Recensione Film : Red light (2012)


Margareth e Tom sono 2 ricercatori scientifici che hanno votato la loro vita allo smascherare i ciarlatani del paranormale ,nel passato di margareth c’e un solo caso non risolto ,quello di Silver un medium ceco di cui lei non è riuscita a scovare i trucchi, il quale dopo anni di ritiro dalle scene ha deciso di riapparire proprio nella città della coppia ,dove Tom ha deciso di smascherarlo ad ogni costo.

lo svogliato De Niro

Red light rientra nella categoria Thriller ed  è la seconda opera di Rodrigo Cortes, già regista del amato\odiato film Buried, vanta un cast di tutto rispetto che comprende Robert De Niro nei panni del medium Silver ,Sigourney Weaver in quelli di Margareth,Cillian “paventapasseri “Murphy in quelli di tom ,un ottimo trio direi.

Il film merita di essere diviso in due parti, la prima molto carina anche se altrettanto lenta,in cui vedremo presentati i pezzi della nostra “scacchiera” in questa guerra fra scienza e paranormale e poi una seconda parte più veloce e decisiva nel giudizio generale di questa pellicola , il cui valore sostanzialmente varia a seconda dell’abilità investigativa dello spettatore stesso,per un occhio poco avvezzo all’investigazione cinematografica dei dettagli il film risulterà bello e con un finale imprevedibile.

un classico

Per un occhio allenato ( probabilmente come quello del sottoscritto) ci si ritroverà a metà film nella fase di scacco matto,la sceneggiatura infatti dirà esattamente cosa guardare con accorgimenti più o meno velati,vedi il tirare in ballo il rasoio di occam ( equivale ha un cerca la cosa più semplice) ,l’usare gli occhiali come soluzione di un trucco ,la frase sull’orologio di Silver e cosa più importante Tom tra il serio e lo scherzoso dirà a metà film le proprie ” origini ” che stanno poi alla base del finale; tutto questo non toglie che sia un film carino a questo genere di spettatori ma di sicuro ne inficia il finale.

Per la seconda volta il regista finisce in una situazione odio\amore nei confronti di una sua pellicola,vedremo se in futuro con un terzo tentativo si muoverà da questo stallo, in generale è un film comunque molto carino da vedere per gli amanti del genere, con un ottima recitazione ,riprese altalenanti fra il troppo pulito e il confusionario e un comparto audio discreto,tutto ciò ne fa un bel film da vedere la sera in mancanza d’altro.

Stay Tuned

8 risposte a “Recensione Film : Red light (2012)”

  1. This post will help the internet people for building up new website or even a weblog from start to end.

  2. I’ve heard that there are some issues with character limits on the PS3 web browser. Has this problem been fixed? Would I be able to type out long blog posts on the PS3 web browser?.

  3. I had been seeking above yahoo and google and so i found your web page. Well actually just saying I like your internet site and your web design. I appearance several web sites plus they is not going to appearance so simple to use and shade you might be using it suites your internet site. Carry on doing it.

  4. I am searching for some terrific websites for studying. I used to be browsing over search engines and found your websites. Properly i like your professional weblog design and style and your posting capabilities. Carry on doing it.

  5. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make
    your point. You clearly know what youre talking about, why throw away your intelligence on just posting videos
    to your weblog when you could be giving us something enlightening to read?

  6. Right now it sounds like Expression Engine is the preferred blogging platform available right now.
    (from what I’ve read) Is that what you are using on your
    blog?

  7. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this excellent blog!
    I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed
    to my Google account. I look forward to new
    updates and will talk about this website with my Facebook group.
    Talk soon!

  8. I was looking over google and that i found your web page. Nicely really just saying I really like your site as well as your website design. I look several sites and they will not seem so user friendly and color you might be working with it packages your internet site. Carry on doing it.

I commenti sono chiusi.