Cinema

Hacker – Soldi facili ( 2016 )

0

ok,ottima accoppiata Tagline\Titolo direi

Hacker – Soldi facili conosciuto semplicemente come Hacker oppure Anonymous è un film drammatico\thriller girato fra USA, Thailand, Kazakhstan, Hong Kong e Canada dal regista Kazako Akan Satayev qui anche in veste di produttore e sceneggiatore ( oltre che attore per qualche scena) .

Nel film seguiamo Alex, un immigrato ucraino negli USA che per aiutare i genitori inizia a fare piccoli colpi online e quelli che poi diventeranno i suoi compagni di banda ovvero Sye e Kira, in un escalation di frodi che finirà per metterli in pericolo.

Nonostante il titolo si riferisca agli Hacker di veri e propri momenti di hacking questo film non ne ho trovati ( intesi come di programmazione ) , anzi si finisce abbastanza velocemente per cadere nei WTF informatici, tipo tranquillissimi portali dove comprare e vendere documenti falsi o beni di lusso di dubbia provenienza,buttando in campo in maniera abbastanza confusa argomenti come dark web, mercato nero, cybercrimine e hack-tivismo, quest’ultimo poteva fare da motore alle avventure del trio fornendo loro una forte motivazione invece viene lasciato molto sullo sfondo preferendo mostrare le loro avventure in giro per il mondo e le loro poco sensate scelte di vita.

Sono veramente euforico

Hacker – Soldi facili stecca su molti punti, primo su tutti non riesce a creare sufficiente tensione nei circa 90 min di durata, pecca anche a livello di empatia dove i tre giovani non creano mai un amalgama in grado di attirare le simpatie lasciando lo spettatore distaccato nonostante con il protagonista ed i video in stile Anonymous  la trama cerchi di guadagnare profondità ( mai sfruttata del tutto )  , qualche accorgimento nella sceneggiatura avrebbe sicuramente giovato alla pellicola.

Segni particolari...figlia di Jack Nicholson

Segni particolari…figlia di Jack Nicholson

Il cast ridotto è formato da Callan McAuliffe ( Sono il numero 4 ) , Daniel Eric Gold ( Ugly Betty ) , Lorraine Nicholson ( Il papà migliore del mondo ) ed una minima parte per Clifton Collins Jr. ( Westworld ) , il livello di recitazione non è altissimo però non porta malus al prodotto.

Hacker – Soldi facili non mi ha convinto del tutto, mi aspettavo un film diverso, siamo sotto al 6, se volete vedere qualcosa di più orientato al mondo hacking consiglio Who am I , decisamente molto meglio.

Stay Tuned

 

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Beyond the black Rainbow ( 2010 )

Previous article

Imperium ( 2016 )

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cinema