The Lazarus Effect (2015)

Quella di The lazarus Effect è una strana favola,quasi fosse la versione cinematografica del Vicenza calcio in semifinale di Uefa,è la storia di David Gelb un regista che prima di girare questo film ha girato solo documentari del calibro di Jiro e l’arte del sushi,che di punto in bianco riceve una valigetta con dentro una sceneggiatura e 3 milioni di $ il tutto per girare un film di soli 83 minuti (più o meno ) con attori come Mark Duplass (Zero Dark Thirty ) ,Evan Peters (Kick Ass),Ray Wise (Twin Peaks,How i Met your mother) e Olivia Wilde;il tutto viene girato nel 2013 ma per 2 anni questo film rimane a stagionare in attesa di tempi migliori.

“Un gruppo di ricercatori medici, guidati da Frank e la sua fidanzata Zoe, hanno ottenuto dei risultati straordinari riportando i morti in vita, grazie ad un siero sperimentale chiamato “Lazarus”. Dopo il successo di un test su un cane appena defunto, il team è pronto a rivelare le proprie ricerche. Quando il direttore dell’università scopre i loro esperimenti, sospende il progetto e confisca il loro materiale.”

 

Nel 2015 finalmente i tempi sono migliori e la pellicola viene distribuita nel mercato cinematografico globale,personalmente l ho trovato una versione “pompata” dei normalissimi film che le televisioni passano a tempo perso,quelli che escono solo per il mercato televisivo ed hanno un piccolo numero di copie in DVD,la trama è banale ed in alcuni punti sembra già trita e ritrita,la componente horror è riassumibile in qualche sporadico tentativo di jumpscare telefonato,perfino il personaggio di Zoe ( Olivia Wilde)è fondamentalmente un mix leggermente demoniaco di Frankenstein e Lucy (quella del film di Besson).

non è il solito trucco del fantasma con il lenzuolo

La storia poteva essere sviluppata meglio o per lo meno con maggiore calma e spazio,approfondendo la parte del conflitto religione scienza sull’argomento resurrezione,argomento che la pellicola getta nel calderone ma senza dedicare ad esso molto tempo;ho provato poi un gigantesco momento WTF quando il gruppo decide di sperimentare su Zoe,sapendo già che il cane è diventato tipo demoniaco e che quindi di sicuro anche lei avrà qualche piccolo disturbo,eppure nessuno ha remore e la riportano fra di loro,poco sensato per me .

shhh non parlare,c’e una creatura che legge nel pensiero e sposta gli oggetti con il pensiero che ci cerca

Gli attori recitano bene i loro ruoli,Olivia da un ottima interpretazione della cattolica Zoe ,Peters fornisce la parte comica e Duplass quella pseudo scientifica allo scopo di bilanciare il cristianesimo della protagonista,dimostrando che la pellicola se sviluppata diversamente avrebbe potuto avere ben altro spessore.

Il finale è aperto o non esistente,dipende dai punti di vista dello spettatore,io propendo per la seconda ma in ogni caso dubito che verrà sviluppato un sequel,tirando le somme ci troviamo davanti ad un film che personalmente ho trovato a malapena valido per il puro intrattenimento,ma che è stato in grado di generare un introito di 10 milioni di $ nella prima settimana di proiezione ( forse trascinato dalla pubblicità\nomi degli attori),probabilmente avrò gusti strani io .

Stay Tuned

 

 

11 risposte a “The Lazarus Effect (2015)”

  1. How to reduce the number of feed headlines in Blogger?

  2. I’m excellent at financial planning, and giving advice about weather to buy certain items or cut back. how can i start a website giving out this advice?.

  3. Great goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you are just extremely magnificent.
    I actually like what you have received here, really like what you are saying and
    the best way during which you assert it. You are
    making it entertaining and you still care
    for to keep it smart. I can’t wait to learn much more from you.
    This is actually a great web site.

  4. Hello Dear, are you really visiting this website on a regular basis, if so then you will absolutely obtain pleasant knowledge.

  5. A fascinating discussion is definitely worth comment.

    I do believe that you need to publish more about this subject matter,
    it might not be a taboo matter but usually people don’t
    discuss these topics. To the next! Cheers!!

  6. I’m impressed, I must say. Seldom do I encounter a blog that’s both educative and engaging, and
    let me tell you, you have hit the nail on the head. The issue is
    something that not enough men and women are speaking intelligently about.
    I’m very happy that I came across this during my search for something
    relating to this.

  7. Someone essentially lend a hand to make seriously posts I might state.
    This is the very first time I frequented your website page
    and so far? I surprised with the research you made to create this particular put up amazing.
    Fantastic job!

  8. I am just searching for some good web sites for reading. I used to be browsing over google and yahoo and discovered your blog. Nicely i really like your high quality weblog design and style along with your authoring capabilities. Keep doing it.

  9. Howdy! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?

    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Many thanks!

  10. I found myself looking above yahoo and google and i also identified your webpage. Nicely actually expressing I really like your website along with your internet site design. I appear many sites and they also fails to look so easy to use and coloration you might be using it packages your site. Carry on doing it.

  11. I think what you said made a ton of sense.
    However, what about this? what if you added a little
    content? I mean, I don’t want to tell you how to run your website, but what if
    you added something that makes people want more?
    I mean The Lazarus Effect (2015) is kinda vanilla.

    You ought to peek at Yahoo’s home page and note how they create news titles
    to get viewers to click. You might add a video or a
    related picture or two to get readers interested about
    what you’ve written. In my opinion, it would make your blog a little livelier.

    my webpage … BrockKKelsey

I commenti sono chiusi.