CinemaHorror

The Snare ( 2017 )

0

The Snare 2017

3 amici, una coppia e una ragazza amica , decidono di passare un weekend abusivo e festaiolo in una casa,dove rimarranno intrappolati in balia di qualcosa di misterioso.

Scrivere di The snare senza fare spoiler non è per nulla semplice lo ammetto, parliamo di un titolo horror\ thriller indie che rappresenta il debutto in un lungometraggio per Christopher Anthony Cooper,sicuramente un inizio con le P…e.

The Snare 3 600x296

Il regista parte con un genere saturo, le case stregate, ma evita tutto l’orrore moderno formato blockbuster, cerca di stare lontano dallo spavento facile fatto di Jump Scare e movimenti frenetici della camera, the snare infatti gioca su di un piano differente gettandosi a capofitto in un trip paranormale, lo spettatore farà un viaggio negli inferi dell’umanità assistendo a come la reclusione forzata del trio riporti alla luce sopiti istinti.

Budget molto limitato, pochissimo cast in gioco che si muovono in ambienti chiusi e minimali, praticamente l’abecedario di come spendere pochi spiccioli, Cooper seleziona il suo target di spettatori con scene non adatte a tutti, mostrandoci carne marcia piena di vermi, tentati stupri e cannibalismo il tutto all’interno di una sceneggiatura che procede a ritmo lento e angosciante, insomma un ottimo modo per allontanare gli sguardi non voluti e tenere incollati i veri curiosi ed amanti del genere.

The Snare 2

Gli attori principali come già scritto sono pochi, 3 in tutto: Eaoifa Forward, Dan Paton e Rachel Warren  tutti attori poco conosciuti, ma non per questo poco adatti nei ruoli.

The Snare è un debutto a parere mio interessante, limitato dal gusto particolare, consigliato a chi non si fa infastidire facilmente dalle scene “sporche”, sicuramente è un ottima dimostrazione di come sfruttare con originalità un basso quantitativo di soldi.

Stay Tuned.

 

 

  • 6/10
    Voto Globale - 6/10
6/10
Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Poliziotto in prova ( 2014 )

Previous article

codice 999 ( 2016 )

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cinema