Serie TV: a ruota libera su Extant


Si è da poco conclusa in america, ed è da poco iniziata in italia, la prima stagione di Extant serie Tv di cui avevo anticipatamente parlato su questo blog e a serie finita come sempre è tempo di trarre le somme.

Partiamo riaccennandone velocemente la trama:
Molly Woods è un’astronauta che, dopo una missione in solitaria nello spazio di tredici mesi, è determinata a riadattarsi alla vita sulla Terra e riconciliarsi con la sua famiglia ( che oltre a suo marito prevede un umanoide di nome Ethan succedaneo di un figlio che i 2 non possono avere ) . Tuttavia, la sua missione cela esperienze inquietanti destinate a cambiare il corso dell’umanità. Molly non è infatti rimasta tutto il tempo da sola nello spazio, ma ha fatto ritorno a casa incinta.

La serie è nata sotto l’ala di Steven Spielberg,il quale speravamo che dopo Falling skies e Terranova si allontanasse dal mondo della tv ,invece ci si ributta e pure con altissima presunzione,la serie infatti sfruttando il noto regista ha saltato a piè pari tutta la fase Pilot,venendo subito messa in produzione con ben 13 episodi da 40 minuti di media.

Altro possibile segno della presunzione che questa serie sembra trasudare è la sceneggiatura,l’idea che la seria possa venir chiusa alla prima stagione non viene nemmeno presa in considerazione,nessun tentativo di dare un vero finale alla stagione, la quale fino all’ultimo secondo continuerà a mettere carne sul fuoco,lasciando sulla griglia anche carne che ormai è bruciata; questo pesa moltissimo sul giudizio di chi la vedrà ora,sapendo che la serie è ad altissimo rischio di chiusura.

 

l’espressione di Halle dopo aver visto alcuni punti della sceneggiatura

Oltre a quanto già detto la sceneggiatura risulta un punto dolente a 360 gradi, molto altalenante fra noioso e carino,senza mai eccellere,non paga la scelta della doppia storyline in contemporanea,l’idea di avere una storia legata al cielo ed una alla terra è bella sulla carta ma difficile da bilanciare sullo schermo,spesso infatti si assisteranno ad attimi inconcludenti e a personaggi completamente messi fuori dagli schemi apparentemente senza ragione,persone su cui la serie pareva ruotare e pure parecchio che in 5 min salutano e spariscono senza spiegazione apparente,ma lasciando aperta la loro storyline per un eventuale ripresa futura.

annie wersching è uno dei personaggi lampo, sembra importante forse per sviluppi in altre serie

Un cast di persone già viste nel mondo delle serie tv e del cinema, prima fra tutte Halle Berry e seguita a ruota da  Hiroyuki Sanada ,che quando c’e un ruolo per un asiatico che sembra saperne più degli altri ,firma senza guardare ( fondamentalmente il suo ruolo in Extant è fare quello che faceva in Helix ma senza essere immortale ),tutto sommato recitano tutti egregiamente nei loro personaggi, risultando una nota positiva nella serie.

Una serie che consiglio di vedere solo se e quando si avrà la certezza di un rinnovo per la season 2 altrimenti lasciare perdere è la cosa migliore per tutti ( extant è stata confermata per una stagione n 2).

STAY TUNED

10 risposte a “Serie TV: a ruota libera su Extant”

  1. I’ve a WordPress blog with Arras theme. This site strangely shows different on different computers. On some computers, I see all 3 columsn, on other PC, I see only 1. On other PCs, some wiered things. Please somebody help me..

  2. Thank you for the great information and facts. In fact i had been also searching for this particular and also i am going to take note of this website for your personal forthcoming content. Always keep writting.

  3. I used to be looking more than yahoo and google and i also identified your web site. Well actually stating I really like your web site as well as your internet site design. I appearance a lot of websites and they also does not seem so user-friendly and shade you might be utilizing it suites your internet site. Carry on doing it.

  4. I am just looking for some terrific weblogs for reading. I used to be searching over bing and google and located your web site. Nicely i like your professional blog style plus your posting capabilities. Carry on doing it.

  5. What’s up, after reading this remarkable paragraph i am as well cheerful to share my experience here with friends.

  6. I am just trying to find out some good blogs for studying. I had been looking over yahoo and found yuor web blog. Nicely i enjoy your skilled website layout as well as your posting skills. Carry on doing it.

  7. Howdy! This blog post couldn’t be written any better! Looking through this article
    reminds me of my previous roommate! He constantly kept talking about this.

    I’ll send this article to him. Fairly certain he’s going to have a good read.

    Thanks for sharing!

  8. I have read so many articles concerning the blogger lovers except this post is truly a good piece of writing, keep it up.

  9. My partner and I stumbled over here coming from a different web page and thought I should check things out.

    I like what I see so now i’m following you. Look
    forward to looking into your web page again.

  10. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add
    to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
    I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping
    maybe you would have some experience with something like this.
    Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

I commenti sono chiusi.