The monkey’s paw (2013)

The Monkey’s Pawn aka La zampa di scimmia è un thriller dalle atmosfere fiaba oscura\horror diretto dal regista Brett Simmons ( Animal il segreto della foresta) , la trama prende spunto da una novella del 1902 che più volte è stata trasposta in altri media come film , canzoni e giochi , un racconto che parla di una leggendaria mano di scimmia con il potere di esaudire 3 desideri ,a differenza della più famosa cugina lampada questo talismano esaudisce i desideri in maniera oscura.

qua la zampa scimmia

In questa trasposizione a fare i conti con la “maledizione” sarà Jake , il protagonista riceverà questo fardello dal suo superiore, appena cacciato da lavoro proprio a causa di  sua, dopo il primo desiderio ci troveremo a dover fare i conti con le conseguenze che la richiesta di Jake a portato scatenando una sequenza di situazioni poco piacevoli.

Nel cast troviamo  attori come Stephen Lang ( Terranova ) , C.J. Thomason ( Harper’s Island ) e  Cordon Corbin Bleu ( High school musical 2 ) ,per quanto mi piaccia Lang non siamo davanti ad un cast stellato , ma comunque offrono una dignitosa performance.

Lang appena sveglio

In generale siamo un pochino sotto la sufficienza , la sceneggiatura è dignitosa tuttavia avrei intrapreso una sceneggiatura più oscura,maligna e forse con un pizzico di splatter in più ( Che non guasta mai ) ,mentre lo sceneggiatore Macon Blair ( più attore che sceneggiatore)  la butta troppo sulla paranoia uscendone a parere mio con un occasione sprecata; rimane comunque un film godibile .

Stay Tuned