Mad Max: Fury Road (2015)

Mettiamo un po di musica adatta??

“il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky.
Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.”

 

La prima immagine che mi è venuta in mente appena finito Mad Max  è la seguente:un George Miller in versione Sheldon Cooper che fissa il trono del cinema action e urla THIS IS MY SPOT ,quelli di voi che amano Big Bang Theory capiranno al volo,per gli altri spero che le vignette che ad ondate invadono il web abbiano l’effetto di rendere quest’immagine molto più semplice da capire ; ma l’idea generale è di un re che torna dopo anni di maialini e pinguini(Babe e Happy Feet 1/2) e si siede ad aspettare che qualcuno arrivi a sfidarlo.

parliamo di citazioni perfino in Spongebob

Fury Road è infatti destinato a diventare il metro di giudizio per i blockbuster post apocalittici per gli anni a venire,fondamentalmente cannibalizzando se stesso come se tutte le citazioni ,gli omaggi e le ispirazioni che ha creato dal 1979 ad adesso fossero nulla.In un colpo solo la pellicola dimostra come non sia il segmento dei remake o dei reboot ad essere un problema ma il modo in cui questi vengono girati,il film riesce infatti a rendere felici contemporaneamente sia i ragazzi di oggi che delle leggende sui motori V8 non avevano mai sentito parlare,sia quelli che hanno passato gli ultimi 30 anni con le dita incrociate in attesa di tornare nelle lande desolate.

Il film prende il mondo action attuale è lo modifica come un bambino con la plastilina,inventa tutto un nuovo mondo ma soprattutto tutto un nuovo livello per il genere cinematografico,un universo che George riempie in modo tale che lo spettatore dopo 2 o 3 visioni ancora sarà stupito nel notare dettagli nuovi che nelle volte precedenti non aveva notato perchè immerso nell’azione continua e frenetica,in Mad Max : fury road non si rallenta mai,non si rimane mai senza qualcosa da vedere.

ogni personaggio è curato in maniera ossessiva

I dettagli sono ovunque,fotografia,immagine,costumi,i suoni ed una recitazione di ottimo livello, con Tom Hardy che eredita il giubbotto ed il nome che fu di Mel Gibson e lo fa con onore e Charlize Theron nei panni di Furiosa,una donna forte  interpretata veramente bene come da decenni non se ne vedevano sullo schermo;tutto questo collabora per lasciare lo spettatore con un senso di mai visto.

avanti tutti voi tirate,c’è un intero genere da portare avanti

Per darvi idea di quando sia stato un lavoro di fino basta pensare che lo script  è uno story-board composto da 3.500 disegni fatti da un fumettista che negli anni 80 disegno una serie impregnata di citazioni sui primi 2 film di Mad Max(Freakwave di Brendan McCarthy),e che Miller ha creato un database online accessibile solo a parte degli addetti alle riprese ed in cui sono presenti tutte le informazioni circa il background dei pazzi personaggi che compongono questo mondo,comprese le loro storie.le tribù.i costumi e le usanze,anche moltissime cose che poi non sono state dette agli spettatori.

Un film da vedere e rivedere assolutamente.

Stay Tuned

12 risposte a “Mad Max: Fury Road (2015)”

  1. Diciamo film dell’anno e non ne parliamo più? 😉 Cheers!

    1. ilbabbanocritico dice:

      Naaah mai dire mai,siamo solo a maggio 😉
      di sicuro è una bella gatta da pelare per chiunque voglia fare un blockbuster con i controc*++i negli anni a venire

  2. where is the best site to do a blog,blog tips be grateful. thanks for help. sam i tried get your blog but seems no thread,check it out.

  3. Hi there, I enjoy reading all of your post. I like to write a little
    comment to support you.

  4. I had been seeking above google and i also identified your website. Well in fact just saying I love your site and your web design. I appear numerous internet sites plus they is not going to look so simple to use and shade you will be using it suites your website. Carry on doing it.

  5. I am just looking for good quality weblogs for reading. I used to be looking over yahoo and google and located your blog. Properly i really like your professional blog site style along with your writing skills. Carry on doing it.

  6. I am looking for good quality websites for reading. I had been browsing over google and discovered your web site. Properly i love your skilled blog site style along with your authoring capabilities. Carry on doing it.

  7. My brother suggested I may like this website. He used to be entirely right.
    This submit actually made my day. You can not consider simply how much time I had
    spent for this info! Thank you!

  8. Incredible story there. What happened after?

    Thanks!

  9. Whats up very cool website!! Man .. Beautiful ..
    Amazing .. I will bookmark your web site and take the feeds also?
    I am glad to seek out so many helpful info right here within the publish, we
    want work out more strategies in this regard, thank
    you for sharing. . . . . .

  10. magnificent post, very informative. I wonder why the opposite experts of this sector do not
    notice this. You must proceed your writing. I’m sure, you’ve a great readers’ base already!

  11. wonderful issues altogether, you just gained a logo new reader.
    What may you suggest about your post that you simply made several days
    ago? Any certain?

    Also visit my website CorazonBRoop

I commenti sono chiusi.