Terminator Genisys (2015)

Quella di Terminator è una storia strana,iniziata nel 1984 e giunto oggi al quinto capitolo,tuttavia è un franchise che molti dei fan stessi seguono per inerzia,considerando come top della storia i primi 2 capitoli e desiderando con tutto il cuore che la saga prima o poi torni al passato splendore,i capitoli 3 e 4 e la serie dedicata a Sarah Connor dovevano rilanciare il progetto ma hanno clamorosamente fallito,ecco quindi come siamo arrivati alla decisione che sta alla base di Genisys,dare un nuovo inizio ed un nuovo slancio al nome di Terminator.

Ok gli ultimi capitoli ci hanno distrutto,come continuiamo ??

Per riuscirci è stato deciso di intraprendere una via simile a quella già sperimentata da J.J Abrams con Star Trek,quella del Retcon,ovvero un reboot particolare della storia dovuto alle modifiche temporali,un tabula rasa ma senza cancellare del tutto il passato,prima o poi tornerà utile,ed in più consente alla sceneggiatura di partire non esattamente da zero nella narrazione essendo il film contemporaneamente il primo e il quinto della saga.
L’attesa per questo Terminator Genisys era discreta fino a che la produzione non ha deciso di auto castrare il film spoilerando ogni singolo colpo di scena presente nel film,diffondendo Teaser,Trailer e perfino Locandine contenenti i suddetti spoiler,una logica di mercato a dir poco kamikaze che di sicuro ha influito sulla non florida riuscita economica del progetto.

questo film è piaciuto poco …io rido e preparo già 2 seguiti

Un progetto che alla fine non era nemmeno cosi pessimo il film diretto da Alan Taylor ( Thor: The Dark World) a fine della proiezione non strappa applausi ne fischi ma lascia quell’espressione nel mezzo e la consapevolezza che questa volta i sequel si faranno,piuttosto li gireranno in DTV ma li faranno e probabilmente lanceranno anche un tentativo di spin off per la tv.

In Terminator Genisys la saga subisce un reset (che a differenza del reboot, non ignora gli eventi dei precedenti film). Si riparte dall’evento catalizzatore: dopo decenni di guerriglia in un distopico futuro, Skynet decide di inviare un T-800 indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor. John Connor per salvaguardare la linea temporale manda indietro nel tempo Kyle Reese. All’arrivo Reese scoprirà che un T-800, arrivato da un futuro sconosciuto, ha vegliato su Sarah fin da piccola. Il trio dovrà affrontare il T-800 inviato per uccidere Sarah, un altro robot T-1000 e infine John Connor, posseduto da un nano-terminator T-3000.

Ovviamente fa parte del cast nonno Arnold Schwarzenegger ( devo veramente scrivere dei titoli dei suoi film ?? ) il suo utilizzo ha richiesto alla sceneggiatura l’utilizzo di delle vecchie teorie scartate da James Cameroon anni fa e legate all’invecchiamento dei Terminator,oltre a lui nel cast troviamo Jason Clarke ( Apes Revolution) nella parte di John Connor e  Emilia Clarke ( Game of Throne ) in quelli di sua madre Sarah Connor;totalmente gettati via  Matt”The Doctor” Smith (Dottor Who) ( probabilmente avrà una parte maggiore nei sequel progettati ) ed ancora peggio di lui J.K. Simmons (Whiplash) .

Alla fine Genisys si ritrova ad essere un riavvio che fa da sunto dei precedenti capitoli e prepara al futuro del marchio,futuro che si spera sia pronto a tornare roseo,anche se un pochino ci ho perso le speranze.

Stay Tuned

10 risposte a “Terminator Genisys (2015)”

  1. Lo trovi commentato anche dalle mie parti, a me non è piaciuto per niente 😉 Cheers!

    1. ilbabbanocritico dice:

      grande Cassidy, diciamo che ovviamente è un film brutto e gestito addirittura peggio…però potevo aspettarmi di molto peggio

  2. I’m trying to use software to erase the information on my old computer before donating it. The mouse is not working on the computer. I’ve tried another mouse on the computer and it still will not work. I need to reboot my computer in order to start the disc wiper. Is there a way of rebooting my computer without a mouse? Thanks so much!.

  3. How could I write blogs or articles and get paid for it?

  4. If some one desires expert view about blogging and site-building
    then i recommend him/her to visit this weblog, Keep up the fastidious work.

  5. Hi everyone, it’s my first pay a quick visit at this website, and article is truly fruitful designed for me, keep up posting
    these content.

  6. I am just trying to find out some good web sites for reading. I used to be looking over google and yahoo and located your blog post. Well i like your high quality weblog design and your publishing abilities. Keep doing it.

  7. I am just trying to find out some really good websites for studying. I found myself searching over the search engines and located your website. Well i like your high quality blog site style and design plus your authoring expertise. Carry on doing it.

  8. Every weekend i used to go to see this web site, as i wish for enjoyment, as this
    this web site conations genuinely pleasant funny material too.

  9. I am searching for some really good information sites for reading. I found myself browsing over google and bing and found your websites. Properly i love your skilled blog design and style plus your posting expertise. Keep doing it.

I commenti sono chiusi.