Recensione Film : Earth to Echo (2014)

Questa pellicola parla di un gruppo di amici, 3 bambini che sono diversi dai loro coetanei e per questo migliori amici , le cui famiglie stanno per essere sfrattate dal quartiere dove abitano perchè  le loro case saranno abbattute per fare spazio ad una superstrada e decidono di passare la loro ultima notte insieme a decifrare gli strani messaggi che tutti i cellulari della zona stanno ricevendo, questo darà inizio ad una fantastica e imprevista avventura notturna per tutto il gruppo, fra amicizia e complotti.

Earth to Echo è un film d’avventura fantascientifica orientata ad un pubblico molto giovane che a tratti può sembrare una versione clonata di E.T per i nati dopo 2000,molto alla lontana ovviamente, ed è girato tutto utilizzando la tecnica del found footage che parzialmente invece avvicinerà il titolo a “Super 8”, il regista di quest’opera è Dave Green,alla sua prima apparizione,una particolarità di questo film è che il suo sviluppo e la sua produzione originariamente sono stati voluti dalla Walt Disney la quale in seguito ha venduto i diritti.


La trama è secondo il mio giudizio da considerare secondaria in alcuni dei soliti punti d’analisi, il suo sviluppo non sempre è logico ,la trama non è pienamente sviluppata nei perchè degli eventi , ma come detto precedentemente tutto è orientato per una visione giovanile , conta l’intrattenimento e la sensazione di vedere un avventura e questo obbiettivo sembra pienamente svolto,anche grazie all’utilizzo delle tecnologie di ripresa moderne come la go-pro e i cellulari, per non parlare della parte iniziale composta da loro video su youtube,tutto dona qualche punto in più per il coinvolgimento dei ragazzi alla visione.

L’alieno\robot che i bambini chiameranno Echo,chiede aiuto ai bambini allo scopo di recuperare la sua navicella e tornare a casa , ha un look che può portare in mente il personaggio di Eve nel cartone Wall-E  ed insegna al gruppo che l’amicizia supera gli ostacoli  .

gli effetti del film non sono neppure malaccio

A parere mio un ottimo film per intrattenere bambini fino ai 14/15 anni ,oppure per un pomeriggio tranquillo in cui non ci si vuole arrovellare il cervello con cinema più complesso.
La scena dopo i titoli di coda potrebbe lasciare intendere la possibilità di sviluppo di per un sequel .

Stay tuned

11 risposte a “Recensione Film : Earth to Echo (2014)”

  1. Your style is unique compared to other people I have read stuff from.
    Many thanks for posting when you have the opportunity, Guess I will just book mark this site.

    my web page: Athletes Foot

  2. I’m curious to find out what blog system you happen to
    be utilizing? I’m having some small security problems with my latest
    website and I’d like to find something more safeguarded.
    Do you have any suggestions?

  3. There so many different computer tech stuff like Computer Programming, Computer Support Specialists, Computer Systems Analysts. I just want to know what it would be to go work on computers like store or business computers mess up or like tearing computer apart and repairing them. what would them be called?.

  4. I was seeking above google and that i discovered your online site. Nicely actually expressing I enjoy your web site and your internet site design. I seem numerous websites and so they does not look so user friendly and shade you might be working with it suites your web site. Carry on doing it.

  5. I am just searching for some terrific blogs for studying. I found myself browsing over search engines and discovered your web site. Nicely i love your skilled blog design along with your publishing abilities. Carry on doing it.

  6. I am just trying to find out some good weblogs for reading. I was searching over the search engines and discovered your blog. Well i like your skilled website layout and your authoring abilities. Keep doing it.

  7. Thanks for the good writeup. It in fact used to be a leisure account it.
    Glance complicated to far added agreeable from you!
    By the way, how could we keep up a correspondence?

  8. A fascinating discussion is definitely worth comment.

    I think that you should write more about this subject matter,
    it may not be a taboo subject but generally people do not discuss such topics.
    To the next! Best wishes!!

  9. I am actually delighted to glance at this webpage posts which consists of lots
    of helpful information, thanks for providing such statistics.

  10. I all the time used to study article in news papers but now
    as I am a user of net therefore from now I am using net for articles or
    reviews, thanks to web.

  11. My partner and I absolutely love your blog and find nearly all of your
    post’s to be what precisely I’m looking for.
    Does one offer guest writers to write content for you personally?
    I wouldn’t mind composing a post or elaborating on most of
    the subjects you write with regards to here.
    Again, awesome blog!

I commenti sono chiusi.