Z for Zachariah (2015)

Nessuno faccia brutte battute , non è il seguito di V per Vendetta U.U

“Dopo un’apocalisse nucleare, una giovane donna di nome Ann Burden si ritrova a dover sopravvivere da sola in una piccola cittadina americana. Mentre teme di essere rimasta la sola superstite della razza umana, scopre un’altra presenza: uno scienziato, quasi folle per via dell’esposizione alle radiazioni e della disperata ricerca di sopravvissuti. I due provano a farsi forza l’un l’altra, ma quando uno straniero entra nella valle, il loro precario legame comincia a vacillare.”

Z for Zachariah è un film drammatico post apocalittico del 2015 tratto da un omonimo libro e girato dal regista Craig Zobel,non fatevi ingannare dall’etichetta di film post apocalittico,qui non c’e azione, proprio proprio zero ,meno ancora che nel film Maggie con il buon Swarzie,come avrete dedotto dalla trama scritta qui sopra la pellicola è orientata verso ben altri lidi.

Un triangolo amoroso che inizia come Adamo ed Eva e finisce con Caino e Abele ,il tutto accompagnato con uno svolgimento lento,molto lento ed in grado di allontanare i più dalla visione,tuttavia questa estrema lungaggine è necessaria per approfondire la storia in modo tale che ogni singola scena possa nascondere più di quello che si vede inizialmente,un mondo in bilico fra religione e ricostruzione,dove la tensione sessuale è nell’aria .

Il cast è un trio,forse rappresentante degli ultimi rimasugli dell’umanità,mettendo su ognuno dei tre attori il peso dell’intera pellicola,a dividersi il compito troviamo Margot Robbie ( Focus) ,Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) e Chris Pine (Star Trek),il risultato è ottimo,sguardi e movimenti che aggiungono profondità e parole alla situazione,se Z for Zachariah è un buon film è soprattutto merito loro,altrimenti il rischio di trovarsi a vedere una storia romantica con sfondo sci-fi era dietro l’angolo.
Se vi piacciono i film particolarmente lenti e non pensate che l’azione sia l’unica via per ottenere la tensione in una pellicola,questo film vi sorprenderà.

Stay Tuned.

9 risposte a “Z for Zachariah (2015)”

  1. Flash is already installed on my work computer, however firefox is not communicating with it for some odd reason. I can not reinstall flash because like i said this is my works computer, therefore i need admin rights to install flash. So how can i make Firefox work with the flash thats already been installed by admin?. . thanks!.

  2. I am searching for some terrific websites for studying. I found myself browsing over yahoo and located your site. Well i enjoy your skilled blog site layout along with your writing expertise. Keep doing it.

  3. I was seeking around google and I found your web site. Well basically just saying I really like your web site plus your internet site design. I seem several web sites and so they fails to appearance so user friendly and coloration you happen to be making use of it packages your site. Carry on doing it.

  4. I visited many web sites but the audio feature for audio songs existing at this website is genuinely superb.

  5. It’s actually a cool and helpful piece of information. I am happy that you simply
    shared this useful information with us. Please stay us informed like this.
    Thanks for sharing.

  6. Greate pieces. Keep writing such kind of information on your page.

    Im really impressed by your blog.
    Hi there, You’ve done a fantastic job. I will
    definitely digg it and personally recommend to my friends.
    I’m sure they will be benefited from this web site.

  7. Marvelous, what a website it is! This blog provides useful facts
    to us, keep it up.

  8. I relish, result in I found exactly what I was taking
    a look for. You have ended my 4 day long hunt!

    God Bless you man. Have a great day. Bye

  9. Liking the internet site, came listed here for a World of Warships
    cheat.

    Also visit my website; Doom Wallhack

I commenti sono chiusi.