un lupo, è molto religiosa e con un passato di abusi
-Shatterstar: provetto spadaccino e acrobata ha un animo da guerriero forgiato da mille battaglie ,ha vissuto per anni in un altro universo dove è stato costretto a combattere come gladiatore per un reality show, è il compagno di Rictor ( altro spunto)
Oltre a loro potrebbe essere modificata la line up per contenere altri personaggi minori interessanti
Cosa ne pensate ?? la guardereste ??

Dr Druid:

Una serie tv che mischia dr house al paranormale ?? questo sarebbe la sua caratteristica un dottore che oltre alla sua normale vita da dottore è stato scelto dagli antichi come vice dottor strange nella versione cartacea e si trova a dover affrontare le forze del diavolo per salvare i propri pazienti , secondo me sarebbe un plot interessante su cui lavorare, oltre tutto il personaggio giace sottoterra da un bel po’ e si sa che le bare fumettistiche ogni tanto si aprono,sarebbe anche un ottimo collegamento con quello che poi potrà essere il film dedicato a strange di cui da anni si parla .potrebbe sfruttare il tema della natura per via del suo legame con gli antichi culti celtici .
Il protagonista ha svariati poteri quali la telepatia e capacita ipnotiche ma tutte sono vulnerabili al ferro per via del suo legame con gli antichi,e sempre tramite questo legame è in grado di preparare pozioni e conosce canti e incantesimi speciali. Druid è anche in possesso di un artefatto di inestimabile valore che potrebbe fare da centro per tutta la serie ; la Moebius Stone,pietra  in grado di risuscitare i morti , assorbire la forza vitale di un altro e accelerare o invertire lo scorrere del tempo all’interno di una zona limitata , ma che a volte crea problemi casuali .
Potrebbe essere una serie che seguireste ?? voi che ne pensate ??

Nelle prossime parti vi sottoporrò altre idee voi nel frattempo se volete proponetene di vostre
STAY TUNED

11 risposte a “Serie TV e fumetti, tu quali vorresti?? Parte 1”

  1. Cosa ne pensi della saga spider-man “L’ultima caccia di Kraven?”….sarebbe sicuramente meglio dei continui remake che stanno facendo

    1. ilbabbanocritico dice:

      L’ultima caccia di kraven è un ottima saga,ben orchestrata,creata senza grosse macchinazioni ne riferimenti ( come invece si usa nelle moderne saghe tipo infinity o AvsX). potrebbe addirittura essere una buona sceneggiatura per un film secondo me

  2. Anche “The Boys” non sarebbe male secondo me…un gruppo di agenti CIA che combatte contro i supereoi, visti come persone con tantissimi problemi

    1. ilbabbanocritico dice:

      Totalmente daccordo …anche se la vedo come una serie fin troppo adult per essere trasmessa in chiaro e ad orari degni di nota non credi??

      1. missà di si…si finirebbe col tagliare numerose parti e si ridurrebbe il tutto ad una sceneggiatura piuttosto piatta….

  3. I am extremely impressed along with your writing skills and also with the
    layout on your blog. Is that this a paid topic or did you modify
    it your self? Either way keep up the excellent high quality writing, it’s uncommon to see a nice
    blog like this one today..

  4. Greetings from Carolina! I’m bored to tears at work so I decided
    to browse your blog on my iphone during lunch break.
    I really like the information you provide here and
    can’t wait to take a look when I get home. I’m surprised at how quick your blog loaded on my cell phone ..
    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, wonderful blog!

  5. Heya i’m for the first time here. I came across this board and I find It truly useful & it helped me out a lot.
    I hope to give something back and help others like
    you aided me.

  6. I really like looking through a post that will make men and women think.
    Also, many thanks for allowing for me to comment!

  7. Thank you for every other informative blog. Where else could
    I get that type of info written in such a perfect means?
    I have a mission that I am simply now running on, and I have been on the look out
    for such info.

  8. Valuable info. Lucky me I discovered your web site unintentionally, and I am shocked why this accident did not took place in advance!
    I bookmarked it.

I commenti sono chiusi.