Recensione Film: I Mercenari 3


VOTO:5

Nel 2010 , Stallone ebbe un idea, girare un film d’azione epico con i vecchi del mestiere,una rimpatriata della classe di cazzottologia applicata.Il film che ne uscì non era da oscar ma ebbe successo,Syl con gli occhi a dollaro decise quindi di fare un secondo giro di giostra e un secondo giro di chiamate a vecchi amici ,altro giro altro regalo ed il giochino funzionò un altra volta …bene dai ora però fermati che la corda non và mai tirata troppo ok?? ma Rocky non abbandona mai ed arriviamo al terzo capitolo ;I Mercenari 3 ( ed al terzo regista in tre film,Patrick Hughes) ed i nomi da aggiungere al giro chiamate iniziano a finire, la corda pian piano si consuma .

L’inizio ha il botto,un assalto volante ad un treno per liberare un nuovo vecchio compagno dalla prigione , Wesley Snipes ,tanta azione ,una nuova missione per la CIA , l’introduzione di Mel Gibson come ex compagno e ora villans in 15 minuti che fanno ben sperare  per il proseguo ,speranze che poi verranno totalmente tradite visto che saluteremo questo clima d’azione convulsa per altri 80 minuti fino al finale.Stallone decide che non può affrontare Gibson senza introdurre almeno un altra decina di nomi al cast e quindi scioglie il vecchio team per cercare nomi nuovi.

troppi neri in quel gruppo …

L’introduzione di questa banda di pivelli è probabilmente più lunga del loro intero minutaggio in azione,dopo 5 min verranno fatti tutti prigionieri ed allora il protagonista si ricorda che può sempre scongelare i vecchi compari ed aggiungere Banderas al tutto e partire per la guerra finale.

Dopo essere finiti un altra volta in una trappola ( tutti svegli in sto film ) il cast è al gran completo,vecchi e giovani mercenari insieme con anche l’aiuto del supporto volante di Harrison Ford,Jet-LI e Arnoldino Swarzie in totale una quindicina di mercenari dentro un edificio minato e sul punto di esplodere, contro un intero esercito armato di carri armati, elicotteri e …moto da cross ( WTF??) ovviamente i nostri eroi ne usciranno totalmente illesi e per i pochi soldati non morti in questa battaglia si prospetta una visita oculistica accurata.Ovviamente prima (ma non troppo)del botto finale ci sono circa 20/30 sec di scazzottata fra Mel e Syl scena cruenta e tenera come un episodio dei Teletubbies.

mercenari vecchi e nuovi

L’alto numero di persone nel cast riduce i personaggi a semi-comparse lasciando sempre in primo piana Stallone e poi dietro tanto sfuocati tutti gli altri ,compresi i vecchi della banda, analizzando i personaggi abbiamo quindi:

Statham : il braccio destro del leader,in pratica una moglie di quelle sempre picci piccio,ma in questo film ridotto a comparsa come tutti
Lundgren e Couture: assenti per 126 minuti.

Crews: era lì solo a testimoniare la leggendaria quota nera dei gruppi nei fumetti\film, gli portano un altro nero in squadra e lui sparisce …coincidenze?? io non credo

Wesley Snipes :arriva nel cast in questo film,in realtà lui non arriva mai sul set se non per 2 min perchè il 90% delle sue scene è girato da uno stunt,e nella battaglia finale si finge morto( wtf ?? ) oltra la battutina sulla prigione nulla più.
Ford :Sembra spaesato nella pioggia di proiettili,non nel suo habitat naturale
Schwarzenegger: dotato di una forma fisica ormai imbarazzante è relegato a gaio taxista dei cieli.
Jet Li:compare per meno di un minuto,nel quale viene sfottuto per l’altezza e disegnato come d’ambigua sessualità, spero lo paghino molto
Gibson: rifiuta il ruolo da regista,ma non quello di cattivo,svogliato peggio che in Machete,il che è tutto dire .
Banderas: se Snipes ha passato un anno in galera,lui lo ha passato con Rositaaaaaa che forse è peggio, è l’unico delle vecchie glorie che non può rovinarsi la carriera,lo ha già fatto con Ballistic,usa tantissimo lo stuntman, ma anche l’ironia ,unico personaggio positivo del film .
poi ci sono i pivelli; quando lessi la prima volta dei giovani nel cast pensavo a giovani ma con esperienza nel settore ,ed invece questi sono molto novizi .
Kellan Lutz è il più smaliziato,quello con più esperienza e doti recitative, è il futuro leader ma non per questo appare più degli altri se non per qualche numero con le moto da cross.
-Victor Ortiz è un campione di pugilato,alla prima esperienza,compare poco anche per gli standard di Lundgren e Couture.
Ronda Rousey : è la quota rosa,campionessa di arti marziali che se lasciata libera i carri li spaccava a mani nude,ovviamente si adatta e non mena mai le mani.

cioè …per mostrare .. chi è RONDA

Glen Powell: chi cribbio è ?? non lo conoscono nemmeno gli altri nel cast, ma nel film salva tutti.

Un film che scorre ,peggio degli altri ma scorre,da vedere per ridere in compagnia e da non prendere come film serio,probabile che la banda di anziani e non colpirà ancora, si prevede un altro giro di chiamate per il giro in giostra  .

Stay tuned

8 risposte a “Recensione Film: I Mercenari 3”

  1. what is the procedure to copyright a blog content (text and images)?

  2. I am just searching for some really good sites for reading. I found myself browsing over yahoo and located yuor web blog. Properly i love your professional blog style as well as your publishing skills. Keep doing it.

  3. I had been browsing more than google and so i identified your webpage. Effectively basically expressing I really like your internet site along with your website design. I appear numerous web sites plus they fails to appear so easy to use and colour you will be making use of it suites your website. Carry on doing it.

  4. I used to be able to find good advice from your articles.

  5. Hi there, I found your blog by way of Google at the same time
    as looking for a related matter, your web site got here up, it looks great.
    I’ve bookmarked it in my google bookmarks.
    Hello there, just changed into aware of your blog via
    Google, and located that it’s really informative.
    I’m going to watch out for brussels. I’ll appreciate for those who proceed this in future.
    Many other folks will likely be benefited out of your writing.
    Cheers!

  6. I’m not sure where you’re getting your info, but great topic.
    I needs to spend some time learning much more
    or understanding more. Thanks for magnificent information I
    was looking for this info for my mission.

  7. I am searching for good quality blogs for reading. I used to be searching over yahoo and google and discovered your site. Nicely i love your high quality blog site design and style as well as your posting expertise. Keep doing it.

  8. That is very attention-grabbing, You are an overly professional blogger.

    I have joined your rss feed and sit up for searching
    for more of your magnificent post. Also, I have shared your web site in my social networks

I commenti sono chiusi.