After the Sunset (2004)

Una coppia di ladri decide di ritirarsi dalla professione e passare il tempo su un isola paradisiaca , verranno però raggiunti da un agente del FBI non convinto del loro “pensionamento” e che crede che i 2 stiano preparandosi per rubare il terzo ed ultimo diamante che manca alla loro collezione da una nave da crociera ormeggiata sulla loro stessa isola; chi avrà ragione ??

After the Sunset è ufficialmente un Action Commedy con elementi da Heist movie dalle linee classiche che vede alla regia Brett Ratner (The Family Man,Rush Hour ,X-men conflitto finale e Hercules con The Rock ); Il rapporto fra i 2 protagonisti ovvero Max il ladro  e Stan il poliziotto ricorda e non poco quello fra Lupin e Zenigata dando vita a scene in grado di strappare qualche sorriso allo spettatore.

La trama è semplice, prova il colpo di scena finale forse con troppa poca convinzione rendendosi quindi abbastanza prevedibile ,ma mai eccessivamente noioso complici anche i soli 95 minuti di durata che hanno permesso una storia condensata e senza lunghi tempi morti.

Il punto dove After the Sunset è più forte è sicuramente quello del cast ,l’ex 007  Pierce Brosnan e una bellissima e spesso poco vestita Salma Hayek ( Dal tramonto all’alba ) sono accompagnati da Woody Harrelson (Benvenuti a Zombieland)  in ruoli  secondari troviamo anche Don “war machine n.2″Cheadle e Naomie Harris (Spectre ) un insieme di attori in grado sicuramente di fornire una solida prestazione .

Un film carino,non un blockbuster ma sufficiente per una serata tranquilla di relax,magari dopo una bella giornata in spiaggia .

Stay Tuned