Boy 7 (2015)

In un mondo utopico dove il governo tiene a freno la popolazione usando forme di controllo opprimenti ,Sam riprende conoscenza all’interno della metropolitana della città,senza la minima idea di quello che sia successo,ma la sua vita potrebbe essere in pericolo e lui dovrà lottare contro il tempo per ricordare il perchè.


Un Thriller Sci-Fi proveniente dai Paesi Bassi (ma girato in Ungheria )dal cineasta Lourens Blok, Basato su un omonimo racconto di  Mirjam Mous Boy 7 in alcuni punti potrebbe ricordare allo spettatore  l’inizio della famosa saga di Jason Bourne,per via dell’impatto con un personaggio inizialmente sconosciuto a se stesso esattamente come lo è per noi e che strada facendo impara e narra la sua storia prendendo consapevolezza di ciò che realmente è; in altri tratti invece la storia sembrerà orientarsi più verso altri lidi molto più teen in stile Divergent, ma anche in questo caso la situazione è puramente illusoria.

Inizialmente ho guardato Boy 7 con poche aspettative ma ho potuto ricredermi,fino a trovarmi sorpreso di quello che avevo visionato,un film ben girato e solido anche se dal discreto tasso di prevedibilità il che potrebbe far storcere il naso a qualche spettatore ma personalmente non l’ho trovata una sensazione così pesante,dimostrazione di come i super super effettoni speciali siano non obbligatori nel genere fantascienza, la pellicola infatti non ne fa uso preferendo ad essi una maggiore attenzione rivolta all’ambientazione delle scene, con una fotografia quasi asettica in alcuni momenti.

Buona prova di recitazione anche per Matthijs van de Sande Bakhuyzen e Ella-June Henrard, i 2 ragazzi saranno il centro della storia e reggeranno bene l’impatto risultando sempre bene nelle parti a loro assegnate,cosi come il resto del cast in generale.

Forse il finale pecca un po’ di buonismo,cercando a tutti i costi di dare una fine positiva alla storia.

Boy 7 di sicuro non è uno di quei film che si adatta al re view compulsivo ma è perfetto per essere visto dagli amanti del genere di fantascienza, magari meglio se un pochino nerd ed orientati al mondo del hacking

Stay Tuned .

7 risposte a “Boy 7 (2015)”

  1. I am from India. I did my Engineering in Computer Science. I had a made a poor career choice and regretting now.. . I am currently working as a Senior Software Engineer in one of the software firms.. . I wish to do MS in USA. But I dont want to do it in anything related to Computer Science.. . I am more interested in English Literature or Psychology or Medicine related courses…. . Can a computer Science student do such Master degree courses in USA?.

  2. I am just searching for good quality blog sites for studying. I found myself looking over google and yahoo and found yuor web blog. Effectively i love your expert blog style along with your publishing abilities. Keep doing it.

  3. I am searching for some good blogs for studying. I was searching over google and yahoo and found your blog post. Effectively i love your expert blog site layout and your authoring abilities. Carry on doing it.

  4. I used to be suggested this website via my cousin. I’m no longer positive whether or
    not this post is written by way of him as nobody else
    recognise such exact approximately my difficulty.
    You’re wonderful! Thank you!

  5. It’s hard to find educated people about this topic, however, you sound like you know
    what you’re talking about! Thanks

  6. I found myself searching over yahoo and google and so i found your internet site. Properly in fact saying I really like your web site and your web design. I seem several internet sites and they also fails to appearance so simple to use and coloration you happen to be utilizing it suites your site. Keep doing it.

  7. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic
    to be really something which I think I would never understand.
    It seems too complicated and very broad
    for me. I am looking forward for your next post,
    I’ll try to get the hang of it!

I commenti sono chiusi.