The Signal (2014)

 

 

The signal è un opera Low budget del regista William Eubank a 3 anni di distanza dal suo debutto con Love .
Esattamente come quest’ultimo The signal è un opera sicuramente  fantascientifica ma difficile da inquadrare nei suoi sottogeneri più classici e si distingue per lo sviluppo estremante lento.

Eubank viene dal mondo della fotografia e vuole ricordarcelo ogni secondo,se la pellicola si può dividere in 3 atti William si mostra in 3 stili,quasi fosse un compitino per la scuola d’arte,la prima parte è un road trip con un inserto in stile footage,la seconda ci mostra una base fredda e bianca (personalmente trovo che qui lui dia il meglio di se ),la terza è un ritorno all’esterno dove si introduce anche un pochino di CGI,in ognuna di queste parte il film ne esce stilisticamente alla grandissima,facendo pensare a budget ben superiori rispetto a quelli che ha necessitato, ma questo non basta per renderlo un bel film.


Non basta nemmeno la buona prestazione degli attori, Laurence Fishburne(Matrix), Brenton Thwaites ( the giver) e Olivia Cooke( ouija),tutti e tre recitano in maniera convincente ma alla fine la sensazione che mi è rimasta addosso è quella di un viaggio a vuoto,ma con un panorama magnifico,penalizzato da questa sceneggiatura che porta molte domande e poche risposte certe nonostante il tentativo di finale da capogiro,che però probabilmente coloro che vengono da una formazione fantascientifica classica avranno già messo in conto una ventina di minuti prima.

Un film onestissimo che si guadagna a pieno la sufficienza,voto che però dovrebbe incoraggiare il regista a concentrarsi sulla regia abbandonando le velleità da sceneggiatore, la citazione a  Philip K Dick varrebbe di per se già il 6 politico.

Stay Tuned.

9 risposte a “The Signal (2014)”

  1. Every code I try either leaves a massive gap at the top of the page, or at the bottom of the page. Its definitely that code causing it.. I’ve tried so many codes trying to hide the blogs & extended network, but they all leave a white gap either at the top or at the bottom.. Anyone got one that doesnt cause the white gap? Or how to remove the white gap?.

  2. Hello, I check your new stuff daily. Your story-telling style is awesome, keep it up!

  3. Hello, its fastidious paragraph concerning media print,
    we all understand media is a impressive source of information.

  4. I am looking for some really good sites for studying. I found myself searching over bing and google and found your website. Effectively i love your professional website style plus your writing expertise. Keep doing it.

  5. Greate article. Keep posting such kind of information on your page.

    Im really impressed by your blog.
    Hello there, You have done an excellent job. I’ll certainly digg it and personally recommend to my
    friends. I’m sure they’ll be benefited from this website.

  6. Right now it looks like BlogEngine is the preferred blogging platform
    out there right now. (from what I’ve read) Is that what you’re
    using on your blog?

  7. It’s actually a cool and helpful piece of information. I’m glad that you just shared
    this useful info with us. Please stay us up to date
    like this. Thanks for sharing.

  8. I am just trying to find out good quality sites for studying. I was seeking over yahoo and located your site. Well i enjoy your high quality blog site design plus your authoring skills. Keep doing it.

  9. I adore reading through articles that may make men and women think.
    Also, many thanks for allowing me to comment!

    Also visit my weblog; OtisVCordano

I commenti sono chiusi.