Recensione Film: The Rover (2014)


Voto : 6

10 anni dopo un collasso economico, molta della popolazione si è trasferita in Australia,qui troviamo Eric(Guy Pearce) , un uomo freddo, e una banda di criminali in fuga , i quali si troveranno a rubare l’unica cosa di valore di Eric; la sua auto.
Eric partirà alla ricerca della banda,aiutato da Rey (Robert Pattinson), il membro più debole e piccolo della banda, lasciato da solo in seguito al caos della fuga.

[banner size=”468X60″]

The Rover è un road movie drammatico con ambientazione post apocalittica, diretto da David Michôd , il quale torna a girare dopo l’ottima impressione data con Animal Kingdom.
La pellicola si ambienta in un mondo di cui ci viene detto poco o niente,perchè ai fini di ciò che il regista vuole raccontare non serve narrarcelo ma solo mostrarci la situazione attuale,schietta e violenta fino al limite dell’anarchia tipica della fantascienza post’apocalissi pur essendone solo lontano parente.

Le ambientazioni sono quelle del deserto autraliano,in stile quasi western,sono sporche e malsane come le persone che vi abitano, scaffali spogli di un vecchi alimentari,l’acqua per lavarsi contenuta in secchi di metallo, sono cose che aiutano tantissimo nel rendere ancora più crudo l’ambiente narrativo.

Il cast si riduce sostanzialmente a 3 personaggi e il resto comparse,di nessuno dei personaggi abbiamo molte informazioni,per lo stesso motivo per cui si è scelto di evitare spiegazioni sul background, ma i protagonisti Eric e Ray ( Pearce e Pattinson) recitano molto bene la loro parte.
L’ex vampiro brillante Robert Pattinson infatti sfodera una maiuscola prestazione nel ruolo di un personaggio “picchiatello” ,fragile e ingenuo , che contrasta con la freddezza totale di Eric creando una coppia che molto ( molto molto molto ) lontanamente nelle scene con sparatorie potrà ricordare ai più l’accoppiata di fratelli Gecko del film dal tramonto all’alba.

Un film da vedere per gli appassionati di post apocalissi in quanto si discosta dai soliti film di fantascienza,di sicuro invece andrà evitato da coloro ai quali i film lenti non piacciono in quanto ne rimarrebbero annoiati.

Stay tuned

9 risposte a “Recensione Film: The Rover (2014)”

  1. I don’t know if it’s just me or if perhaps everyone else experiencing
    problems with your site. It seems like some of the written text within your posts
    are running off the screen. Can somebody else please comment
    and let me know if this is happening to them too? This might be a issue with my internet browser
    because I’ve had this happen before. Kudos

  2. Any ideas of what I can write about? What would you be interested in reading? And how can I get people to see it?.

  3. Aw, this was an exceptionally nice post. Finding the time and
    actual effort to generate a top notch article… but what can I say… I hesitate a lot and don’t manage to get anything done.

  4. Where can I find legitimate blogs that are focused on or at least delve seriously into penis enlargement?

  5. I am not sure where you’re getting your info, but good
    topic. I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for wonderful information I was looking for this info for my mission.

  6. Right here is the right site for anyone who wants
    to find out about this topic. You realize a whole lot its almost tough to argue
    with you (not that I really will need to…HaHa). You definitely put a brand new spin on a subject that’s been discussed for years.
    Excellent stuff, just excellent!

  7. It’s amazing to pay a visit this website and reading the views
    of all friends about this paragraph, while I am also keen of getting know-how.

I commenti sono chiusi.