Cinemasci - fiThriller

Open Windows ( 2014 )

10


Era nell’aria da tempo,atteso e temuto allo stesso tempo, il giorno in cui il genere found footage avrebbe pensato ad usare le tecnologie screencast ( tipo quelle usate nei tutorial,in cui registrano ciò che avviene sul pc dal pc stesso) e ora il giorno è arrivato.

Per un idea simile ci voleva qualcuno che non fosse molto conforme alla classicità,infatti dietro a questo Open Windows troviamo Nacho Vigalondo , che ha stupito con i suoi 2 precedenti lavori ( Extraterrestre & Timecrimes ) e che ora si cimenta anche con l’inglese ; il risultato del lavoro è un Thriller che ci permette di osservare lo svolgimento dei fatti solo tramite telecamere di vario genere, spesso indirettamente tramite lo schermo del pc del protagonista.

Nel film troviamo come attore principale Nick,un ragazzo che ha vinto un concorso per blogger, che attende di andare a cena con la sua attrice preferita Jill, cena che però viene annullata ,il protagonista verrà allora contattato da Chord un Hacker che inizialmente si presenterà come agente della diva,che inizierà a fornire al blogger strumenti per una piccola vendetta ,che presto si trasformerà in un ricatto a Nick stesso,in una girandola di intrighi.

Tutta la pellicola è immersa nella pura ambizione di Nacho , Il suo primo lungometraggio Timecrimes ha stupito tutti per i suoi colpi ad effetto ma qui il regista ha voluto tentare di auto superarsi  , con una storia che parte pulita e lucida ma ben presto diventa confusionaria per finire in semi caos finale , forse dovuto alle troppe giravolte dei personaggi o alle schermate di PC in stile matriosca.
L’esagerazione della parte cyber del film ci stanno,anche se sono enormi , le telecamere che vicine creano un modello 3D remoto in tempo reale sono sciccherie da Sci-fi ma fanno totalmente il loro lavoro narrativo.

no, non finirà come pensate voi

Protagonisti sullo schermo sono Elijah “Frodo” Wood nel ruolo di Nick  e l’ex pornodiva ora DJ Sasha Gray , che con la sua presenza ha portato una bella porzione di pubblico maschile , in quello della diva Jill , gli altri personaggi hanno poco spazio sulle scene venendo mostrati per pochissimi minuti.

io…come sono arrivato qui?

Un film che nonostante tutti gli stravolgimenti di trama si lascia vedere ,un passo indietro rispetto ai precedenti per Nacho ,che speriamo riparta alla grande ( in V\H\S viral il suo segmento è fenomenale).

Stay Tuned

  • 5.5/10
    Voto Globale - 5.5/10
5.5/10
Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Recensione Film : Behind the mask (2006)

Previous article

La storia di Alan Smithee

Next article

You may also like

10 Comments

  1. Hi,. I am new to joomla and my boss is asking me to add some of the joomla functionality to the current website so that the owner of the website can itself modify the contents. I am having no idea about how to do that. My boss says that there is no need to re-build the website in joomla. If anybody can help me, I will be highly obliged.. Thanks.

  2. Tremendous issues here. I am very satisfied
    to look your article. Thank you so much and I am taking
    a look ahead to touch you. Will you please drop me a mail?

  3. Would becoming a paid blogger be a good idea to get money?

  4. I used to be looking above google and that i located your webpage. Effectively really stating I love your site plus your internet site design. I appear numerous web sites plus they does not appear so user-friendly and shade you might be working with it suites your internet site. Carry on doing it.

  5. Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you writing this article
    plus the rest of the site is also very good.

  6. I was looking around google and that i found your web site. Nicely basically stating I enjoy your website as well as your web design. I look several websites plus they does not appear so user-friendly and shade you will be utilizing it packages your site. Carry on doing it.

  7. I’m extremely pleased to discover this site. I want to to thank you for your time for
    this particularly wonderful read!! I definitely savored every little bit of it and I have you bookmarked to look at new things on your blog.

  8. There’s definately a lot to find out about this issue.
    I like all the points you’ve made.

  9. If some one wants expert view regarding running a blog then i
    suggest him/her to pay a visit this website, Keep up the nice job.

  10. Hi, I really do believe this can be a great site.
    I stumbledupon it 😉 I’m likely to return yet again since
    i have saved as being a favorite it. Money and freedom is the greatest
    approach to change, may you be rich and then guide others.

    Also visit my web-site: VincentGFala

Comments are closed.

More in Cinema