Recensione Film: Willow Creek (2013)

 
Jim e Kelly sono una coppia di fidanzati che si trovano in California per girare un docu-film in cui ripercorrono le orme del famigerato video di Patterson–Gimlin  due studiosi che nel 1967 filmarono l’esistenza di bigfoot, di cui Jim è fermamente convinto,riusciranno a scoprire la verità ??

bella frangetta
Inutile dirvi che stiamo parlando di Found Footage,praticamente un blair Sasquatch project low budget diretto dal regista ed attore Bobcat Goldthwait ( lo Zed dei film scuola di polizia 2/3/4).
Un film che scorre lento per 1 ora e che regala quello che si può definire il meglio di se negli ultimi 20 minuti,ma il tutto risulta così lento che il problema è arrivare a quei minuti finali, per farlo dovremo sopravvivere ad una gita in una cittadina per bigfoot fan dove molto è a tema piedone ,perfino i panini e sentire i nomi di Patterson e Gimlin almeno un centinaio di volte perfino in versione canzoncina country ( che poi tornerà nei titoli di coda),tutto questo ci porterà ad una gita nel bosco ed alla vera parte inquietante della pellicola .

Parte finale inquietante ma oltremodo scontata nel 2014,telecamere fisse su protagonisti accompagnate da rumori e movimenti fuori dalla tenda\stanza sono ormai dei cliché rodati e tutto si riduce per lo spettatore al capire dove vuole parare la sceneggiatura,visto che le scene finali non danno certezza sulla natura della creatura ne una spiegazione della situazione,lasciandoci così soli a pensare ai piccoli indizi lasciati nei minuti di gita in città,volantini ,minacce,lanci di pietre e battute sessuali esplicite,tutto è un possibile indizio sulle ultime scene e questo forse è il maggiore pregio di Willow Creek.

 
Il resto è il solito ,essendo girato a telecamera manuale non ci si può soffermare a giudicare la regia ,che però almeno non ha grosse pecche di logica ( viste purtroppo anche in film passati per i cinema italiani),cosi come sulla vera bravura del cast ( 2 personaggi ) formato da attori semi sconosciuti non si può dire molto.Un film adatto ai credenti alla Marshall di How i met your mother , oppure per passare una serata con un film poco impegnativo ma che non spaventa.

Stay tuned

9 risposte a “Recensione Film: Willow Creek (2013)”

  1. Hey there! This post couldn’t be written any better! Reading this post reminds me of my good old room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this article to him.
    Fairly certain he will have a good read. Many thanks for
    sharing!

  2. I found myself browsing over google and that i located your online site. Well really saying I really like your web site and your internet site design. I appearance numerous sites and so they will not seem so user-friendly and colour you happen to be making use of it suites your website. Keep doing it.

  3. Hi i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace,
    when i read this piece of writing i thought i could also create
    comment due to this good piece of writing.

  4. I am just trying to find out some terrific web sites for reading. I used to be searching over search engines and located your websites. Properly i love your skilled blog style and design and your posting capabilities. Keep doing it.

  5. Hmm it looks like your blog ate my first comment (it
    was super long) so I guess I’ll just sum it up what I had written and say, I’m thoroughly enjoying your blog.
    I as well am an aspiring blog writer but I’m still new to everything.
    Do you have any recommendations for inexperienced blog writers?
    I’d really appreciate it.

  6. Hey there, You’ve done a fantastic job.
    I will certainly digg it and personally recommend to my friends.
    I am sure they will be benefited from this website.

  7. Howdy! This post couldn’t be written much better! Going through this post reminds me of my
    previous roommate! He always kept talking about this.
    I’ll send this article to him. Fairly certain he’s going to
    have a good read. Thanks for sharing!

  8. Have you ever thought about writing an e-book or guest authoring on other websites?
    I have a blog based on the same topics you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my viewers would enjoy your work.
    If you’re even remotely interested, feel free to send me an e
    mail.

  9. I do believe all the concepts you have introduced
    for your post. They’re very convincing and will certainly
    work. Nonetheless, the posts are very quick for starters.
    May you please lengthen them a bit from subsequent
    time? Thank you for the post.

I commenti sono chiusi.