Marvel’s Daredevil : un po’ di segreti per voi (Ep 1-3)


Dopo un lunghissimo Hype la marvel è sbarcata sulla piattaforma Netflix con la prima delle sue serie,quella dedicata al personaggio più conosciuto fra i 4 protagonisti delle serie in programma,Daredevil.
L’uomo senza paura,difensore di Hell’s kitchen,come tutte le opere fumettistiche nasconde molte citazioni e miriadi di Easter Egg,tanti da costringere anche i fan di Matt a guardare la serie con un block notes dove appuntarle,ecco alcuni appunti che ho scovato io .

Visto che gli episodi sono tutti visibili e che le citazioni e le idee sono tante dividerò quello che ho trovato in diverse parti per non rendere il tutto troppo lungo,in questa parte esaminerò gli episodi 1,2,3 SI COMINCIA:

EPISODIO 1 : In to the ring

– Nell’episodio assistiamo all’incidente che ha reso il piccolo Matt non vedente,se per caso la scena vi ha portato alla mente le tartarughe ninja beh non siete malati,semplicemente le loro  avventure sono ispirate in origine a quelle di Devil( in uno dei barili poi potete scorgere un riferimento numerico al primo numero di Devil) .

-Il sacerdote che confessa Matt è Padre Lantom,egli se pur poco importante è un collegamento con altri personaggi dell’universo marvel dei quali si vocifera potrebbe essere in programma una serie,i Runaways , oltre a loro il prete nella sua versione cartacea è presente anche nelle storie di una strana coppia di vigilanti della notte, Cloack e Dagger.

-Abbastanza scontato ma , la serie è ambientata 18 mesi dopo la battaglia di Avengers ,quindi New York è ancora a soqquadro per via dell’attacco dei Chitauri

-Mr rigoletto era il precedente boss della malavita del quartiere , Frisk ne era la guardia del corpo prima di ucciderlo e prenderne il posto

-Leland Owlsley è uno dei personaggi che prende parte al piccolo salotto dei cattivi nell’episodio,bene per gli appassionati lui è l’alter ego del criminale Gufo

EPISODIO 2 : Cut Man

– Rosario Dawson nella serie interpreta il personaggio di Claire Temple e si occupa di ricucire un Matt malconcio,questo è un caso di duplice riferimento,esiste infatti nei fumetti un personaggio chiamato Infermiera di notte,che si occupa dei supereroi doloranti e che non possono usare i veri ospedali ,nonostante diverse ragazze abbiano indossato quel camice Claire non è fra quelle,per gli appassionati lei è l’ex moglie di Bill Foster il super eroe Golia e successivamente diventerà interesse amoroso di un altro personaggio,molto più interessante visto che è uno dei 4 a cui Netflix e marvel dedicheranno una serie ovvero Luke Cage .

 

-“Crusher” Creel,l’ultimo avversario che Jack Murdock affronterà sul ring,nel futuro diventerà l’uomo assorbente,visto nella serie Agent of S.H.I.E.L.D

-durante una delle scene flashback ambientate nella palestra è visibile un cartellone con alcuni incontri in programma, uno di questi contiene il nome Barton ,parente del vendicatore occhio di falco ??

-Quando Matt prende il kit di pronto soccorso per ricucire suo padre dopo l’incontro è visibile all’interno di esso una carta da gioco ( mi sembra un asso di picche ) che sia un  riferimento all’arcinemico di devil Bullseye??

EPISODIO 3 : Rabbit in a Snowstorm

– St. Agnes,l’orfanotrofio dove Matt viene portato è una vecchia conoscenza del MU,in questo istituto infatti è cresciuta Skye una delle protagoniste di Agent of S.H.I.E.L.D

-Durante la creazione della serie,i rapporti Marvel\Sony erano ancora abbastanza violenti,ecco uno dei possibili perchè dell’esistenza del New York Bulletin,che sostituisce idealmente il Daily Bugle tanto caro ai fan dell’arrampicamuri,tuttavia appare lo stesso il personaggio di Ben Urich,giornalista ed eccellente investigatore,talmente eccellente che nei fumetti scoprirà l’identità di Devil e Spiderman, e che in passato ha collaborato anche con Jessica Jones …prossimo nome nella lista di serie Marvel\Netflix,rivedremo Ben anche in quella serie ??

 

Queste sono probabilmente le citazioni più importanti dei primi episodi della serie,altre riguardano personaggi molto minori che non avranno seguito,se ne conoscete altre potete segnalarle nei commenti e verranno aggiunte alla prossima parte dove analizzerò gli episodi successivi

Stay Tuned

7 risposte a “Marvel’s Daredevil : un po’ di segreti per voi (Ep 1-3)”

  1. Thanks for the great details. In fact i had been also seeking this in addition to i am going to take note of this amazing site to your forthcoming articles. Always keep blogging.

  2. I am looking for good quality web sites for studying. I used to be looking over google and yahoo and found your websites. Nicely i really like your professional website design and your posting expertise. Carry on doing it.

  3. I found myself browsing more than google and so i found your online site. Effectively actually just saying I really like your site along with your web site design. I appearance several sites and so they is not going to seem so easy to use and colour you will be using it suites your internet site. Carry on doing it.

  4. Woah! I’m really digging the template/theme of this blog.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very hard
    to get that “perfect balance” between user friendliness and visual appearance.
    I must say that you’ve done a very good job with this.
    Additionally, the blog loads super fast for me on Safari. Exceptional Blog!

  5. Hi, its fastidious piece of writing on the topic of media print, we all be
    familiar with media is a enormous source of data.

  6. It’s really a cool and useful piece of information. I’m satisfied that you shared this useful info with us.
    Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

  7. It’s very simple to determine any topic on net in comparison with
    books, while i found this post at this website.

    Feel free to surf to my blog; JinOGaiser

I commenti sono chiusi.