CuriositàSerie TV

Empire of the dead: presto sulle nostre tv?

2

Un novo nemico alle porte per The Walking Dead e Z nation ?? non solo perchè Empire of the dead non parla esattamente solo di “Walker”,ma parliamone con ordine.

Il progetto deriva da una miniserie a fumetti creata da George Romero,il papà degli zombie cinematografici che nel 1968  ha dato vita al cult La notte dei morti viventi,la serie cartacea è iniziata nel 2014 sotto l’effige della Marvel ed è composta da 15 episodi a loro volta divisibili in 3 atti narrativi,come facilmente intuibile parla di un invasione Zombie,con la grande mela messa in quarantena,ma i vaganti non sono l’unico pericolo visto che…i vampiri hanno deciso di prendere in mano il mondo soggiogando ciò che resta dell’umanità.

I diritti dell’opera sono stati venduti alla Demarest Films ed a  lavorare al’adattamento troviamo Romero stesso in compagnia di Peter Grunwald(Diary of the dead)  insieme a loro anche Sam Englebardt e William D. Johnson nei panni dei produttori esecutivi,al momento è impossibile stabilire se nelle idee della produzione verrà sviluppata come miniserie mono stagione o se proseguirà con una storia diversa rispetto al fumetto ( la cui pubblicazione non  è ancora terminata,finirà ad agosto 2015) magari con sviluppi in diverse stagioni.

La serie quindi non affronterà solo i competitor zombie ma andrà anche a competere per la categoria degli amici di Dracula,categoria decisamente meno affollata rispetto a quella di TWD e che attualmente vede solo The strain in programmazione ( che io sappia),una doppia sfida che si preannuncia interessante.

Non resta che attendere le future conferme ed informazioni.

Stay Tuned

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Mad Max: Fury Road (2015)

Previous article

Vile (2011)

Next article

You may also like

2 Comments

  1. Magari!! Però voglio un episodi (se non tutti) diretti da Zio Giorgio 😉 Cheers!

    1. ci starebbe 😀 ^-^

Comments are closed.

More in Curiosità