Patrick ( 2013 )

La giovane infermiera Kathy  trova lavoro in un ospedale psichiatrico privato,isolato dal mondo, dove molti dei pazienti sono comatosi e senza visite,uno di questi è Patrick, presto quello che doveva essere un lavoro noioso si rivelerà qualcosa di molto più sinistro.

sono omonimi ..ma non è lui
sono omonimi ..ma non è lui

La pellicola è un horror australiano remake di un omonimo film del 1978,un piccolo cult del cinema di genere thrillerone psicologico \ horror , non molto conosciuto internazionalmente e con un sequel italianissimo dal nome Patrick vive ancora;  ed il che ovviamente gioca a favore di questo Patrick diretto dall’esordiente Mark Hartley ( già noto come filmmaker ) e ri-arrangiato in chiave moderna dall’altrettanto esordiente sceneggiatore Justin King .

Le ambientazioni sono vagamente gotiche,decadenti e cupe ,in linea con il fatto che l’ospedale che fa da location principale in origine fosse un convento , un oscurità che sembra essere penetrata anche in parte degli abitanti, come ad esempio il dottore e sua figlia e che contrasta efficacemente con le linee molto più solari dedicate alle 2 giovani infermiere .

Patrick prova a disorientare lo spettatori (non sempre in maniera efficace ) usando i rumori ,i gesti improvvisi e le apparizioni , il protagonista trova  sempre il modo di comunicare, partendo dagli sputi fino all’uso di un pc,ed in questo modo lui che di natura sarebbe immobile e necessiterebbe d’aiuto mostra quanto in realtà non voglia essere aiutato e come sia in grado di influenzare efficacemente il mondo circostante .

Nel cast troviamo Charles Dance ( trono di spade) nel ruolo del dottor Roget , Rachel Griffiths ( Camp) nel ruolo della capo infermiera e  Peta Sergeant (the originals) ,una serie di attori con un CV da serie tv , ma dalle discrete capacità attoriali.


Un low-budget che raggiunge la sufficienza senza strafare, l’originale è un film molto più interessante e peculiare mentre questo ne è una pallida copia 2.0 , potevano fare molto di peggio ,se vi piace il genere horror potete dargli tranquillamente un occhiata poco entusiasta-

Stay Tuned
.

 

 

11 risposte a “Patrick ( 2013 )”

  1. What actually is a blog and how do i start one?

  2. I for all time emailed this webpage post page to all my contacts, because if like to read it then my links will too.

  3. I am looking for some good websites for reading. I used to be looking over the search engines and found your website. Properly i really like your professional weblog style and your writing skills. Carry on doing it.

  4. I am searching for some good information sites for reading. I used to be searching over bing and google and located your web site. Nicely i really like your expert blog style and design as well as your authoring capabilities. Keep doing it.

  5. Good article. I will be facing some of these issues as
    well..

  6. I was searching around yahoo and google and that i discovered your website. Properly basically stating I love your site plus your web design. I appear many sites and so they will not appear so user friendly and shade you are using it suites your web site. Carry on doing it.

  7. If some one needs expert view on the topic of blogging and site-building then i recommend him/her to pay a visit this weblog, Keep up the pleasant work.

  8. I have read so many articles concerning the blogger lovers but this
    post is actually a nice paragraph, keep it up.

  9. Hey! I could possibly have sworn I’ve gone to this site before but
    after browsing through some of the post I realized
    it’s a new comer to me. Nonetheless, I’m definitely happy I discovered it and I’ll be book-marking and checking back often!

    Visit my blog post :: OlenZAndrode

  10. Does your site have a contact page? I’m having problems locating it but, I’d like to shoot you an email.
    I’ve got some ideas for your blog you might be interested in hearing.

    Either way, great site and I look forward to seeing it grow over time.

  11. Hello to all, it’s genuinely a good for me to pay a visit this web page,
    it contains precious Information.

    Feel free to surf to my site :: RemaUCossa

I commenti sono chiusi.