I-Lived (2015)

Josh Fosse è un giovane che nonostante la sua laurea a Stanford passa la sua vita recensendo app su youtube aspettando una svolta,fino a che non decide di provare l’app I-Lived ,un applicazione il cui scopo è guidarti al raggiungimento dei traguardi che vuoi raggiungere,ma tutto ha un prezzo.

I-Lived è un “horror” thriller del 2015 ad opera di  Franck Khalfoun già direttore del remake di Maniac del 2012 con Elijah Wood,ed è una pellicola che mischia la ripresa tradizionale a brevi intermezzi in visuale monitor\cellulare sfruttando la presenza nella trama del Blog del protagonista e della fotocamera usata dall’app per controllare il completamento delle missioni assegnate.

Il film infatti si basa su queste missioni e sulla loro esecuzione da parte di Josh,idea non originalissima visto che troviamo simili situazioni in molti altri film come ad esempio Cheap Thrills o 13 Sins del 2013,I Lived possiede comunque differenza da molti altri appartenenti alla stessa “categoria” quali la più importante l’assenza  delle tipiche società segrete che sfruttano le brutte situazioni per trarne godimento, qui il Villan è letteralmente  di tutt’altro livello,ma ha in comune la domanda : Cosa si è disposti a fare per raggiungere quello che si desidera?? Ovviamente Franck ne approfitta per mostrarci intrinsecamente anche la capacità della tecnologia di rendere la nostra vita più semplice ma che al contempo se usata male può crearci dipendenza o portarci in brutte situazioni,anche facendo cose stupide come non leggere i contratti che sono presenti prima delle installazioni ( ma oggettivamente chi lo fa ??).

Il film funziona per il 90% del tempo, riesce addirittura a strappare qualche sorriso con i loop nei video oppure le situazioni surreali come il protagonista che regala caramelle ai bambini in un parco giochi,però non riesce mai a spingere totalmente Josh nel lato oscuro e malato ,nonostante quello che viene costretto a fare rimarrà sempre nel limbo grigio,fino a quando non è troppo tardi per gestire diversamente il finale.

Il film ha un solo vero e proprio protagonista, Jeremiah Watkins  al suo primo ruolo in un film e che tende a ricordare Owen Wilson non solo per il capello biondo ma anche per le sue movenze che non lo rendono mai totalmente serio;dopo di lui il maggior minutaggio in schermo tocca a Sarah Power , nei panni di Greta,l’interesse amoroso del protagonista.

Un ottimo film per una serata horror ma tranquilla,con poche riflessioni psicologiche ma non da vedere a cervello totalmente OFF.

Stay Tuned

10 risposte a “I-Lived (2015)”

  1. I want to change my Blogger/Blogspot background into a picture I want instead of the ugly plain ones that provide you with.. . I tried looking up on google how to change it but it only came up with how to change the background with the old Blogger. . . HELP!.

  2. I have a blog with blogger. I have registered my blog using a gmail account. Now, I want to use a new gmail account and I wanted to import my whole blog along with the posts and comments to this new gmail id.. . Please tell me, is this possible and how can it be done?.

  3. Since the MSM is totally skewed, what blogs/websites have you found that give you information that the MSM ignores?.

  4. I am searching for some good blog sites for studying. I found myself looking over yahoo and found your site. Properly i enjoy your skilled website style plus your writing abilities. Carry on doing it.

  5. Hi there! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog.
    Is it tough to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things
    out pretty fast. I’m thinking about setting up my
    own but I’m not sure where to start. Do you have any points or suggestions?
    Many thanks

  6. I was looking more than yahoo and google and so i located your webpage. Effectively really just saying I love your website plus your website design. I appearance numerous internet sites and so they does not appearance so simple to use and colour you will be using it suites your website. Keep doing it.

  7. excellent submit, very informative. I ponder why the opposite experts of this
    sector do not notice this. You must continue your writing.
    I am confident, you have a huge readers’ base already!

  8. I’ve been surfing on-line greater than 3 hours lately, yet I
    by no means discovered any fascinating article like yours.

    It is beautiful price sufficient for me. Personally,
    if all webmasters and bloggers made good content as you did, the
    net will probably be a lot more helpful than ever before.

  9. An impressive share! I have just forwarded this onto a friend who had been conducting a little research on this.
    And he actually bought me dinner simply because I found it for him…
    lol. So allow me to reword this…. Thanks for the meal!! But yeah,
    thanks for spending the time to talk about this topic here
    on your web site.

  10. Hey! I’m at work surfing around your blog from my new iphone!

    Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts!
    Keep up the great work!

I commenti sono chiusi.