Aspettando Daredevil : un po’ di curiosità

Il personaggio di Daredevil è ancora impresso a tutti per quel film con Ben Affleck ,da cui gli autori di questa nuova serie TV prodotta per Netflix spero abbiano imparato .

Una serie che vedrà  come protagonista ovviamente il Vigilante non vedente nato dalle idee di Stan Lee nel 1964,figlio di un pugile e bullizzato dai suoi compagni di scuola ,Matt Murdok salva un anziano ceco he sta per essere investito da un camion. Con un atto di coraggio Matt lo salva, ma quel camion, trasportava delle scorie radioattive, alcune delle quali candendo sul volto del giovane lo renderanno anch’esso  non vedente , ma potenzieranno gli altri sensi ,quando suo padre muore a causa di un incontro truccato ,Matt decide che è il momento di fare giustizia ,nasce così Devil L’uomo senza paura.

Ma aspettando l’inizio della serie a lui dedicata ecco un po’ di informazioni che forse molti non sanno :

Attualmente non è più il protettore di Hell’s Kitchen 

La tradizione vedere l’uomo senza paura difendere le strade del suo quartiere di New York, brulicanti di criminali di ogni tipo ma durante la bella ma triste run ad opera di  Brian Michael Bendis ed  Ed Brubaker Matt è costretto a rivelare la sua identità e decide di prendersi una piccola pausa , trasferendosi a San Francisco dove attualmente si svolgono le sue avventure cartacee;è come se batman smettesse di difendere Gotham

Il suo poco successo lo ha costretto a testate condivise

Mentre ora il personaggio è abbastanza famoso da avere una serie tutta sua , in passato la sua controparte a fumetti non versava in buone acque tanto da non riuscire a mantenere un numero di vendite in grado di permettergli di avere una testata singola , la Marvel negli anni 70 allora gli fece dividere la testata con un altro personaggio che ora è star del panorama cinematografico, stiamo parlando di nientepopodimenoche Iron Man , le loro storie venivano scritte in modo tali da essere più brevi ed essere considerate cumulabili in un solo volume.
Ancora più strano è il caso di un Annual uscito nel 1998 , se Tony e Matt avevano qualcosa in comune che rendeva sensati i loro volumi , cosa ha generato il volume condiviso Devil/ Ka- Zar ?? ( Ka-zar è tarzan in salsa marvel) .

é stato protagonista di momenti strani

Il personaggio del vigilante senza paura è stato utilizzato negli anni per volumi e situazioni abbastanza strane  anche oltre quelle con il Tarzan di terra selvaggia , il personaggio ha rischiato di essere protagonista di un crossover con Predator , misteriosamente saltato ma soprattutto è stato protagonista di un numero con … Uri Gellar , la versione a fumetti del personaggio televisivo israeliano in grado di piegare cucchiai con la forza del pensiero e che ha avuto un avventura con Matt.

Esiste un tentativo di serie TV precedente 

L’ex moglie di David Bowie ; Angela nel lontano 1975 si era assicurata infatti i diritti per il vigilante non vedente e per vedova nera, lei avrebbe interpretato quest’ultima mentre il ruolo di Matt era assegnato a Ben Carruthers, la serie non venne mai sviluppata .

è complice del primo cameo di Stan Lee

Stan Lee è famoso per le sue comparse nei film Marvel , ma il suo primo “ruolo”è legato alla prima comparsa nei film di Matt Murdock , non stiamo parlando del film con Affleck ma di :
Processo all’incredibile Hulk del 1989 che vedeva come comprimario al golia verde il nostro Avvocato\vigilante la cui comparsa nelle scene doveva introdurre ad una serie poi mai realizzata
Nella giuria del film si può intravedere lo scrittore , nonostante abbia rivolto parole di sdegno sul suddetto film.

 Le tartarughe ninja hanno alcuni elementi in comune con lui

Incredibilmente la Marvel ha dato molti spunti alla creazione delle 4 tartarughe più famose del cinema,quando ancora erano un fumetto auto prodotto ed in bianco e nero.
L’idea di mutanti teenager deriva in parte dagli adolescenti X-men  mentre dal nostro eroe avvocato hanno preso spunto le loro maschere e la parte ninja , cosi come l’essere addestrati da un anziano della loro stessa condizione ; le tartarughe da Splinter ( tradotto scheggia ) e Matt dal ceco Stick ( tradotto bastone) , cosi come un legame giocoso esiste tra i classici nemici ninja criminali ,,,the hand ( la mano ) e quelli del clan del piede  ; stupefacente vero??

Attendiamo quindi l’inizio di questa nuova avventura del supereroe senza paura, sperando sia meglio dei precedenti tentativi; spero che queste curiosità vi siano piaciute.

Stay Tuned

 

 

 

 

 

1 risposta a “Aspettando Daredevil : un po’ di curiosità”

  1. It’s perfect time to make a few plans for the longer term and it’s time to be happy. I’ve learn this put up and if I could I desire to recommend you some fascinating issues or suggestions. Perhaps you can write next articles referring to this article. I want to learn more things about it!

I commenti sono chiusi.