BABBANO GAME: Metal Slug Defense

Per chi come me è nato negli anni 90 la prima cosa che viene automatica leggendo Metal Slug è cercare delle monete in tasca,un riflesso automatico visto le ore passate nei cabinati di questo gioco da piccoli e successivamente dappertutto visto che la saga ha avuto porting per qualsiasi cosa fosse possibile averne parliamo di un Franchise che SNK porta avanti dal 1996,uno di quelli che ha subito la fine dell’era doro delle sale giochi e del neo geo ma che con spin-off e remake vari e 7 capitoli principali è ancora viva e vegeta ma da Metal Slug Defense però non aspettatevi uno sparatutto a scorrimento bidimensionale ,questa volta SNK ha voluto cambiare regalando una nuova luce a questo titolo,trasformando questo capitolo in un tower defense.

questo è uno dei boss da affrontare

Questo titolo non ha nulla di così tanto originale da farlo spiccare nel vastissimo universo dei tower, se non l’essere parte dell’universo Metal Slug ,durante ogni missione accumuleremo AP che potremo usare per creare soldati e macchine sul campo di battaglia per respingere e contrattaccare il nemico ; ogni tipo ( e ce ne sono tanti)  ha caratteristiche particolari e può essere potenziato ; ognuno di essi poi dopo un po’ di tempo sul terreno si illuminerà dando la possibilità di usare il suo attacco speciale ;
dopo un periodo di tempo di missione invece sbloccheremo un attacco pesante che rappresenta l’attacco speciale della tower stessa; tecnicamente è quindi possibile giocare di strategia usando creature diverse in base al livello ,visto che ne sbloccheremo via via di più potenti .


Ovviamente oltre allo sblocco con la naturale progressione del gioco c’e un sistema di acquisti in-app che permette di sbloccarne altre o di sbloccarne prima , cosi come di comprare i soldi per i potenziamenti nel caso quelli che il gioco ci fa guadagnare con le missioni risultino pochi ; per ora comunque non ne ho mai sentito il bisogno; ogni missione fatta abbasserà un contatore di un valore scritto ad inizio della stessa ,quando arriverà a 0 dovremo aspettare che si ricarichi o ovviamente acquistare con moneta reale .

Il vero punto a favore di questo gioco è l’effetto amarcord che procura ai gamer old school, le creature evocabili sono praticamente tutte quelle viste nei precedenti capitoli ; Marco ,Tarma ,i nazisti e i soldati nemici ,gli arabi con i loro cammelli corazzati  e tutti gli alti per non parlare poi dei fondali dove combatteremo e del comparto audio (“machine gun”) presi pari pari dai cabinati.

queste sono solo alcune delle pedine usabili

Giocabile sia in singolo(più di 100 stage) che in VS multiplayer con amici , necessita di rete solo nel secondo caso, risultando giocabile anche offline, le sue dinamiche di gioco sono chiarissime e semplici fin dalla prima partita,pecca però quando le pedine in gioco iniziano a farsi tante ,questo infatti avrà sovrapposizioni che rendono confusionario per esempio scegliere a quale personaggio far eseguire la special move costringendoci spesso a sprecarne qualcuna perché a corto raggio.
Free to play per Android e IOS , è assolutamente da giocare almeno un pochino per chi ha amato la saga e per chi apprezza i tower defense,gli altri probabilmente lo troveranno noioso come tutti quelli di quel tipo.
Stay Tuned

12 risposte a “BABBANO GAME: Metal Slug Defense”

  1. What blogs for political commentary would you recommend me to read?

  2. I want to switch to a clean new WordPress theme for a site, but Google has indexed 2500 pages from the old site (mainly due to a calendar module creating a new page for each day). How do I ensure all those pages remain accessible for Google, without throwing up a “Page Not Found” when someone tries to access it after installing the new WordPress theme. The current site is content managed and is running pHp..

  3. i’m not used to the new Yahoo! Pulse that comes with your email. i like blogging though…and i don’t know how to change the blog settings to make your posts invisible to everyone except you and stuff. help please DX.

  4. I used to be seeking over google and so i discovered your web page. Effectively in fact just saying I love your site and your web site design. I seem numerous web sites plus they is not going to seem so simple to use and colour you will be using it suites your internet site. Keep doing it.

  5. Hello, yeah this article is in fact fastidious and I have learned lot of things from it
    on the topic of blogging. thanks.

  6. Ahaa, its nice conversation regarding this piece of
    writing here at this webpage, I have read all that, so at this time me also commenting
    at this place.

  7. I’ve been surfing online more than 3 hours today, yet I never
    found any interesting article like yours. It’s
    pretty worth enough for me. In my view, if all webmasters
    and bloggers made good content as you did, the
    internet will be much more useful than ever before.

  8. Hi to every body, it’s my first pay a quick visit of this weblog; this webpage includes amazing and in fact excellent information designed for readers.

  9. Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.
    I will make sure to bookmark it and come back to read more of your
    useful info. Thanks for the post. I’ll certainly return.

  10. constantly i used to read smaller posts that as well
    clear their motive, and that is also happening with this
    paragraph which I am reading at this place.

  11. Do you have a spam problem on this website;
    I also am a blogger, and I was wanting to know your
    situation; we have developed some nice practices and we are looking to swap methods with others,
    please shoot me an email if interested.

  12. I had been seeking around yahoo and google and that i identified your website. Properly actually saying I love your site as well as your internet site design. I seem many internet sites and so they will not seem so user-friendly and colour you might be working with it suites your site. Carry on doing it.

I commenti sono chiusi.