Recensione Film : Housebound (2014)

Kylie Bucknell è costretta a tornare nella casa in cui è cresciuta quando il tribunale le impone i domiciliari. La sua pena è resa ancora più insopportabile dal fatto che deve vivere con la madre Miriam, una chiacchierona convinta che la casa sia infestata. Dapprincipio Kylie respinge le superstizioni di Miriam. Tuttavia, quando anche lei inizia a sentire inquietanti sussurri nella notte, comincia a chiedersi se sia stata influenzata la fervida immaginazione della madre, o se la casa è in realtà posseduta da uno spirito ostile che non è particolarmente entusiasta del suo ritorno.

Leggendo questa trama lo spettatore è portato a prepararsi all’idea di vedere l’ennesimo film sulle case infestate dagli spiriti,questo però non propriamente una pellicola dell’orrore, si avvicina molto al genere Thriller con punte di black commedy.

ovviamente lo splatter non manca

Ci troviamo di fronte a Houseboud ,praticamente un Horror commedy , film neozelandese del 2014 la peculiarità di presentarsi con un genere diverso rende il film molto carino,le atmosfere da classica casa infestata ci sono, cantine e anfratti scuri ,rumori e presenze ,tutto il repertorio insomma ma il contrasto con la parte ironica  risulta gradevole soprattutto per quanto riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione molto simile ad una macchietta come nel caso di Amos,presentato come la guardia della libertà vigilata ma che rapidamente diventa una specie di esperto dell’occulto senza molte spiegazioni.
La trama presenta numerosi cambi di direzione per nascondere la vera strada intrapresa,rendendo difficile capire del tutto le intenzioni degli sceneggiatori ( cosa che molti film di serie A non riescono a fare ) .

Un ottimo film per passare una serata sul divano fra amici ,nulla di serio,ma nemmeno un titolo di quelli pessimi.

Stay tuned

 

8 risposte a “Recensione Film : Housebound (2014)”

  1. How do you copyright content on your site (Webcomic specifically)?

  2. I need to see facebook live from my blogspot page..

  3. I am looking for good quality information sites for reading. I had been searching over yahoo and found your blog site. Nicely i really like your professional blog site design and style as well as your publishing expertise. Carry on doing it.

  4. I found myself searching over google and i also discovered your web-site. Well basically saying I enjoy your site as well as your website design. I seem several web sites and they will not look so user-friendly and coloration you might be using it suites your website. Keep doing it.

  5. Way cool! Some extremely valid points! I appreciate
    you writing this write-up and also the rest of the site
    is very good.

  6. This piece of writing offers clear idea
    in support of the new viewers of blogging, that genuinely how to do running a blog.

  7. I needed to thank you for this wonderful read!! I definitely enjoyed every little bit of it.
    I have you book marked to look at new things you post…

  8. I was looking around google and that i discovered your online site. Well basically saying I enjoy your internet site and your internet site design. I appearance many internet sites and they also is not going to seem so user friendly and colour you happen to be making use of it packages your website. Keep doing it.

I commenti sono chiusi.