The Belko Experiment ( 2016 )

The Belko Experiment

Quella di The Belko Experiment è una trama semplice, una normalissima giornata di lavoro all’interno della sede Belko di Bogotà si trasforma in un massacro quando una misteriosa voce annuncia che i dipendenti hanno 30 min per uccidere 2 di loro, questo sarà solo l’inizio di un escalation che porterà le persone a combattere per la loro sopravvivenza.

Alla regia del film troviamo Greg McLean di Wolf Creek mentre fra alla sceneggiatura troviamo James Gunn, l’uomo dietro i Guardiani della Galassia, come avrete letto la trama oltre che semplice non è nemmeno l’apice dell’originalità, rientra nel genere di pellicole dove persone random si ritrovano vittime di un esperimento\ situazione e devono sterminarsi per sopravvivere.

Di titoli simili a The Belko Experiment me ne vengono in mente centinaia,più o meno riusciti, questo come sempre porta lo spettatore amante del genere a perdere molta dell’imprevedibilità, qui la situazione tiene un buon livello di tensione anche grazie alla variabile impazzita delle bombe all’interno dei dipendenti che portano anche ad un buon livello di gore con un sacco di teste esplose in giro per lo stabile.

Nell’interessantissimo cast troviamo John Gallagher Jr. ( 10 cloverfield lane ), Tony Goldwyn ( l’ultimo samurai ), Adria Arjona ( Emerald City ) , John C. McGinley ( il Dr Cox di Scrubs ) e Josh Brener ( Silicon Valley ), la recitazione solitamente non è un punto forte in questo genere di titoli, ma in questo caso funziona tutto molto bene.

The Belko Experiment gira fluido, arriva dritto alla fine senza intoppi e nel finale trova il tempo di gettare le basi per un possibile futuro sequel, magari con un budget più amplio.

Stay Tuned

 

 

  • 6/10
    Voto Globale - 6/10
6/10